Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ma dove è il decoro per la divisa?

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito Ma dove è il decoro per la divisa?

    Premesse:
    1:So che c' era già una discussione in merito, ho usato il tasto cerca, e ho cercato nel forum OFF TOPIC, ma deve essere stata cancellata.
    2: Non voglio innescare con questo post omofobia, flameetc, qualsiasi messaggio di questo tipo verrà segnalato alla moderazione.
    3: come tutti sapete NON CONDIVIDO il pensiero omossessuale ma nonostante tutto li RISPETTO. Qui infatti NON parlerò e non entrerò nel merito del loro pensiero ma del decoro che ogni soldato deve allla propria divisa, in virtù dello stato che rappresenta.
    Articolo tratto da: http://www.armietiro.it/edisport/arm...0?OpenDocument

    Un soldato gay in copertina, accanto alla scritta "Pride", ovvero "Orgoglio": dopo quasi un decennio dall'abolizione del divieto agli omosessuali di far parte delle forze armate del Regno Unito, Soldier, la rivista ufficiale dell'esercito, ha dedicato la sua "cover story" a un militare apertamente gay, James Wharton, fotografato in uniforme con la medaglia conquistata in Iraq. Un segnale di svolta epocale per le forze armate britanniche che, secondo quanto riporta l'Independent, dall'abolizione al divieto agli omosessuali entrata in vigore nel gennaio del 2000, hanno fatto passi da gigante nella lotta contro la discriminazione. Anziché temere di essere radiati se scoperti, oggi i soldati e le soldatesse omosessuali possono marciare in uniforme al Gay pride e il capo delle forze armate, sir Richard Dannatt, qualche mese fa per la prima volta nella storia ha fatto un intervento nell'ambito di un convegno di lesbiche, gay, bisessuali e transgender. «Il rispetto per gli altri non è un'opzione extra», ha dichiarato il generale nel suo discorso. Oltre ad accettare la presenza di omosessuali e lesbiche nelle proprie file, le gerarchie militari hanno attivamente promosso il loro reclutamento, mettendo annunci sulle riviste gay e cercando di relazionarsi con una comunità che fino a qualche tempo fa le trattava con sospetto. E molti appartenenti alle forze armate oggi compaiono nella "lista rosa" dell'Independent dei personaggi gay e lesbiche più influenti del Regno. Tra questi vi è Mark Abrahams, l'ufficiale gay di più alto grado dell'Aeronautica promosso questo mese al grado di "Wing Commander", il quale ha dichiarato: «L'attitudine della Raf alle questioni lesbiche, gay, bisessuali e transgender è cambiata immensamente negli ultimi cinque o sei anni. La gente viene giudicata e valutata per la sua capacità di portare avanti il lavoro e per il suo contributo alla squadra. Ala fine, quando la gente riesce a essere se stessa riesce anche a dare il meglio». La transizione da istituzione prevalentemente omofoba a organizzazione aperta a ogni orientamento sessuale non è stata però priva di ostacoli: lo scorso anno il ministero della Difesa ha dovuto sborsare un risarcimento da 190.000 sterline a una soldatessa lesbica che sosteneva di essere stata presa di mira dai colleghi. «Mentirei se dicessi che il bullismo in questo senso è scomparso, ma è decisamente minore rispetto alle molestie a sfondo razziale o sessuale», ha dichiarato il colonnello Colin Bulleid della divisione dell'esercito che si occupa delle politiche di uguaglianza e diversità, aggiungendo: «Un'ondata apertamente omofoba non c'è stata. Occasionalmente c'è qualche idiota che si comporta in maniera non appropriata, ma viene punito appena viene scoperto. Abbiamo un buon sistema per le lamentele».
    scusate se è poco, ma ho dovuto postarlo!!!!
    Voi tutti sapete quali nefandezze succedono ad ogni gay pride ( ne abbiamo avuto testimonianze, anche a Roma), invece di una manifestazione tranquilla spesso. o quasi sempre si trasforma in una porcata pazzesca.... corpi seminudi ( e non si sa di che sesso appartengano...), insulti verso parti politiche e non, che appartengono alla corrente " tradizionale, o conservatrice".
    E questi signori possono marciare al gay pride in divisa????????????? sono omosessuali, OK, vuoi manifestare il tuo orgoglio gay??????? Ok, ma fallo da privato cittadino, non da soldato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma cos'è diventata?? una parata militare??? Allora domattina mi alzo, metto la grande uniforme con tanto di decorazioni, mi reco in spiaggia ( X es), poi vado un salto in discoteca, per finire alla parata dei carrri di carnevale....
    ma gli inglesi ce l' hanno un Regolamento della Disciplina Militare? Vorrei tanto sapere cosa dice al capitolo " rispetto verso la divisa"
    Nei Secoli Fedele

  2. #2

    Predefinito

    anche se rispetto l'orientamento sessuale di ognuno, sono d'accprdo con te Carabinere: che cosa vuol dire adesso andare ad una sfilata per gay in uniforme?? cioè che rappresenta questo fatto?? e come se uno va in giro urlando io sono questo o quell'altro.. che gliene importa agli altri!! mah.. e poi la divisa va rispettata..non è che puoi indossarla così a cavolo.. qualunque essa sia!
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  3. #3
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Se questo è il progresso...Bene, spero che l'Italia non progredisca mai allora.
    Di per sè già non vedo di buon occhio i gay, ancora meno vedo di buon occhio il gay pride (perchè sono dell'idea che se davvero ciò a cui si punta è l'uguaglianza, non ha alcun senso manifestare apertamente la propria diversità), ma questa cosa le supera davvero tutte. Infangare (perchè di questo si parla) la divisa e il nome dell'istituzione che quella divisa rappresenta, in una manifestazione così scabrosa, lo trovo davvero ridicolo. Invece di puntare ad una maggiore informazione fra i giovani per reclutare altro personale...Si inventano di queste cose. Mi lascia sconcertato.

  4. #4
    Soldato L'avatar di ALEX.89.VOLPE
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Trento-Torino
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Sono veramente disgustato, ma non da quello che dite voi ma da quello che ha postato carabiniere, cioè io non ho nulla in contrario contro le persone omosessuali anzi son d'accordo con la politica inglese di aprire le forze armate anche agli omosessuali dichiarati, però qui si stanno superando i limiti della decenza, a me sta bene che tu omosessuale diventi un soldato e magari come è già successo quella persona riesca anche a raggiungere delle alte cariche all'interno del propio corpo, però non si può assolutamente andare ad un gay pride con l'uniforme, perchè è un insulto non solo all'uniforme stessa ma anche al propio paese e soprattutto ai propi commilitoni che ogni giorno indossano quella stessa divisa e che non credono vogliano vederla sfoggiare ad un ritrovo (chiamiamolo cos&#236 che non ha nulla a che fare con quello che un qualsiasi esercito di un qualsiasi paese possa rappresentare.
    vfp4 1° immissione 2011 destinazione: 5° reggimento alpini (vipiteno-sterzing)

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Credo che lo stesso discorso valga per i bikers (che conosco personalmente, anche): ce ne sono di tutte le estrazione: avvocati, medici, professionisti, imprenditori, operai, giovani, anziani, ecc...ma con "l'uniforme" del biker club (gilet di pelle con le patch, anelli e ferraglia varia, bandana, ecc...) sono tutti uguali e senza distinzioni di classe e/o orientamento sessuale e/o reddito.
    Una volta fuori dal club, quando tornano alle loro vite, rivestono i loro panni.
    Ad esempio il locale biker club ha per vicepresidente un agente della Polpen ma quando è in moto col gruppo l'uniforme la lascia a casa...o quando è al lavoro "l'uniforme" del club la lascia a casa.

  6. #6
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Guarda, personalmente penso che dia più rispetto un'omosessuale in divisa al gay pride, che molti ragazzini che con una divisa credono di essere dei semi-dei....il rispetto in primis è la purezza della persona, e nell'esercito la purezza di spirito...mah...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Sinceramente non ci vedo niente di male........
    non so se chi parla abbia mai partecipato a un gay-pride o si sia semplicemente limitato a ciò che mostrano i vari (fanta)telegiornali.

    Quest'estate (o la scorsa, non ricordo) ci fu un gay-pride organizzato qui a Milano sotto le finestre del mio ufficio. A fine lavoro, io e il mio collega decidemmo per curiosità di andare a vedere la manifestazione da vicino. C'era tanta gente "pittoresca", ma la maggior parte dei manifestanti erano vestiti in modo decoroso, portando il proprio striscione, esattamente come fossero operai Cobas.
    Una manifestazione popolare non è un evento mondano, ma politico, cioè un modo per far sentire al Governo il proprio dissenso di Cittadini. Se un militare gay sfila per la città mantenendo il giusto decoro, senza ballare con "boa" colorati o trucco pesante, qual'è il problema?
    Io lavoro nella Moda e ho a che fare con gay tutti i santi giorni.......fidatevi che per la maggior parte, se non sapessi che sono omosessuali, neanche me ne accorgerei.

    Ciao!!
    Ultima modifica di Chimera; 22-12-09 alle 14: 12
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

  8. #8
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ci vedo niente di male........
    non so se chi parla abbia mai partecipato a un gay-pride o si sia semplicemente limitato a ciò che mostrano i vari (fanta)telegiornali.

    Quest'estate (o la scorsa, non ricordo) ci fu un gay-pride organizzato qui a Milano sotto le finestre del mio ufficio. A fine lavoro, io e il mio collega decidemmo per curiosità di andare a vedere la manifestazione da vicino. C'era tanta gente "pittoresca", ma la maggior parte dei manifestanti erano vestiti in modo decoroso, portando il proprio striscione, esattamente come fossero operai Cobas.
    Una manifestazione popolare non è un evento mondano, ma politico, cioè un modo per far sentire al Governo il proprio dissenso di Cittadini. Se un militare gay sfila per la città mantenendo il giusto decoro, senza ballare con "boa" colorati o trucco pesante, qual'è il problema?
    Io lavoro nella Moda e ho a che fare con gay tutti i santi giorni.......fidatevi che per la maggior parte, se non sapessi che sono omosessuali, neanche me ne accorgerei.

    Ciao!!
    proprio perche e una questione politica...oltre che di decoro... bisognerebbe evitare di sfilare in uniforme
    militari e politica non vanno bene e non fanno bene
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #9

    Predefinito

    io credo che sia una cosa che nn andrebbe neanche pensata innanzitutto sfilare in divisa a qualunque manifestazione che non sia di ambito militare!!
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Che sciffo!!
    Ma ha che cosa le vogliono portare le forze armate.
    Addiritura una lesbica ha chiesto un risarcimento solo perchè Forse l'avrebbero derisa, ma per favore.

    I gay pride sono soltano delle orrende, perverse, carnevalate con la quale si vuole Esaltare il proprio orientamento. Non ho un odio profondo verso di loro e faccio il bigotto, ma quelli che praticano la sodomia mi fanno veramente schifo.

    A causa degli omosessuali e lesbiche, fra un po vieterano la goliardia in caserma.

    Ma le F.A. inglesi non ne imbroccano una negli ultimi tempi: dalle presunte torture ai prigionieri, l'aumento dei morti e conseguente impopolarità, alle soldatesse che trombano e rimangono incinte in missione.
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •