Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 128

Discussione: Visita medica CM CRI

  1. #81
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    http://www.massimofranzin.it/pdf/ele...pomilitare.pdf

    Qui trovate un elenco, datato 2006, delle malattie ed imperfezioni incompatibili col servizio nel CM CRI. Non so, però, se sia ancora valido.
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  2. #82

    Predefinito corpo militare CRI: visita idoneità

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta
    Ho fatto tutte le visite per accedere al corpo militare cri e mi manca solo la visita dall'ufficiale medico.
    I risultati degli esami sono a posto tranne:
    - Bilirubina: 1,56 (limite 1,30) questo valore lo ho sempre avuto, fattore genetico.
    - Ecg con tachicardia sinusale dovuta all'agitazione durante la visita, cosa che mi accade spesso. Il cardiologo mi ha detto di spiegare che è solo colpa dell'agitazione.
    - Dall'ecg si nota un blocco di branca dx incompleto.

    Vorrei sapere da chi è nel corpo o ha fatto le visite se questi fattori mi faranno rischiare una non idoneità

  3. #83
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Questa è la discussione ufficiale sulle visite mediche CM CRI.
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  4. #84
    Soldato L'avatar di Iltigra
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Città del Palladio
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Salve a tutti. Ho cercato molto in rete ma non sono riuscito a trovare risposta.
    Prima di fare tutta la trafila delle analisi vorrei sapere se il cheratocono è di per se causa di non idoneità, perchè ovviamente nel caso non mi metto a fare tutte le analisi.
    Preciso che come visus con correzione e diottrie ci starei dentro.

  5. #85

    Predefinito

    Ho un po di colesterolo alto... Rischio la non ammissione?

  6. #86
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Per i dubbi degli aspiranti dei post precedenti, consiglio di chiedere un colloquio preventivo col medico militare del NAAPRO (Nucleo Arruolamento) che prenderà in carico la pratica.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  7. #87

    Predefinito

    Fatto... i miei problemini sono poblemini e come tali non impediscono l'arruolamento nel CORPO MILITARE C.R.I.
    EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #88
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoeIrish Visualizza Messaggio
    Fatto... i miei problemini sono poblemini e come tali non impediscono l'arruolamento nel CORPO MILITARE C.R.I.
    EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Buon per te, ma la prossima volta evita di usare il maiuscolo che nei forum equivale al gridare!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #89

    Predefinito

    Qualcuno sa nella zona di Napoli dove è possibile effettuare questo test? Presso la mia ASL di zona non è possibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Bertie&Jeeves Visualizza Messaggio
    Confermo che il Tine Test è soppresso e sostituito dal Quantiferon.

  10. #90
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonis Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa nella zona di Napoli dove è possibile effettuare questo test? Presso la mia ASL di zona non è possibile.
    Ti consiglio vivamente di andare a visitare il tuo NAAPRO sin già da domenica 02 settembre.
    A Napoli, la domenica lo trovi al primo piano della palazzina del Comitato Provinciale (il così detto "Autoparco") in c.so San Giovanni a Teduccio 45.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •