Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 170

Discussione: Qualifica di Pubblica Sicurezza - Polizia Giudiziaria - Arma.

  1. #41
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    I nostri colleghi sono i poliziotti locali degli altri comuni, non i dipendenti del nostro comune!!!!!!!!!
    Non sanno?.....non conoscono il nostro lavoro?........le nostre attribuzioni?......fanno finta perchè cosi gli fa comodo, altro che storie, lo sanno eccome quello che facciamo e in che condizioni viene fatto.
    Quando vado in delegazione trattante a parlare di indennità di turno,di reperibilità, presenze festive ecc. ....... sembra che io sono lì a togliere il latte di bocca ai lori figli.
    "Ma guarda questi" senti dire "con tutte quelle indennità il fondo non basta neanche solo per loro" .......ecchè li faccio io i contratti? Ma veramente credete che io voglia stare seduto a questo tavolo con voi a parlare del mio stipendio? Credete che non abbia schifo di stare qui a litigare con voi su come ripartire il fondo?..... SONO DECENNI CHE CHIEDIAMO IL CONTRATTO SEPARATO e i primi ad opporsi ferocemente sono stati proprio i sindacati confederati della triplice........ e lo stanno facendo ancora oggi in sede di riforma.
    Cari colleghi ...... vi assicuro che fanno finta di non sapere perchè gli fa comodo ...... gli fa comodo non sapere che il sottoscritto (e migliaia di altri miei colleghi) ha lavorato vigilia, Natale, S. Stefano e domenica 27, mentre loro si godevano tranquilamente la loro famiglia.

    Saleut.

  2. #42

    Predefinito

    Parole sante, niente altro da aggiungere
    SENZA PAURA, MAI

  3. #43
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    La stessa sensazione la provo nei confronti degli amminstrativi del mio stesso Ente(non tutti ma vi assicuro che sono molti),dai quali vedo spesso, chi più chi meno, una sorta di invidia di fondo, come se noi fossimo i privilegiati del contratto e loro i bastonati dai sindacati (pur essendo più di noi, penseranno loro!!). Ma dove stanno questi vantaggi rispetto a loro? me lo dite? Si lavora sempre, si sta per strada, si rischia e seriamente del proprio perché si firmano una serie innumerevole di verbali, si prendono gli insulti della gente (spesso per colpa delle ammnistrazioni, o degli amministrativi), si rischia la pellaccia.
    Ma dove diavolo stanno 'sti vantaggi? Bhoooooooooo!!!!!!!!!!!!!
    La contrattazione separata, quella SI che sarà una delle nostre grandi conquiste!!!!
    Ultima modifica di marcopolprov; 28-12-09 alle 20: 20
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  4. #44
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    La stessa sensazione la provo nei confronti degli amminstrativi del mio stesso Ente(non tutti ma vi assicuro che sono molti),dai quali vedo spesso, chi più chi meno, una sorta di invidia di fondo, come se noi fossimo i privilegiati del contratto e loro i bastonati dai sindacati (pur essendo più di noi, penseranno loro!!). Ma dove stanno questi vantaggi rispetto a loro? me lo dite? Si lavora sempre, si sta per strada, si rischia e seriamente del proprio perché si firmano una serie innumerevole di verbali, si prendono gli insulti della gente (spesso per colpa delle ammnistrazioni, o degli amministrativi), si rischia la pellaccia.
    Ma dove diavolo stanno 'sti vantaggi? Bhoooooooooo!!!!!!!!!!!!!
    La contrattazione separata, quella SI che sarà una delle nostre grandi conquiste!!!!
    guarda sono ridicoli.....è meglio che non parlo a riguardo..... potrei davvero perdere le staffe.


    loro fanno le cazz...te e a noi tocca mettere prima la faccia e poi se (è ancora intera, la faccia...) una pezza....

    ridiamoci su che è meglio



    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  5. #45
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    cari colleghi, dalle situazioni da voi descritte mi sembra che lavoriamo tutti nello stesso comune; effettivamente molti impiegati non sanno, ma molti altri sanno e gli fa comodo trattarci così.
    Un giorno c'era un tizio dal sindaco che era un pò agitato ma niente di più, allora ci chiamano negli uffici comunali e noi interveniamo, però dal momento che si tratta di un ufficio pubblico aperto al pubblico e non c'è nulla di rilevante per cui procedere, aspettiamo di vedere se la cosa finisce li, a quel punto un'impiegata comunale ci chiede perchè non interveniamo, e noi rispondiamo che non possiamo usare la forza perchè non ci sono le condizioni, allora la tizia ci dice che chiamerà i CC perchè loro si che potranno fare qualcosa in quanto noi non siamo nessuno.
    la stessa impiegata e così molti altri dipendenti, quando sono in difficoltà sia sul lavoro e sia nella vita privata, ad sempio per reati che hanno subito chiamano subito noi e non i CC riconoscendo quindi i nostri poteri giuridici di intervento perchè in quel momento fa comodo.
    come dice coars, i miei veri colleghi sono solo i 65000 operatori della PL, al rinfresco della vigilia di natale non ci vado più da anni.

  6. #46
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    SI SI è proprio così. La maggior parte delle volte l'insulto ce lo becchiamo proprio grazie ai nostri ragionieri, ingegneri, geometri, fino ad arrivare al Sindaco. Chi è l'immagine del Comune, Provincia ecc ecc per strada? Proprio noi. E grazie a loro ci becchiamo gli insulti per le loro cavolate.
    Ma siamo privilegiati pero he?!?!!!! E SI, che privilegi!!!!
    Non vedo l'ora di perdere questo status di privilegiato e avere un contratto separato!! Ma gli insulti per le loro boiate continueremo probabilmente a prenderceli!!!!!!!!!!!!
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  7. #47

    Predefinito

    Quoto in pieno
    SENZA PAURA, MAI

  8. #48
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucuzza Visualizza Messaggio
    cari colleghi, dalle situazioni da voi descritte mi sembra che lavoriamo tutti nello stesso comune; effettivamente molti impiegati non sanno, ma molti altri sanno e gli fa comodo trattarci così.
    Un giorno c'era un tizio dal sindaco che era un pò agitato ma niente di più, allora ci chiamano negli uffici comunali e noi interveniamo, però dal momento che si tratta di un ufficio pubblico aperto al pubblico e non c'è nulla di rilevante per cui procedere, aspettiamo di vedere se la cosa finisce li, a quel punto un'impiegata comunale ci chiede perchè non interveniamo, e noi rispondiamo che non possiamo usare la forza perchè non ci sono le condizioni, allora la tizia ci dice che chiamerà i CC perchè loro si che potranno fare qualcosa in quanto noi non siamo nessuno.
    la stessa impiegata e così molti altri dipendenti, quando sono in difficoltà sia sul lavoro e sia nella vita privata, ad sempio per reati che hanno subito chiamano subito noi e non i CC riconoscendo quindi i nostri poteri giuridici di intervento perchè in quel momento fa comodo.
    come dice coars, i miei veri colleghi sono solo i 65000 operatori della PL, al rinfresco della vigilia di natale non ci vado più da anni.
    Quoto in pieno anche io. I miei colleghi sono della PL, non l'impiegato che non vuol capire o che non capisce proprio!
    Stessa situazione capita a me qualche giorno fa: una signora scende dal piano superiore (centro x l'impiego) e dice che un'ora pima gli è stato rubato il cellulare. Io gli dico se ha visto il ladro. Lei mi dice "No. ma è evidente che sia stata una donna perché l'ho lasciato nel bagno delle donne". Benissimo, ora rubano solo alle donne, nel bagno delle donne. Che ****! (l'ho solo pensato. giuro). Gli faccio notare se avesse visto qualcosa di insolito e lei mi dice di no. Allora concludo dicendogli:"Lei non ha visto nulla, non ha la minima idea di chi sia stato, ed è passata un'ora dal furto. Quindi potremmo bloccare l'intero palazzo e perquisire 200 persone, o lei potrebbe inizialmente bloccare telefono e scheda e fare dnuncia di furto contro ignoti". Cercavo di spiegargli che se lei avesse esposto querela verso uno o più colleghi, e non avremmo trovato ill telefonino nelle loro tasche, avrebbe anche rischiato una contro-querela per calunnia. Anche perché mi aveva appena confermato che non aveva visto nulla. Non me ne ha dato nemmeno tempo. La sua risposta è stata che stava perdendo tempo con noi e che sembrava come se la ladra fosse stata lei. Ovviamente non le ho nemmeno risposto e ho lasciato che andasse via farneticando, ma mi sto seriamente pentendo di non averle dato una bella stangata e di non averla fatta diventare piccola come una particella di sodio (ma no. quella almeno è simpatica!!). Pian piano si impara dalle situazioni. Comunque la realtà è questa. Quello, teoricamnete (e haimé anche praticamente), è un mio collega!!!!!!!!!
    Ultima modifica di marcopolprov; 28-12-09 alle 21: 45
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  9. #49
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno anche io. I miei colleghi sono della PL, non l'impiegato che non vuol capire o che non capisce proprio!
    Stessa situazione capita a me qualche giorno fa: una signora scende dal piano superiore (centro x l'impiego) e dice che un'ora pima gli è stato rubato il cellulare. Io gli dico se ha visto il ladro. Lei mi dice "No. ma è evidente che sia stata una donna perché l'ho lasciato nel bagno delle donne". Benissimo, ora rubano solo alle donne, nel bagno delle donne. Che ****! (l'ho solo pensato. giuro). Gli faccio notare se avesse visto qualcosa di insolito e lei mi dice di no. Allora concludo dicendogli:"Lei non ha visto nulla, non ha la minima idea di chi sia stato, ed è passata un'ora dal furto. Quindi potremmo bloccare l'intero palazzo e perquisire 200 persone, o lei potrebbe inizialmente bloccare telefono e scheda e fare dnuncia di furto contro ignoti". Cercavo di spiegargli che se lei avesse esposto querela verso uno o più colleghi, e non avremmo trovato ill telefonino nelle loro tasche, avrebbe anche rischiato una contro-querela per calunnia. Anche perché mi aveva appena confermato che non aveva visto nulla. Non me ne ha dato nemmeno tempo. La sua risposta è stata che stava perdendo tempo con noi e che sembrava come se la ladra fosse stata lei. Ovviamente non le ho nemmeno risposto e ho lasciato che andasse via farneticando, ma mi sto seriamente pentendo di non averle dato una bella stangata e di non averla fatta diventare piccola come una particella di sodio (ma no. quella almeno è simpatica!!). Pian piano si impara dalle situazioni. Comunque la realtà è questa. Quello, teoricamnete (e haimé anche praticamente), è un mio collega!!!!!!!!!
    è certo, il primo "indagato" è proprio chi sporge la denuncia.... nel momento che si è informati di un possibile reato, la nostra attività deve partire proprio da questo... mica per incriminarlo...ma solo per capire effettivamente qualcosa dell'accaduto....

    se andava dai CC era ancora peggio....e si limitavano a prendere la denuncia tutto qui.....
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno anche io. I miei colleghi sono della PL, non l'impiegato che non vuol capire o che non capisce proprio!
    Stessa situazione capita a me qualche giorno fa: una signora scende dal piano superiore (centro x l'impiego) e dice che un'ora pima gli è stato rubato il cellulare. Io gli dico se ha visto il ladro. Lei mi dice "No. ma è evidente che sia stata una donna perché l'ho lasciato nel bagno delle donne". Benissimo, ora rubano solo alle donne, nel bagno delle donne. Che ****! (l'ho solo pensato. giuro). Gli faccio notare se avesse visto qualcosa di insolito e lei mi dice di no. Allora concludo dicendogli:"Lei non ha visto nulla, non ha la minima idea di chi sia stato, ed è passata un'ora dal furto. Quindi potremmo bloccare l'intero palazzo e perquisire 200 persone, o lei potrebbe inizialmente bloccare telefono e scheda e fare dnuncia di furto contro ignoti". Cercavo di spiegargli che se lei avesse esposto querela verso uno o più colleghi, e non avremmo trovato ill telefonino nelle loro tasche, avrebbe anche rischiato una contro-querela per calunnia. Anche perché mi aveva appena confermato che non aveva visto nulla. Non me ne ha dato nemmeno tempo. La sua risposta è stata che stava perdendo tempo con noi e che sembrava come se la ladra fosse stata lei. Ovviamente non le ho nemmeno risposto e ho lasciato che andasse via farneticando, ma mi sto seriamente pentendo di non averle dato una bella stangata e di non averla fatta diventare piccola come una particella di sodio (ma no. quella almeno è simpatica!!). Pian piano si impara dalle situazioni. Comunque la realtà è questa. Quello, teoricamnete (e haimé anche praticamente), è un mio collega!!!!!!!!!

    E se ti dicessi che 2 "colleghi" di una delle 5 FFPP dello Stato ricevono regalini in cambio di chiudere gli occhi su certe cose? Cosa diresti?
    SENZA PAURA, MAI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •