Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Visita medica: il controllo della vista

  1. #11

    Predefinito

    Non sono sicuro di aver capito, ma chiedo nello specifico a chi ha capito tutto e bene: se io ho 0.75 al sinistro di miopia, e 0.75 al destro di miopia e astigmatismo, sono idoneo per ruolo Ispettore, o no?
    Per Commissario, penso proprio di no, vero?
    Rispondetemi, grazie
    Ultima modifica di basilischio; 05-03-09 alle 17: 22

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariosirius Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro di aver capito, ma chiedo nello specifico a chi ha capito tutto e bene: se io ho 0.75 al sinistro di miopia, e 0.75 al destro di miopia e astigmatismo, sono idoneo per ruolo Ispettore, o no?
    Per Commissario, penso proprio di no, vero?
    Rispondetemi, grazie

    per il ruolo commissari il limite è delle 3 diottrie per occhio, che possono essere di sola miopia o di miopia sommata agli altri difetti di rifrazione. Quindi sei idoneo se hai 3 diottrie di miopia e basta oppure 2 di miopia e 1 di astigmatismo. Per il ruolo ispettori mi sembra che i requisiti visivi siano gli stessi ma meglio che ti informi in modo più preciso.

  3. #13

    Predefinito

    Il dubbio permane
    Anche leggendo su siti di vista, dicono che gradi e diottrie non sono correlabili direttamente, quindi ci vuole una visita dall'ottico per sapere quante diottrie hanno gli occhiali... Ci penseremo a tempo debito allora, e per adesso ci teniamo il dubbio

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariosirius Visualizza Messaggio
    Il dubbio permane
    Anche leggendo su siti di vista, dicono che gradi e diottrie non sono correlabili direttamente, quindi ci vuole una visita dall'ottico per sapere quante diottrie hanno gli occhiali... Ci penseremo a tempo debito allora, e per adesso ci teniamo il dubbio
    infatti la diottria è il potere correttivo di una lente, non rileva direttamente col grado del difetto della vista. Tuttavia il rapporto è molto affine, ragion per cui si tende a identificare grado e diottria (seppur la cosa è atecnica).

  5. #15
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PANTERA 113 Visualizza Messaggio
    Per l'ammissione al concorso per l'accesso al ruolo degli
    agenti ed assistenti, visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5/10 nell'occhio che vede di meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.
    Ho già letto questo sul sito della PdS.... e c'è un fatto che non mi è chiaro:
    Se il mio visus totale è inferiore ai 12/10 e se facessi l'operazione, significa che il miglioramento non dovrebbe superare la singola diottria???
    Cioè se io avessi un visus naturale complessivo (quindi di entrambi gl'occhi) di 9,5/10, anche con l'operazione non potrei migliorare di oltre un grado, sennò non sarei idoneo giusto?
    Grazie.
    Ultima modifica di GIULIUS; 26-02-10 alle 13: 18

  6. #16

    Predefinito Visita medica.... daltonico......

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un informazione magari a chi già ci è passato.

    Per le visite mediche del concorso come agente di ps quando fanno le prove oculistiche per vedere se sei daltonico fanno le tavole con i numeri?
    E se non riesci a vedere i numeri ti fanno vedere le matassine colorate o ti rendono non idoneo?

    Perchè l'esercito i cc e la gdf quando non riesci a vedere i numeri ti fanno vedere le matassine colorate e se passi quel test sei idoneo lo stesso ma la polizia non lo so qualcuno di voi già ci è passato ?

    Grazie a tutti aspetto vostra risposta...

    Non c'è nessuno che lo sa?
    Ultima modifica di GIULIUS; 26-02-10 alle 13: 17 Motivo: Post consecutivi

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djcarota Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un informazione magari a chi già ci è passato.

    Per le visite mediche del concorso come agente di ps quando fanno le prove oculistiche per vedere se sei daltonico fanno le tavole con i numeri?
    E se non riesci a vedere i numeri ti fanno vedere le matassine colorate o ti rendono non idoneo?

    Perchè l'esercito i cc e la gdf quando non riesci a vedere i numeri ti fanno vedere le matassine colorate e se passi quel test sei idoneo lo stesso ma la polizia non lo so qualcuno di voi già ci è passato ?

    Grazie a tutti aspetto vostra risposta...

    Non c'è nessuno che lo sa?
    Sì, ti fanno vedere le tavole di Ishihara (quelle con i numeri).
    Per quanto riguarda le matassine di lana non saprei, non ricordo di averle viste accanto a quelle con i numeri...

  8. #18

    Predefinito

    In genere anche nell'esercito... penso sia uguale alla polizia, se non riesci a vedere qualche numero o comunque hai difficoltà ti tirano fuori le matassine e ti chiedono i colori di quelle...

    C'è qualcuno che ha fatto la visita in polizia ed ha questo problema o comunque sa di questa cosa??

    Grazie

  9. #19

    Thumbs up

    Non ti devi preoccupare djcarota se non riesci a leggere le tavole colorate con i numeri , almeno per quanto riguarda la Polizia di Stato, ti fanno vedere le matassine colorate ( in pratica in uno scatolo ci sono appunto tante matassine di lana di vari colori, e ti viene detto di prendere il rosso poi il verde il blu e cosi via...).
    Se prendi le matassine giusto vai sicuro che in Polizia per quanto riguarda questo aspetto sei idoneo!!!!!
    -PREOCCUPATI DI ALTRO-

    Visto che sei al primo messaggio, ti invito a presentarti agli amici del forum, nella sezione apposita, come buona usanza, grazie.
    GIULIUS.
    Ultima modifica di GIULIUS; 27-02-10 alle 12: 02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •