Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 128

Discussione: Visita medica CM CRI

  1. #11
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Confermo Scirè: il TINE Test non viene più effettuato ed è sostituito dal MANTOUX.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  2. #12

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Veramente il Tine Test me lo fanno fare il prossimo lunedi...

  3. #13

    Predefinito

    nell'ambiente medico lo chiamano ancora cosi'..ma vedrai che sulla scatola dell'inoculatore ci sara' scritto MANTOUX TESTER

  4. #14
    Soldato L'avatar di sgt
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ma la visita è come quella dell'esercito? mi riferisco ad altezza e peso (per chi è 1,80 cm peso minimo 65 kg) e anche per quanto riguarda la visita medica (massimo 3 diottrie per occhio di miopia)
    grazie

  5. #15
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sgt Visualizza Messaggio
    ma la visita è come quella dell'esercito? mi riferisco ad altezza e peso (per chi è 1,80 cm peso minimo 65 kg) e anche per quanto riguarda la visita medica (massimo 3 diottrie per occhio di miopia)
    grazie
    No, è meno severa di quella dell'Esercito. A me mancano quasi sette diottrie e sono nel corpo da 24 anni.Tutt'alpiù potrebbero farti qualche osservazione se fossi eccessivamente sovrappeso. Bata che gli esami ematochimici siano a posto.

  6. #16
    Soldato L'avatar di sgt
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7

    Predefinito

    no no penso di non avere problemi oltre la vista (2.75 occhio dx, 3.25 occhio sx miopia)

  7. #17
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sgt Visualizza Messaggio
    no no penso di non avere problemi oltre la vista (2.75 occhio dx, 3.25 occhio sx miopia)
    Beh, allora non dovresti avere problemi per l'arruolamento nel CM-CRI!
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #18
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    SGT, ti hanno arruolato? aggiornaci

  9. #19
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    SGT, ti hanno arruolato? aggiornaci
    Prima ci coinvolgono nelle loro vicende e poi ci lasciano in ansia per la l'epilogo della loro storia.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #20

    Predefinito In cosa consiste la visita medica per l'ingresso nel CM CRI?

    Ciao ragazzi!!
    Dopo aver deciso per il corpo militare, sto passando da un reparto all'altro dell'ospedale per effettuare tutte gli esami medici richiesti per l'arruolamento, con un esborso economico non indifferente, data la natura volontaria del tutto, di quasi 100 euro. Mi mancano i risultati degli esami del sangue e quelli del test di Mantoux, mentre la visita cardiologica con ECG è perfetta. Ora mi chiedo...non è che il medico militare, quando porterò la domanda, mi richiederà qualche idoneità astrusa tale per cui avrò gettato tempo, denaro e risorse preziose del nostro sistema sanitario? Vi faccio questa domanda perché in queste settimane sto per terminare un ciclo di cura di una situazione fortemente stressante occorsami esattamente un anno fa, che ha richiesto una quantità molto blanda di daparox. Dovrò continuare ad assumere la dose minima (mezza pastiglia) fino a fine novembre, inizio dicembre, prima di sospenderlo del tutto. Ciò detto, non vorrei mai che il medico militare, chiedendomi se faccio uso di farmaci, trovi qualcosa da ridire. In teoria non dovrebbero esserci problemi, dato che il mio medico curante (psichiatra) mi ha dato il completo nulla osta, dicendomi che l'utilizzo di quel tipo di farmaco, che per altro sto per sospendere, non ha nessuna influenza. Nonostante tutte le rassicurazioni, ho sempre un po' di timore, dato che non so in cosa consista la visita medica militare, eh eh.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •