Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Pacco bomba all'università Bocconi rivendicato da un gruppo anarchico.

  1. #1
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito Pacco bomba all'università Bocconi rivendicato da un gruppo anarchico.

    Ciao Ragazzi, vi giro una notizia di oggi, riguardante un ordigno esplosivo trovato ieri all'università Bocconi di Milano e al CIE di Gorizia..

    L'ordigno è stato rivendicato dalla Fai (Federazione anarchica informale), un gruppo che ha rappresentato, come affermano i servizi segreti, «negli ultimi anni, la principale minaccia terroristica di matrice anarco-insurrezionalista a livello nazionale».

    È anche per questo, forse, che il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, afferma che il ritorno degli ordigni degli anarco-insurrezionalisti «non è da sottovalutare, è una cosa seria che si articola in una serie di azioni in varie città, a Milano, in Friuli, ma anche a Firenze ed in altri luoghi».

    il livello di squilibrio di cui stiamo parlando si vede in modo netto nel volantino di rivendicazione del pacco che potete vedere quì


    Che ne pensate?questo clima potrà ri-trascinarci nel clima che vigeva negli anni 60/70?siete preoccupati?

    Raccomandazione: trattandosi di un argomento molto particolare, in cui rientra la politica, vi invito a considerare bene ciò che scrivete, prima di postare. Evitare di divagare su argomentazioni politicamente calde
    Ultima modifica di basilischio; 16-12-09 alle 21: 50
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #2

    Predefinito

    Leggevo proprio in questo momento...
    Mha...non so...attentati, squilibri politici, bombe tra i civili........
    Ricorda molto gli anni di piombo...questo si...
    Orgoglioso di essere Italiano

  3. #3
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    spero che non sia l'inizio della fine, troppe cose stanno accadendo

  4. #4
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    personalmente ho smesso di credere a certe coincidenze qualche tempo fa...penso che ci sia l'interesse a livello politico di creare un certo clima di tensione e che per vie lecite e illecite si stia arrivando a ciò, ovviamente queste sono solo mie ipotesi che purtroppo, o per fortuna, non hanno riscontro in nessun documento o affermazione ufficiale......tuttavia trent'anni fa nessuno avrebbe pensato a gladio o alla p2 come a cose reali.....personalmente credo che i servizi italiani siano molto più potenti ed efficaci di quanto non siamo portati a credere....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  5. #5

    Predefinito

    Lo spero. Anzi, lo credo. Per il bene di tutti gli Italiani....
    Orgoglioso di essere Italiano

  6. #6
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nautilus Visualizza Messaggio
    Lo spero. Anzi, lo credo. Per il bene di tutti gli Italiani....
    beh dipende dal ruolo che possono avere i servizi italiani in "dinamiche" come questa...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  7. #7
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se ai tempi del Liceo non ci fossero stati allarmi bomba,assemblee,scioperi,occupazioni,cortei e manifestazioni varie...come sarei potuto diventare un 2a categoria di biliardo specialita' italiana/goriziana...?

  8. #8
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se ai tempi del Liceo non ci fossero stati allarmi bomba,assemblee,scioperi,occupazioni,cortei e manifestazioni varie...come sarei potuto diventare un 2a categoria di biliardo specialita' italiana/goriziana...?
    scusami ma è proprio infelice come considerazione in quel periodo è morta anche gente che passava in banca, in stazione ecc....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  9. #9
    Sergente L'avatar di Boris
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Sincero? Credo sia una sonora bufala.
    "Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini".

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Bufala non saprei, ma mi fa sempre storcere il naso quando vengono "rinvenuti" sedicenti pacchi bomba.
    La bombe "espolodono", semplicemente, non si fanno certo rinvenire prima di esplodere.
    In tal caso la missione della bomba fallisce e quindi che senso avrebbe rivendicarla? Solo per fare la figura dei peracottari? Della serie:"la bomba farlocca che nn siamo riusciti a far esplodere la abbiamo messa noi" Bella rivendicazione davvero, c'è da esserne orgogliosi!
    Da queste mie riflessioni continuo a dormire tranquillo: non torneranno certo gli anni di piombo...se la professionalità e la serietà dei sedicenti bombaroli è questa....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •