Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: Fiction: Nassiriya, per non dimenticare

  1. #11

    Predefinito

    E' stata ideata una realtà. E' stupenda come serie e si vede che è STATA FATTA COL CUORE.
    ONORE AI CADUTI

  2. #12
    Soldato L'avatar di THE SNIPER 89
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    frosinone
    Messaggi
    14

    Predefinito

    bella bella e ancora bella... onore ai nostri caduti...
    Fortior ex adversis resurgo (risorgo più forte dalle avversità)

  3. #13
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Bella si ma è stata una storia troppo monocolore, non mi pare che sia morti soli Carabinieri eppure al 95% apparivano sempre e solo loro!

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Non è giusto chiamarla sertie tv... è un film lungo trasmesso in 2 puntate!!! Molto bello, ho il dvd...

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  5. #15
    Soldato L'avatar di Frankie87
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Olbia, Sardegna,
    Messaggi
    72

    Predefinito

    bellissimo che sia reale o no è ispirato alle vicende di nassiriya..
    ho sentito persone buttare *****, e scusate il termine, sugli eroi della Maestrale
    che tentavano di portare un pò di ordine e democrazia, per quelle famose bandiere fasciste che trovarono nelle stanze..senza parole..
    tornando al film, commovente in varie scene del film mi è venuto il gozzo alla gola..
    VFP1 3° Blocco 2008 congedato nel 2010
    Idoneo CC concorso 2010! si attende la graduatoria!

  6. #16
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    be certo e un po romanzata ma in alcuni punti rispecchiava le giornate li a an nassiriya, se nn fosse stata romanzata sarebbe rimasta un po pallosa

  7. #17
    Collaboratore Multimediale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Bella si ma è stata una storia troppo monocolore, non mi pare che sia morti soli Carabinieri eppure al 95% apparivano sempre e solo loro!
    Tra i caduti 12 erano nella Benemerita, 5 nell'Esercito e 2 civili; il fatto che nel film si vedano prevalentemente i carabinieri è dovuto al fatto che l'attentato aveva come obbiettivo proprio loro!
    Poi il fatto che ci siano parecchi elementi non veritieri non credo debbano ne stupire ne turbare in quanto sappiamo bene che lo scopo di questi elementi è dare corpo ad un determinato avvenimento (eventualmente esaltandolo); ciò che conta a parer mio, così come detto anche da altri, è il fatto che questo film ricopre un ruolo importantissimo: ricordare ciò che avvenne quel triste giorno!

    -ONORE AI CADUTI-

  8. #18
    Soldato L'avatar di mastermosquito8
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    3

    Predefinito

    doh !! io me la sono persa, con grande rammarico... sapete come fare per reperirla???

  9. #19
    Soldato L'avatar di Leonardo.90
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Nord
    Messaggi
    12

  10. #20
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Io ritengo che sia un vero e proprio INSULTO a tutti coloro che portano la divisa , a parte le assurdità prettamente militari ,( un maresciallo dei carabinieri che hai gli stessi poteri di un capo di stato maggiore....) ma da essenzialmente un immagine del militare che non corrisponde alla realtà , non solo non mi ci riconosco ma mi fa veramente schifo il buonismo e l'ipocrisia che circondano questa pellicola.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •