Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128

Discussione: Visita medica CM CRI

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito Visita medica CM CRI

    Tra le pratiche da allegare alla domanda di arruolamento risulta anche il Tine test per la tubercolosi, alla ASL e in ospedale però mi dicono che è stato abolito in tutta italia, e non lo fanno, quindi? (lo so che è sempre meglio chiamare il CDM, però se ogni 2 secondi gli rompo gli zebedei..)

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri84 Visualizza Messaggio
    Tra le pratiche da allegare alla domanda di arruolamento risulta anche il Tine test per la tubercolosi, alla ASL e in ospedale però mi dicono che è stato abolito in tutta italia, e non lo fanno, quindi? (lo so che è sempre meglio chiamare il CDM, però se ogni 2 secondi gli rompo gli zebedei..)
    Io l'ho fatto prima di fare il vaccino per la TBC, in un ospedale pubblico e tutt'ora lo faccio ai miei pazienti ricoverati in Ospedale. Perchè dovrebbe essere stato abolito? Nella mia Regione, il Lazio, si fa. I pazienti non ricoverati in ospedale devono seguire la procedura standard e cioè MMG* --> PRESCRIZIONE SU RICETTARIO ROSA --> APPUNTAMENTO TRAMITE C.U.P. --> ESAME/PRESTAZIONE

    *Medico di Medicina Generale (il Medico di Famiglia)

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Ma infatti io ho la prescrizione del medico di famiglia, solo che alla ASL e all'ospedale qui dicono che non si fa più.. domani provo a sentire un altro ospedale!

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri84 Visualizza Messaggio
    Ma infatti io ho la prescrizione del medico di famiglia, solo che alla ASL e all'ospedale qui dicono che non si fa più.. domani provo a sentire un altro ospedale!
    Vieni a Roma! Qui si fa...

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Alla fine sono riuscito a farlo alla ASL di Parma, ma la dottoressa mi ha detto che sono stato fortunato perchè aveva gli ultimi tre test, visto che non lo fanno più nemmeno li :S
    cmq l'importante è che l'ho fatto

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito Visita medica CM CRI

    Qualcuno saprebbe dirmi in cosa consiste??? E' tipo quella dell'EI (dove ti fanno problemi anche per un unghio più corto dell'altro) o sono meno severi??

    Ma nel CM CRI si viene pagati???

  7. #7
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paco Visualizza Messaggio
    Qualcuno saprebbe dirmi in cosa consiste??? E' tipo quella dell'EI (dove ti fanno problemi anche per un unghio più corto dell'altro) o sono meno severi??

    Ma nel CM CRI si viene pagati???
    no, non si è pagati ( salvo per eventuali missioni all'estero con le forze armate)

    le visite mediche... non so esattamente come si svolgono nel CM CRI, ma trattandosi di volontariato e non di un concorso pubblico non sono sicuramente stringenti come quelle dell' EI

  8. #8

    Predefinito visite mediche

    salve, vorrei arruolarmi, ma non so quali documenti ed esami presentare alle visite mediche. potreste dirmeli?
    mille grazie

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    la visita va effettuata presso uno dei cENTRI. LA documentazione la trovi presso ogni sede Napro della Cri. Dovrai portare visita oculistica, esami completi urine e sangue, RX polmoni complete e elettrocardiogramma refertato. Poi ti fissano la visita con un medico militare CRI.
    Saluti.
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    la visita va effettuata presso uno dei cENTRI. LA documentazione la trovi presso ogni sede Napro della Cri. Dovrai portare visita oculistica, esami completi urine e sangue, RX polmoni complete e elettrocardiogramma refertato. Poi ti fissano la visita con un medico militare CRI.
    Saluti.
    La RX torace normalmente non serve se il TINE TEST (che ora però è in disuso) oppure il MANTOUX TEST risultano negativi. Si tratta di test per la TBC.
    Patria e Onore

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •