Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Concorso interno Ufficiali dal ruolo Truppa

  1. #11
    Sergente L'avatar di Sten Jack
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea777 Visualizza Messaggio
    Negativo Sten...
    io sono passato da Ruolo Truppa a Sergente(Decreto del settembre 2005) e la L.100 l'ho presa...Da Truppa FB a Truppa in SP non spetta perchè vai al nuovo Reparto con il grado di 1° Aviere, quindi ancora in FB, il grado da Aviere Capo lo prenderai al termine del 4° anno, quindi niente L.100.
    Ma dici che i 500 nuovi sgt che andranno a Caserta a Settembre prenderanno tutti la 100??
    Glielo auguro perchè ne ho 7 che partono, però con questi chiari di luna mi pare strano...già ora non ti prendono in considerazione le domande di trasferimento se non firmi la rinuncia alla 100.

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Le ultime notizie che ho sono che la L.100 si prende...alll'ultima sfornata di SGT ne è venuto 1 da me e la sta prendendo poi non so se cambierà proprio quest'anno...sto molto lontano dal Sole


    Dove fai servizio? Magari in PM
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  3. #13
    Sergente L'avatar di Sten Jack
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea777 Visualizza Messaggio
    Le ultime notizie che ho sono che la L.100 si prende...alll'ultima sfornata di SGT ne è venuto 1 da me e la sta prendendo poi non so se cambierà proprio quest'anno...sto molto lontano dal Sole


    Dove fai servizio? Magari in PM
    31° Stormo, Ciampino.
    In effetti potrei chiedere a qualcuno dei miei che partirà per Caserta!!
    Di sicuro loro si saranno strainformati...hi hi hi.

  4. #14
    Sergente L'avatar di Sten Jack
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea777 Visualizza Messaggio
    io sono passato da Ruolo Truppa a Sergente(Decreto del settembre 2005) e la L.100 l'ho presa...
    La ragione è dalla tua Andrew...ho approfondito la questione e chi mi aveva detto che non l'aveva percepita è perchè veniva da Roma e li è stato riassegnato.
    Quindi, alla fine del corso, se ti assegnano ad un ente della stessa città dove prestavi servizio, niente legge 100; se cambi città la prendi!
    Stesse regole di un normale trasferimento...

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Esatto...se vieni trasferito in un Ente che si trova nella stessa città e/o a meno di 10 km, il calcolo viene fatto da Casa Comunale a Casa Comunale, non percepisci la L.100 viceversa si

    Nel 2002 soppressero la Base dove prestavo servizio che era al centro di Novara, tutti trasferiti a Cameri(Aeroporto) e da Casa Comunale a Casa Comunale c'erano oltre 10 km, si rimaneva nella stessa città ma si sforavano i 10 km quindi L.100 a tutti (Sott.li e Uff.li, io ero un povero 1° Aviere all'epoca).

    Ciao nè [COLOR="NAVY"]
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •