Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Discussione: Fiction: Nassiriya, per non dimenticare

  1. #21
    Sergente L'avatar di $w@n
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    Bahamas
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folgore9 Visualizza Messaggio
    Io ritengo che sia un vero e proprio INSULTO a tutti coloro che portano la divisa , a parte le assurditā prettamente militari ,( un maresciallo dei carabinieri che hai gli stessi poteri di un capo di stato maggiore....) ma da essenzialmente un immagine del militare che non corrisponde alla realtā , non solo non mi ci riconosco ma mi fa veramente schifo il buonismo e l'ipocrisia che circondano questa pellicola.
    senti sia reale o no l'importante č far ricordare i caduti di Nassyria...e ci č riuscito anke molto bene....infatti anke grazie al film ke molte persone se lo ricordano....alcuni miei amici ke nn sanno proprio nnt di attualitā ricordano Nassyria x via del film....sinceramente preferisco un film come questo ke un film come Il Capo dei Capi, ke č quasi uguale alla realtā e mostra Totō Rina come un eroe, con i bambini ke lo vedono ke pensano "da grande voglio essere come lui".....almeno Nassyria anke se č un po romanzato mostra i carabinieri come degli eroi, e questo serve molto visto ke in Italia tutti i giovani odiano i Cc e fanno solo cori contro di loro....

  2. #22
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $w@n Visualizza Messaggio
    senti sia reale o no l'importante è far ricordare i caduti di Nassyria...e ci è riuscito anke molto bene....infatti anke grazie al film ke molte persone se lo ricordano....alcuni miei amici ke nn sanno proprio nnt di attualità ricordano Nassyria x via del film....sinceramente preferisco un film come questo ke un film come Il Capo dei Capi, ke è quasi uguale alla realtà e mostra Totò Rina come un eroe, con i bambini ke lo vedono ke pensano "da grande voglio essere come lui".....almeno Nassyria anke se è un po romanzato mostra i carabinieri come degli eroi, e questo serve molto visto ke in Italia tutti i giovani odiano i Cc e fanno solo cori contro di loro....
    La verità è sempre la cosa migliore poi sta ad ognuno scegliere la propria via , a me sinceramente di cosa gli altri pensino del mio lavoro o di quello di chi porta la divisa come me me ne frega poco....finchè non si mettono sulla mia strada , penso che sia importante come vengano ricordati dei SOLDATI da SOLDATI e questo non è un particolare...

    Con tutto il rispetto del caso , non credo che quelli di Nassirya possano essere accreditati come EROI , di eroico quel giorno non c'è stato nulla , solo un vile attentato terroristico , l'eroe è colui che compie un gesto che va al di là del proprio dovere , a nassirya non è accaduto niente di ciò......quei ragazzi sono stati solo vittima di un tragico destino.

    Onore ai caduti
    Ultima modifica di Folgore9; 21-09-08 alle 14: 55

  3. #23
    Soldato L'avatar di Arjx
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    Taranto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Bisognerebbe solo ammirare il lavoro di queste persone.

    Onori.
    Non c'č Onore senza Dolore...

    17° Corso V.F.B.
    13° Corso SCP

  4. #24
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    a me sinceramente è piaciuta.
    è normale che la storia sia un pò romanzata o che non sia proprio reale ma d'altronde è un fil mica un documentario

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    A ME IL FILM MI E MOLTO PIACIUTO. PENSO ANCHIO CHE NON SONO EROI MA PERSONE PORTATORI DI PACE SPECIALMENTE IN QUELLE ZONE DOVE LA PACE NON C'E.
    PENSO CHE I CARABINIERI E NON SOLO NON DEVONO ESSERE DISPREZZATI PERCHE NON TI DANNO LA POSSIBILITA' DI COMPIERE ATTI CHE PER LAGGE NON DEVONO ESSERE COMPIUTI.
    UN ALTRO FILM CHE SI DIVIDE IN 3 E L'ULTIMO (IL CAPITANO DEI Cc CHE ARRESTO TOTO RIINA). TALE NON LO CONSCONO QUASI NESSUNO. MA SE CI NOMINI IL CAPO DEI CAPI TI RISPONDONO CHE HANNO PURE IL DVD.
    QUESTO PENSO CHE DOVREBBE FAR PENSARE ALLA SOCIETA

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    DA UN CONSIGLIO DI GREEN
    METTO QUESTA FOTO PER I NOSTRI SOLDATI MORTI FUORI DALLA PATRIA
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  7. #27
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    a me sinceramente č piaciuta.
    č normale che la storia sia un pō romanzata o che non sia proprio reale ma d'altronde č un fil mica un documentario
    a me pure, e ci sta che non sia un documentario
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  8. #28
    jessyca6
    Guest

    Predefinito

    A me è piaciuta tanto...quando il camion puntava la base da li ho cominciato a piangere... :-))

  9. #29
    Soldato L'avatar di Bacicciu89
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Localitā
    Collevecchio
    Messaggi
    17

    Predefinito No...

    Mesā che me la sn persa...:-(
    Carlo

  10. #30
    Soldato L'avatar di giorgio1990
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Localitā
    Desio (MI)
    Messaggi
    18

    Predefinito

    E' davvero bello...lo sto cercando in dvd ma non lo trovo..voglio rivederlo perchè non l'ho mai visto tutto dall'inizio alla fine..
    8 Settembre: 80° RAV "ROMA" Cassino
    Destinazione finale "LOMBARDIA"

    ONORE AI NOSTRI CADUTI

    I NOSTRI CUORI GRANDI COME I NOSTRI EROI
    [/CENTER]

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •