Citazione Originariamente Scritto da golluz Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi!!
Dopo aver deciso per il corpo militare, sto passando da un reparto all'altro dell'ospedale per effettuare tutte gli esami medici richiesti per l'arruolamento, con un esborso economico non indifferente, data la natura volontaria del tutto, di quasi 100 euro. Mi mancano i risultati degli esami del sangue e quelli del test di Mantoux, mentre la visita cardiologica con ECG è perfetta. Ora mi chiedo...non è che il medico militare, quando porterò la domanda, mi richiederà qualche idoneità astrusa tale per cui avrò gettato tempo, denaro e risorse preziose del nostro sistema sanitario? Vi faccio questa domanda perché in queste settimane sto per terminare un ciclo di cura di una situazione fortemente stressante occorsami esattamente un anno fa, che ha richiesto una quantità molto blanda di daparox. Dovrò continuare ad assumere la dose minima (mezza pastiglia) fino a fine novembre, inizio dicembre, prima di sospenderlo del tutto. Ciò detto, non vorrei mai che il medico militare, chiedendomi se faccio uso di farmaci, trovi qualcosa da ridire. In teoria non dovrebbero esserci problemi, dato che il mio medico curante (psichiatra) mi ha dato il completo nulla osta, dicendomi che l'utilizzo di quel tipo di farmaco, che per altro sto per sospendere, non ha nessuna influenza. Nonostante tutte le rassicurazioni, ho sempre un po' di timore, dato che non so in cosa consista la visita medica militare, eh eh.
Dalle parti mie non fanno fare il Mantoux ma le due proiezioni del torace in RX (visto che il Tine test non si fa più).
Ad ogni modo, l'Ufficiale NAAPRO non ti ha dato la lista precisa degli esami da produrre?
Se si, e stai facendo quelli, a meno di problematiche tue di salute da approfondire, null'altro di potrà essere richiesto.