Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Artiglieria Contraerea,e Terreste ??

  1. #11

    Predefinito

    Io sto da 7 anni al 17 Rgt Artiglieria C/A purtroppo.....il reggimento in questo momento nn sta in kosovo...solo qualche aggregato d truppa con uff e sottouff con compiti di conduttore..ma dico 5 persone su 1000 ke siamo.L'ultima missione di Rgt e' stata in Bosnia fine 2005..poi fermi in quanto non veniamo piu' utilizzati come fanti nelle miossioni varie..e t posso assicurare ke tutti si kiedono il motivo...siam 350 vsp tt con esperienze varie..e un 300 tra vfp4 e vfb...i reggimenti di artiglieria contraerea in italia nn vengono per niente considerati in quanto penso che glia altri Stati abbiano sistemi d arma piu efficenti...da sei mesi c impiegano nell ooperazione strade sicure...solo e dico solo questo.Da un Fante...con molta delusione...

  2. #12
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Price89 Visualizza Messaggio
    Bisogna pur sempre garantire la sicurezza dello spazio aereo.
    L'artiglieria terrestre (anche semovente) non va in missione, e i pezzi vengono usati poco. Però tedesci e olandesi in afghanistan usano i semoventi PZ-2000.
    il 3° artiglieria da montagna è stato in Afghanistan qualche anno fa..ma si è portato dietro solo la compagnia mortai e quella stinger..mentre la compagnia obici(gli fh) li ha lasciati a tolmezzo..

  3. #13

    Predefinito

    Mi chiedevo siccome sto facendo il Vfp1 e sono partito a Dicembre e come destinazione finale ho Emilia...molti mi hanno detto che ci sono caserme di Artiglieria Contraerea è vero come cosa?

  4. #14

    Predefinito

    si in emilia e' presente l artiglieria contraerea...me se vuoi un consiglio cerca d andare altrove almeno questanno ti potrebbe eseere utile nell imparare qualcosa per il proseguo della tua carriera sempre se lo vuoi...se hai scelta t consiglio budrio tramat..guidi e prendi patente ed esci spesso all estero...nn t consilglio 121 bologna ne' rimini.

  5. #15

    Predefinito

    quoto pienamente per budrio!

  6. #16

    Predefinito

    Fosse facile scegliere.....

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    La contraerea se va all'estero va come aggregato, la specialità rimane in Italia per la difesa degli spazi aerei italiani (sic...)
    I sistemi d'arma funzionano (anche se le batterie Hawk sono praticamente obsolete), ma col tempo che ci vorrebbe a mandare il personale alla base e attivare gli apparati.... sperate nekll'aereonautica e quei 4 aerei che ci rimangono
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  8. #18
    Soldato L'avatar di alts_88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    planet earth
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simob Visualizza Messaggio
    Io sto da 7 anni al 17 Rgt Artiglieria C/A purtroppo.....il reggimento in questo momento nn sta in kosovo...solo qualche aggregato d truppa con uff e sottouff con compiti di conduttore..ma dico 5 persone su 1000 ke siamo.L'ultima missione di Rgt e' stata in Bosnia fine 2005..poi fermi in quanto non veniamo piu' utilizzati come fanti nelle miossioni varie..e t posso assicurare ke tutti si kiedono il motivo...siam 350 vsp tt con esperienze varie..e un 300 tra vfp4 e vfb...i reggimenti di artiglieria contraerea in italia nn vengono per niente considerati in quanto penso che glia altri Stati abbiano sistemi d arma piu efficenti...da sei mesi c impiegano nell ooperazione strade sicure...solo e dico solo questo.Da un Fante...con molta delusione...
    Meno male che la usano per fare strade sicure. Per il momento la CA non serve molto...
    La vera piaga dell'Italia.... R......

  9. #19

    Predefinito

    Si dice che questi reparti saranno rivisti non sò sotto quele profilo ma saranno rivisti e riordinati

  10. #20

    Predefinito

    Questi reparti non saranno mai impiegati...non servono piu' a niente han tt sistemi vecchi e non utilizzati.Farebbero bene a kiuderli e integrare tutto il personale in altri reparti dove veramente svolgano il lavoro per il quale veniamo pagati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •