Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 95

Discussione: Allievi Marescialli - 1° anno del 14° e del 6° corso impressioni da Velletri

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoeGobbo Visualizza Messaggio
    fate molta attività fisica durante il corso? se si, di che tipo?
    A mio parere è troppo poca..

  2. #12
    Soldato L'avatar di DrugoeGobbo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    42

    Predefinito

    cosa vi fanno fare?
    Voglio vivere la mia vita in modo che quando morirò, io sarò l'unico che sorriderà mentre tutti intorno a me piangeranno

  3. #13
    Tibidaba
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma avevo aperto anche io una discussione UGUALE ed è stata subito chiusa!!! GRAZIE!!!

    http://www.militariforum.it/forum/sh...ad.php?t=13631

    Mi hanno rimandato ad una discussione chiusa già da tempo...non si fa così ho anche chiesto spiegazioni in MP e non ho ricevuto risposta...prima di fare moderatore la gente, pensateci prima!!!
    Ultima modifica di Tibidaba; 28-12-09 alle 09: 30

  4. #14
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoeGobbo Visualizza Messaggio
    cosa vi fanno fare?
    Attività fisica ce n'è, molto poca a vantaggio di quella in aula. Ti basti questo.

    Non è salutare e nemmeno permesso parlare delle attività all'interno della struttura.

    Io ne farei di più, tutto lì, e fatta meglio.

    Dai, mancano solo 9 giorni e poi ci si rievede tutti a Velletri
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  5. #15
    Soldato L'avatar di Sly
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Terra
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CCTangodieci Visualizza Messaggio
    Attività fisica ce n'è, molto poca a vantaggio di quella in aula. Ti basti questo.

    Non è salutare e nemmeno permesso parlare delle attività all'interno della struttura.

    Io ne farei di più, tutto lì, e fatta meglio.

    Dai, mancano solo 9 giorni e poi ci si rievede tutti a Velletri
    il tempo concesso durante le libere uscite è sufficiente x iscriversi in palestra?

  6. #16
    Soldato L'avatar di tony__88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    calabria
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sly Visualizza Messaggio
    il tempo concesso durante le libere uscite è sufficiente x iscriversi in palestra?
    si ma non te la puoi prendere con calma...
    14° corso biennale ...NEI SECOLI FEDELE...

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pincopisello Visualizza Messaggio
    Nel complesso molto carino …. a parte uno sketch che francamente avrei evitato (dentista docet).
    Sinceri complimenti agli allievi del 13° Biennale che hanno realizzato il video proiettato.

    P.s. per i colleghi della Nona Legione Annuale Woodstock: la prox volta vi abbattiamo con gli idranti.

    Un saluto a tutti i colleghi e un augurio di Buone Feste.
    Eheheh diciamo che lo sketch del dentista è stato abbastanza coinvolgente in quanto è stato chiesto che venisse fatto in tal modo... ma sei in seconda Pinco?

    Citazione Originariamente Scritto da lost77 Visualizza Messaggio
    Bellissima esperienza quella di Velletri anche se trovarsi nuovamente nella condizione di Allievo dopo 13 anni è una situazione abbastanza strana....comunque tanti auguri di Buon Natale!
    Per Pinco ...innanzitutto bentornato tra noi e comunque la coreografia del pubblico non era della nostra Legio e infine concordo in pieno con quello che hai detto dello spettacolo!
    Dai grande lost, sei una colonna portante del corso, per fortuna abbiamo gli anziani che ci spiegano molte cose e ci aiutano ad affrontare al meglio anche con la loro esperienza raccontata, tutte le problematiche che potrebbero riguardarci all'interno della scuola


    Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon Natale ed un felice anno nuovo
    MARESCIALLO DEL 14° CORSO DELL'ARMA DEI CARABINIERI
    Socio I.M.A. Tessera N° 00000004

  8. #18

    Predefinito

    Ciao Falcone, tantissimi auguri anche a te.
    Quando giurerete (se potete già dirlo)?

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Falcone1985 Visualizza Messaggio
    Eheheh diciamo che lo sketch del dentista è stato abbastanza coinvolgente in quanto è stato chiesto che venisse fatto in tal modo... ma sei in seconda Pinco?


    Caro Falcone ti rispondo senza scendere nel particolare…. altrimenti, come sai, inizierebbero censure sul forum e rappresaglie/sermoni post natalizi altrove..….

    Parte prima della risposta:
    Tutti possiamo sbagliare. Indipendentemente dal grado. Sbaglia l’appuntato, sbaglia il maresciallo e sbaglia anche il colonnello. Se una disposizione è "sbagliata"….chiaramente l’errore è commesso da chi l’ha impartita e non da chi la riceve.

    Parte seconda della risposta:
    Con la divisa indosso ci vuole MASSIMA serietà.
    Nei luoghi destinati al servizio ci vuole MASSIMA serietà.
    Siamo CC.

    Ho scritto poche righe a carattere generale.
    Nulla di riservato o inerente la vita interna della Scuola.
    Chi vuole intendere, intenda.

    Ps.
    4° Compagnia

  10. #20
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sly Visualizza Messaggio
    il tempo concesso durante le libere uscite è sufficiente x iscriversi in palestra?
    A mio avviso durante le libere uscite se siete in uniforme non vi conviene andare in palestra. Vi tocca lasciare la divisa, il berretto, il cappotto e quant'altro in spogliatoio. Oltre ad essere poco sicuro per il vostro vestiario (ricordate che in una città di dove vi è una scuola militare non si è mai visti proprio bene dai cittadini) è indecoroso vedere che un CC arriva in divisa, la pianta lì e se ne va in palestra.

    Voi siete allievi, ma la gente non lo sa e vi crede già in servizio.

    Apro e chiudo una parentesi: andate a casa in borghese, non in uniforme.

    Vedo spesso molti allievi che si fermano all'autogrill in divisa senza pistola e pranzano lì. Vi rendete conto che se succede una rapina al distributore siete un bersaglio e che non avete la competenza e la possibilità di fare nulla???
    Evitate di mettervi in luce, per di più disarmati.
    Se siete in borghese e succede qualcosa prendete il vostro bel cellulare e chiamate. E' il massimo che possiate fare.
    Ma in divisa se parte un colpo al malvivente, siate certi che è nei vostri confronti, anche se siete defilati.
    Poi non si può vedere la gente in divisa che mangia il panino con le mani...

    Secondo me le libere uscite dovrebbero servire a staccare un pochino dallo stress, ma se dovete correre in palestra a destra e a manca avete sempre l'affanno degli orari.

    Scusate la paternale di prima, ma la sicurezza dei colleghi e il decoro dell'uniforme, che per me è un vanto portare, sono cose a cui tengo particolarmente
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •