Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 90 di 90

Discussione: Come vorreste la vostra italia?

  1. #81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    LA domanda che tu proponi: "Che fate voi per il vostro paese?" NON è la stessa domanda che da il titolo alla discussionť: "Come vorreste la vostra Italia?".
    Occorre quindi piu coerenza; quanto al linguaggio...esso è duro perchè guidato piu dall'esasperazione e dalla frustrazione, senza buonismi ne ipocrisie.
    Il mio linguaggio, ad esempio (ma mi sembra anche quello degli altri) mi sembrava educato: nel senso che non ha offeso nessuno, ho solo usato ruvide metafore gia note a tutti.
    Quindi strappati di faccia il paraocchi e preparati a un'altra bordata di risposte da parte degli utenti alla tua nuova domanda.
    LEGGI BENE IL MIO POST ALL'INIZIO, penso di essere stato abbastanza coerente, in quanto al linguaggio mi permetto di riprendere tutti quelli che usano certi termini, innanzitutto perchè secondo me è indice di debolezza, secondo non voglio paragonarmi e paragonare voi ad alcuni politici che usano questi termini,( coglioni, ce lo abbiamo duro ecc)

  2. #82

    Predefinito

    ... Il lupo accusava la volpe di furto; lei affermava di non essere nemmeno in prossimità della colpa. Allora la scimmia si sedette in mezzo a loro per fare da giudice. Dopo che ciascuno ebbe perorato la sua causa, la scimmia, a quanto si dice, pronunziò questa sentenza: "Tu non hai perso, a parer mio, quello per cui sporgi querela; tu hai rubato, credo, quello che sai negare così bene"...
    (Esopo)

    Come vorreste la vostra Italia?
    ... Che ne dite, tanto per cominciare, di un posto senza volpi & lupi?

  3. #83
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nessuno_ Visualizza Messaggio
    Il problema è che il mio problema non è un caso isolato, ma l' amara realtà di una società (compresa quella italiana, l' Italia non è un mondo a parte) dove evidentemente c' è un crollo di valori.

    Un grosso punto di forza, sociale e culturale, della società italiana era il ruolo della famiglia.
    Forse a quella "famiglia" di un tempo, andavano condannati certi aspetti come le botte ai figli, o il ruolo marginale della donna, ma la famiglia italiana era un centro forte, in cui si consolidavano idee, formazione, valori.
    Oggi abbiamo più auto, più cibo ma siamo decisamente più poveri.

    Qualcuno dirà ...ma che c' entra la famiglia col lavoro? o con il paese? con l' economia? col disagio sociale?

    C' entra..
    Nelle famiglie si crea l' uomo.
    L' uomo è frutto di esempi e di esperienze personali.
    La stessa impostazione della costituzione vede nella famiglia un centro di promozione della persona, la c.d formazione sociale, e ha un valore fondamentale.
    io non vedo la situazione così catastrofica, è vero però che un problema c'è..ma credo che, dal momento che come hai detto tu è trasversale e non solo ridotto alla società italiana, sia difficilmente modificabile..è il frutto degli eventi, il tempo dirà dove ciò porta..

  4. #84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    ... Il lupo accusava la volpe di furto; lei affermava di non essere nemmeno in prossimità della colpa. Allora la scimmia si sedette in mezzo a loro per fare da giudice. Dopo che ciascuno ebbe perorato la sua causa, la scimmia, a quanto si dice, pronunziò questa sentenza: "Tu non hai perso, a parer mio, quello per cui sporgi querela; tu hai rubato, credo, quello che sai negare così bene"...
    (Esopo)

    Come vorreste la vostra Italia?
    ... Che ne dite, tanto per cominciare, di un posto senza volpi & lupi?
    non esisterà mai un posto senza lupi e volpi...piuttosto imiteremo i lupi o le colombe?

  5. #85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beenstok Visualizza Messaggio
    non esisterà mai un posto senza lupi e volpi...piuttosto imiteremo i lupi o le colombe?
    Ma è naturale che non esista un posto senza...
    Legga il mio quesito nella forma un cui l'ho posto... Paradossalmente...
    Un invito a dominare le nostre bestialità...
    Un invito a controllare il lupo e la volpe che si celano dentro ognuno di noi...

  6. #86
    Maresciallo L'avatar di Homer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Un'Italia libera dall'oppressione dei media.
    E poi vorrei un'Itlia più colta e più libera di idee.
    Ecco cn queste 3 semplici parole ho descritto cm vorrei che l'Italia fosse.

  7. #87
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Lecce
    Messaggi
    142

    Predefinito

    vorrei un' italia con meno deputati meno senatori con stipendi normali,una magistratura separata dalla politica,piu potere ai prefetti ed alle regioni,è d'obbligo una nuova magistratura...introdurre il cottimo per i lavoratori pubblici, abolire i sindacati, abolire i patti lateranensi,abolire il trattato di Schengen,introdurre la pena di morte solo per reati gravi,regolarizzare i fotografi giornalisti e le agenzie che li assoldano,soprattutto avere un giornalismo che informa sui fatti e non i fatti,alzare lo stipendio ai professori e fare delle selezioni di merito serie...si al nucleare no alla turchia nella EU e stop all'immigrazione...queste le cose piu importanti...
    Ultima modifica di fez; 02-01-10 alle 02: 40

  8. #88
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Vorrei che tutti gli Italiani, nessuno escluso, fossero onesti con se se stessi e verso gli altri.
    Tutto il resto sarebbe una normale conseguenza.

  9. #89
    fabr
    Guest

    Predefinito

    io vorrei una Italia dove la parola giustizia non sia solo una parola.........perchè cen'è poca DOVUNQUE!!!in più vorrei che l'italiano sia meno sbruffone e buffone e che abbia rispetto del pensiero altrui senza commenti offensivi,insomma ci vorrebbe più democrazia,ma ahimè anche questa manca purtroppo!!!

  10. #90
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Vorrei un Italia senza politici corrotti e amici di mafiosi.E soprattutto sinonimo di onestà e moralità,che purtroppo manca.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •