Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 128

Discussione: Visita medica CM CRI

  1. #31

    Predefinito

    Salve a tutti, anche io sto eseguendo tutte le visite mediche per arruolarmi nel Corpo Militare
    Non vedo l'ora di effettuare tutte le visite e poter portare tutta la documentazione al ufficio competente!

    Una domanda, la visita oculistica l'ho fatta 2 mesi fa...non serve la rifaccio giusto? Posso fare una fotocopia degli esiti?

    Il Tine Test serve per accertarsi di non essere affetti da tubercolosi? La RX toracica bisogna farla?

    Vi ringrazio!

  2. #32
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    I messaggi OT sono stati spostati in questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...te-a-chiarirla

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #33

    Predefinito

    Scusate ma c'e una cosa che mi interesserebbe sapere, e cioè in cosa consiste la visita medica?( perchè avendo oggi tutti i documenti validi per l'arruolamento,mi e stato detto che prenderanno appuntamento con il dottore per la visita medica per vedere se sono o meno idoneo)...vorrei sapere quindi se possibile da voi esperti che ci siete gia passati che tipo di visita devo aspettarmi.grazie tante

    (PS:il tasso di inidoneità e alto che voi sappiate?,o meglio,anche avendo fatto tutte le visite mediche ed essere risultati "sani" risulta difficile entrare nel corpo?)

  4. #34

    Predefinito

    sarà come per la visita medica del VFP1..altezza, peso ecc immagino...

    Io per esempio ho una miopia abbastanza pesante, e nonostante questo mi hanno detto che non è un problema, ma oltre a questo non saprei quanto è alto il tasso di inidoneità

  5. #35

    Predefinito

    In effetti è un pò un mistero,i criteri di selezione della CRIMI anche su internet sono pressochè impossibili da trovare....comunquel se badi alcuni esami che chiedono per la CRIMI alle seezioni dei VFP1 non li chedevano poichè effettuavano direttamente loro le visite,per cui credo che alle luce del fatto che appunto alcuni esami li richiedono a differenza delle selezioni dei VFP1 potrebbero non fare le suddette visite..ma e un parere mio azzardato,basato sula mia considerazione che col fatto che nonostante sia un corpo militare a tutti gli effetti e comunque su base volontaria e non remunerativa e senza concorso,e quindi senza limite di posti(a differenza dei VFP1) e che quindi teoricamente( ma molto teoricamente) salvo deficit gravi, chiunque abbia la documentazione completa e le visite medice fatte in strutture pubbliche certificate e l'età minima/massima consentita dovrebbe in teoria entrare senza nessun problema o limite..ma è un opinione mia,e un parere di chi ne sa di piu sarebbe piu corretto del mio sicuramente..
    Ultima modifica di xAndrex; 13-01-11 alle 22: 21

  6. #36
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Anche io credo che sia come dici tu. Non credo che ci siano troppe limitazioni.
    Esistono malattie/difetti fisici che sicuramente impediscono l'accesso al CMCRI?

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanys Visualizza Messaggio
    Anche io credo che sia come dici tu. Non credo che ci siano troppe limitazioni.
    Esistono malattie/difetti fisici che sicuramente impediscono l'accesso al CMCRI?
    Allora..con "difetti fisici" io intendo quei difetti permanenti che precluderebbero l'arruolamento nella CRIMI come in qualsiasi altra F.F.AA,ovvero difetti come ernie al disco gravi,deformazioni dell'organo cardiacho o comunque malattie come L'HIV o allergie su larga scala.. problemi fisici che rendono impossibile un attività fisica di sforzo prolungata o malattie che rischiano di contagiare altro personale sia militare che civile....cose che però la maggior parte di noi fortunatamente non ha,poi va beh ogniuno di noi ha i suoi piccoli problemi...MattiaMilan per esempio ha dei problemi di vista..io ho 2-3 chilo di troppo che dovrei buttar giù...ma tutti problemi comunque relativi,che non dovrebbero comunque pregiudicare l'arruolamento in un corpo dove ripeto..la volontarietà e' l'assenza di un concorso e di un salario( e di relativi limiti di posto come nei VFP1) dovrebbe poter garantire l'accesso a chiunque sia risultato idoneo alle visite fatte negli ospedali pubblici e abbia portato le modulistiche richieste.

  8. #38
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito Esami medici, il medico di base si rifiuta

    Sono mezzo tentato di lasciare perdere sia il corpo militare che la componente civile; tutto per colpa dei medici

    Il mio vecchio medico di base si è rifiutato di compilarmi delle ricette richieste dal corpo militare CRI (nulla di che: esami del sangue, delle urine,...) perchè a sua detta dovrebbe essere la CRI stessa a contattare gli ospedali per prendere appuntamento e pagare le mie analisi....
    Stesso discorso per la certificazione di buona salute e gli esami per la cri civile.

    Allora cambio medico, ma che.... nulla, questo mi dice che le ricette e la visita dovrebbe farmela una specie di "medico del lavoro", senza aggiungere nulla.

    Ma per fare volontariato quante altre mattinate devo perdere a correre dietro a questi medici????

    Voi avete avuto problemi del genere?

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raven Visualizza Messaggio
    Sono mezzo tentato di lasciare perdere sia il corpo militare che la componente civile; tutto per colpa dei medici

    Il mio vecchio medico di base si è rifiutato di compilarmi delle ricette richieste dal corpo militare CRI (nulla di che: esami del sangue, delle urine,...) perchè a sua detta dovrebbe essere la CRI stessa a contattare gli ospedali per prendere appuntamento e pagare le mie analisi....
    Stesso discorso per la certificazione di buona salute e gli esami per la cri civile.

    Allora cambio medico, ma che.... nulla, questo mi dice che le ricette e la visita dovrebbe farmela una specie di "medico del lavoro", senza aggiungere nulla.

    Ma per fare volontariato quante altre mattinate devo perdere a correre dietro a questi medici????

    Voi avete avuto problemi del genere?

    Buongiorno,
    la strada più semplice è quella di fare le analisi a pagamento, poi per quanto riguarda il comportamento del medico di base, questo non si può rifiutare di prescrivere delle analisi che sono richieste da un ente pubblico riconosciuto.

    Puoi cambiare sempre medico curante, basta fare domanda.

  10. #40
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tollysmom Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    la strada più semplice è quella di fare le analisi a pagamento, poi per quanto riguarda il comportamento del medico di base, questo non si può rifiutare di prescrivere delle analisi che sono richieste da un ente pubblico riconosciuto.

    Puoi cambiare sempre medico curante, basta fare domanda.
    Purtroppo le analisi a pagamento sono una via che non posso seguire (ho tirato su qualche calcolo e finirei per spendere 300€ invece di 80-100€ di ticket); essendo già il 2° medico che ho cambiato mi sono rivolto agli uffici competenti dell'asl in cui risiedo.
    Mi ha risposto una dottoressa che al motto di "indagherò e le farò sapere", mi ha fatto capire che la regione lombardia chiede ai medici di non prescrivere visite se non per motivi di malattia.

    Ho contattato il 3° centro di mobilitazione e l'unico consiglio del stupefatto ufficiale che ho contattato è stato "provi a chiedere al medico di chiamare questo numero così glielo spieghiamo noi". Proverò domani e confiderò nella fortuna.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •