Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 128

Discussione: Visita medica CM CRI

  1. #111
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIEMME Visualizza Messaggio
    Quando mi sono arruolato io nel personale assistenza nel 2015 ci sono voluti 2 mesi scarsi.
    Ora, sentendo il mio comandante di Naapro, i tempi sono un po più lunghi (3/6 mesi). Poi va a momenti, come sempre. So di nomine ad ufficiale in 3 mesi scarsi e a personale di assistenza in meno di un mese.

    Consolatevi, io aspetto la nomina a Ufficiale ed è più di un anno...e ne manca ancora mi sa.
    Nomine ad Ufficiali in tre mesi neanche nei periodi d'oro del CM CRI, ora viaggiano sulla media dei due/tre anni.

  2. #112

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo, ieri ho finito tutti gli esami sono in attesa di un appuntamento con il Serg. Magg. del mio NAAPRO per consegnare tutta la documentazione...
    Fatemi gli auguri

  3. #113
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denisbreda Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo, ieri ho finito tutti gli esami sono in attesa di un appuntamento con il Serg. Magg. del mio NAAPRO per consegnare tutta la documentazione...
    Fatemi gli auguri
    Prima di farti gli auguri ti si fa invito a presentarti nell'apposita sezione del forum quale nuovo utente.

  4. #114

    Lightbulb Extrasistole e bav( clinicamente innocui)= non idoneita' cm cri?!

    Buonasera, vorrei arruolarmi nel CM CRI una volta concluso il corso base. Cercando su internet, ho trovato anch'io quel pdf risalente al 2006 in cui sono annoverate tutte le cause di non idoneità, la cosa mi crea qualche pensiero in quanto al concorso vfp1 EI 2019 sono stato scartato per un blocco atrioventricolare e delle extrasistole (la cui natura è totalmente innocua e per la quale i medici escludono la gravità negli anni a venire) inoltre sin da piccolo ho fatto diversi sport e attività a temperature o molto alte o con molto freddo, senza accusare alcunchè. A seguito dell'esito del vfp1 ho fatto altro, studio ecc. nonostante ciò mi è rimasto questo Amore per la divisa e il poter rendermi utile, che spero possa concretizzarsi almeno in un contesto dove non c'è la "corsa al posto fisso". Se qualcuno ha già effettuato tutto l'iter e potesse darmi qualche informazione in merito gli sarei molto grato, buona serata a tutti e buona Pasqua!

  5. #115

    Predefinito

    @IUSTINIANUS
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @IUSTINIANUS
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Chiedo venia per non averlo fatto subito, ma non lo sapevo, ho appena provveduto!

  7. #117

    Predefinito

    Grazie. Adesso vediamo cosa dicono i nostri CRI !
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #118
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iustinianus Visualizza Messaggio
    Buonasera, vorrei arruolarmi nel CM CRI una volta concluso il corso base. Cercando su internet, ho trovato anch'io quel pdf risalente al 2006 in cui sono annoverate tutte le cause di non idoneità, la cosa mi crea qualche pensiero in quanto al concorso vfp1 EI 2019 sono stato scartato per un blocco atrioventricolare e delle extrasistole (la cui natura è totalmente innocua e per la quale i medici escludono la gravità negli anni a venire) inoltre sin da piccolo ho fatto diversi sport e attività a temperature o molto alte o con molto freddo, senza accusare alcunchè. A seguito dell'esito del vfp1 ho fatto altro, studio ecc. nonostante ciò mi è rimasto questo Amore per la divisa e il poter rendermi utile, che spero possa concretizzarsi almeno in un contesto dove non c'è la "corsa al posto fisso". Se qualcuno ha già effettuato tutto l'iter e potesse darmi qualche informazione in merito gli sarei molto grato, buona serata a tutti e buona Pasqua!
    Se non è pregiudizievole per i compiti di istituto, direi che non sia un motivo di esclusione.

    Quando feci la selezione per il concorso di Ispettore in Polizia, fui escluso per la vista.

    Ciò non mi ha impedito di arruolarmi, come ufficiale commissario, nel CMV CRI 36 anni fa.

    Sentirò qualche collega medico del Corpo per verificare sia motivo ostativo.

    Di dove sei?
    Ultima modifica di Domenico; 21-04-21 alle 00: 30

  9. #119

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Se non è pregiudizievole per i compiti di istituto, direi che non sia un motivo di esclusione.

    Quando feci la selezione per il concorso di Ispettore in Polizia, fui escluso per la vista.

    Ciò non mi ha impedito di arruolarmi, come ufficiale commissario, nel CMV CRI 36 anni fa.

    Sentirò qualche collega medico del Corpo per verificare sia motivo ostativo.

    Di dove sei?
    Buonasera, grazie per avermi risposto. Guardi, a seguito del concorso visto che la cosa mi ha un pò allarmato, mi sono sottoposto a numerose visite sotto sforzo e a riposo, e ad uno studio elettrofisiologico (abbastanza invasivo) per escludere ogni possibile patologia. I medici mi hanno totalmente rassicurato asserendo che sono idoneo a qualsiasi attività che causi stress e in ambito lavorativo e in ambito sportivo. A quanto pare alle visite concorsuali, il problema è di tipo burocratico vista la presenza del DPR che a priori esclude le aritmie(anche quelle innocue), così come nel suo caso i cosiddetti "deficit visus". Comunque io scrivo da Messina, grazie ancora e buona serata!

  10. #120

    Predefinito

    Buongiorno,
    sono stato informato che ogni 6 mesi bisogna ripetere la visita medica (Mod. 09), ma non ho capito se basta una visita dal medico di base oppure dall'Ufficiale Medico preposto CRI, inoltre è solo una visita sommaria di rinnovo oppure devo riprodurre tutti gli accertamenti come la visita di arruolamento?

    Vi ringrazio per la risposta.

    Christian

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •