Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: Fiction: Nassiriya, per non dimenticare

  1. #71
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SangreChilena Visualizza Messaggio
    sinceramente mi è sembrato un pò troppo buonista..
    Bisogna sempre calcolare che è una fiction televisiva, il tutto và sempre preso elasticamente......poi, alla fine, c'è scritto che è stata liberamente tratta dal tragico evento.
    Tutto sommato è un buon risultato, dai.....
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  2. #72
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    A mio giudizio è la solita italianata , buonista e ipocrita dove non si capisce il vero valore delle cose , creata solo per strumentalizzare e farsi un pianto invece di reagire....
    " Dio ha creato gli uomini , Colt li ha resi uguali "

  3. #73
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folgore9 Visualizza Messaggio
    A mio giudizio è la solita italianata , buonista e ipocrita dove non si capisce il vero valore delle cose , creata solo per strumentalizzare e farsi un pianto invece di reagire....
    Ognuno ha le proprie idee, secondo me, non lascia indifferenti e si capisce il valore dei nostri soldati in missione.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  4. #74
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folgore9 Visualizza Messaggio
    A mio giudizio è la solita italianata , buonista e ipocrita dove non si capisce il vero valore delle cose , creata solo per strumentalizzare e farsi un pianto invece di reagire....
    su questo posso anzi potrei darti anche ragione,come giustamente dice giulius e'una fiction in effetti,ma quello che bisogna ricordare e sapere quello che quei ragazzi hanno fatto le loro gesta eroiche,perche'quello sono eroi e non c'e'buonismo o fiction che tenga...

  5. #75
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Allora, così, incuriosito proprio da voi nel forum (qui e in altre discussioni) me lo sono visto, salutando una notte (tanto insonnia per insonnia)...e devo dire che l'ho trovato mediocre, sia a livello cinematografico che contenutistico.

    A livello cinematografico perchè la regia sinceramente sembra una scopiazzatura delle serie americane, dall'inizio alla fine (è un difetto della taodue da sempre) unendo ogni tanto qualche simil stallo alla Sergio Leone (ci sono film dove si può fare e dove non si può: ecco, qui non si può ) e aggiungendo qualche scena di guerra alla Call of Duty un po' pacchianuccia.

    Detto ciò, a livello contenutistico non posso che confermare quanto già detto da alcuni: stucchevole melassa buonista da fiction italiana di bassa categoria. Io non sono contrario le licenze poetiche nell'intrattenimento, e se scrivo un romanzo/sceneggiatura e al fine della mia storia è necessario passare sopra alla realtà lo faccio e di continuo, perchè? perchè sennò non sarebbe un romanzo/film,ma un saggio/documentario. Sono tuttavia contrario a un'impostazione di base stucchevole, con clichè abusati e scene prevedibili: dai ragazzi, fin dal primo istante l'americanina si sapeva che 1- si metteva col più giovane di loro 2- diventava in quattro e quattr'otto un grande amore 3- lei moriva. Scene anche giostrate bene, quando si salutano me so pure commosso, anche perchè era ovvio che lei sarebbe morta mezzo minuto dopo, ma troppo prevedibile, e troppo ridicola la sua scenata di 30 secondi e due giorni dopo tranquillo a scherzare con tutti,alla faccia che grande amore!

    Per non parlare della faccenda del bambino (assurda, assurda), del cattivo che sembrava una caricatura di Yul Brinner (e mi spiace,ma un film credibile deve avere un antagonista altrettanto credibile), dell'incubatrice per la Pandolfi...no, non mi ha convinto in nulla.

    Stucchevole, troppo.

  6. #76
    Giralelica
    Guest

    Predefinito

    Favoloso...un grande Raul Bova!

  7. #77
    DCDD
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    xchè??!?!?!
    Perchè è scarso! Quel film si e no lo avranno girato con un budget di 1000 €!!!!!! Scenografia pessima, costumi pessimi, produzione pessima, attori mediocri tranne qualcuno. Raul Bova l'unico ruolo che può fare nella sua carriera è solo quello del carabiniere modello, l'ho sempre considerato un attore di terza categoria adatto per le fiction ideate per un pubblico composto dalle 'casalinghe di Voghera'. Kim Rossi Stuart o Favino se lo mangiano a colazione (giusto per dirti due attori). La classica fiction buonista all'italiana, studiata apposta per intrattenere la famigliuola media italiana davanti alla tv. Il fatto che una fiction racconti dei fatti realmente accaduti che rappresentano una triste pagina dell'Italia del terzo millenio non vuol dire che in automatico debba essere accettata come un buon prodotto di qualità. Ovviamente in Italia non abbiamo gli stessi budget di Hollywood o Bollywood per carità, ma almeno un prodotto decente e discreto poteva essere fatto. Per me vedere quella fiction è stato imbarazzante. Che poi i contenuti erano importanti è un altro conto. Ma la fiction qualitativamente rimane pessima!!!!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Folgore9 Visualizza Messaggio
    A mio giudizio è la solita italianata , buonista e ipocrita dove non si capisce il vero valore delle cose , creata solo per strumentalizzare e farsi un pianto invece di reagire....
    Condivido!

  8. #78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Allora, così, incuriosito proprio da voi nel forum (qui e in altre discussioni) me lo sono visto, salutando una notte (tanto insonnia per insonnia)...e devo dire che l'ho trovato mediocre, sia a livello cinematografico che contenutistico.

    A livello cinematografico perchè la regia sinceramente sembra una scopiazzatura delle serie americane, dall'inizio alla fine (è un difetto della taodue da sempre) unendo ogni tanto qualche simil stallo alla Sergio Leone (ci sono film dove si può fare e dove non si può: ecco, qui non si può ) e aggiungendo qualche scena di guerra alla Call of Duty un po' pacchianuccia.

    Detto ciò, a livello contenutistico non posso che confermare quanto già detto da alcuni: stucchevole melassa buonista da fiction italiana di bassa categoria. Io non sono contrario le licenze poetiche nell'intrattenimento, e se scrivo un romanzo/sceneggiatura e al fine della mia storia è necessario passare sopra alla realtà lo faccio e di continuo, perchè? perchè sennò non sarebbe un romanzo/film,ma un saggio/documentario. Sono tuttavia contrario a un'impostazione di base stucchevole, con clichè abusati e scene prevedibili: dai ragazzi, fin dal primo istante l'americanina si sapeva che 1- si metteva col più giovane di loro 2- diventava in quattro e quattr'otto un grande amore 3- lei moriva. Scene anche giostrate bene, quando si salutano me so pure commosso, anche perchè era ovvio che lei sarebbe morta mezzo minuto dopo, ma troppo prevedibile, e troppo ridicola la sua scenata di 30 secondi e due giorni dopo tranquillo a scherzare con tutti,alla faccia che grande amore!

    Per non parlare della faccenda del bambino (assurda, assurda), del cattivo che sembrava una caricatura di Yul Brinner (e mi spiace,ma un film credibile deve avere un antagonista altrettanto credibile), dell'incubatrice per la Pandolfi...no, non mi ha convinto in nulla.

    Stucchevole, troppo.
    Condivido in pieno, la solita paccottiglia televisiva italiota buonista da quattro soldi.

    Per me, il modo peggiore per ricordare chi ha sacrificato la vita a nassyria...

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •