Pagina 67 di 77 PrimaPrima ... 17576566676869 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #661

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alecia Visualizza Messaggio
    Mi sembra sterile continuare la discussione visto che risponde in modo saccente anche ad un collega militare..detto questo,lo stato ha deciso che debbano partecipare i civili,e allora ben vengano i civili seri e professionali,e rimanesse a casa chi si arruola e si è arruolato solo per arrivare al 24 del mese non facendo niente.
    D'accordissimo con Lei.

  2. #662

    Predefinito

    Ragazzi con piacere vedo che non avete oltrepassato la linea rossa e siete rimasti nel rispetto reciproco, non cadiamo nell'inutile flame... consideratelo un avvertimento di moderazione dato che già siete stati ripresi!
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #663
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CarabiniereGis Visualizza Messaggio
    E' invitato a moderare i termini e Le dico che non si deve permettere assolutamente ad esprimersi in questi toni nei confronti dei MILITARI! TUTTI! Dato che Lei non è fa parte e non conosce la tipologia di professione e d'impiego della quale sta parlando, se non solo per sentito dire, molto probabilmente.

    "ormai è legge quel che è fatto è fatto" Appunto, perché voi non avete adottato questo modo di pensare: VOI!? Quando appunto, il passare tra le file delle FF.AA. è una legge? E dovremmo adottarlo noi?

    Se nella Sua aliquota di "civili" Le avessero adottato la misura di spartizione del 50% in:

    - 70% laureati;
    - 30% diplomati

    Lei cosa direbbe? Magari ha la Laurea, e il problema non se lo pone. Ma non è tanto "LA LAUREA" ma il concetto dell'esempio.

    E Le dichiaro apertamente, che il mio messaggio non ha nessuna valenza di "pace" sia chiaro.
    Perché avete causato, ancor più problemi in un settore che già ha di suo, ci mancavate anche voi.

    E non si permetta più.
    Usi gli stessi toni, con i quali i colleghi sopra si sono rivolti a Lei, senza alzare i toni, appunto.

    Io chiudo il discorso!
    Prima di replicare su un forum come questo si calmi, prenda un bicchiere di latte possibilmente ben zuccherato e poi ne riparliamo, vediamo se riesce a replicare senza offendere e fingere di vedere "offese" dove non ci sono.

    Se qui c'è qualcuno che ha frainteso alla stragrande quello è lei caro "CarabiniereGis", e se la mettiamo su questi termini non si permetta Lei di dire ad uno sconosciuto "lei con la vita militare / di polizia non c'entra nulla" perchè questi ambienti li conoscono benissimo più di quanto possa credere e non devo certo spiegarlo al primo utente che capita.

    È molto bello inoltre vedere che bella immagine del mondo civile Lei (come molti altri) ha ma mi permetta di risponderLe con un altra domanda: "dove sta scritto che un corpo di Polizia militare o civile ne gioverebbe ad assumere solo ed esclusivamente militari invece che direttamente civili" ?

    Parliamo di un VFP1 (sottolineo 1 (uno) non un VFP4 che è tutta un altra storia): svolge tre mesi di RAV e tanto di cappello e forse saranno i 3 mesi veramente utili, poi il 95% del personale viene mandato a fare sorveglianza,fotocopie, amministrazione, manutenzione piazzali e solo il 5% forse viene mandato a svolgere S.S. . Beh se questa è la preparazione che è essenziale per un futuro agente abbiamo un idea molto diversa dei requisiti per poter accedere ad un corpo di Polizia ma veramente diversi. Forse dovrebbe aggiornare la Sua idea di "Poliziotto, Carabiniere e Finanziere" perchè mentre parecchi anni fa queste figure erano molto vicine alla figura generica di "militare" oggi non c'entrano nulla e non è un caso che tutte le varie amministrazioni compresa L'Arma hanno mantenuto invariati le varie scuole di allievi nonostante il nuovo personale venisse già da 1 (uno) anno di VFP.

    Poi soffermiamoci anche sul personale VFP1; premetto che a differenza Sua non faccio di tutta un erba un fascio e ci mancherebbe ma andiamo a vedere se all'interno sono tutti "perfettini" o c'è gente che altro non fa che guardare l'orologio in attesa di andarsene, andiamo a vedere se chi fa il VFP1 e poi fa domanda nelle FF.OO lo fa per il bene della nazione o per il posto fisso visto che ci replicate sempre che "ora entrerà personale solo interessato al posto fisso". Ho visto con i miei occhi personale volontario che non sapevano dove e come apporre una firma su un modulo, ho sentito con le mie orecchie allievi agenti appena assunti da pochissimi mesi lamentarsi che ora non c'è più il week-end libero che il Venerdi si lavora anche oltre le 4 di pomeriggio, che si è sempre operativi.. Ma per favore

    Come ho detto prima l'errore è stato all'inizio quando invece di abolire la leva e basta si è intervenuto sulle carriere iniziali, si è eliminato l'ausiliario ecc e per paura che nelle forze Armate non ci andasse più nessuno si sono assicurati il ricambio di personale ogni anno, "vuoi entrare in Polizia? Prima passi per noi poi vediamo" e questo sistema o prima o dopo andava modificato, tra l'altro vorrei ricordare che questa apertura ai civili si è solo anticipata perchè fu la stessa 226/04 che ha riservato i concorsi fino al 2020 poi anticipato al 2016.

    Citazione Originariamente Scritto da Alecia Visualizza Messaggio
    Mi sembra sterile continuare la discussione visto che risponde in modo saccente anche ad un collega militare..detto questo,lo stato ha deciso che debbano partecipare i civili,e allora ben vengano i civili seri e professionali,e rimanesse a casa chi si arruola e si è arruolato solo per arrivare al 24 del mese non facendo niente.
    Perfettamente d'accordo, e ci mancherebbe che civili o militari entra gente cosi.

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Ok, vi siete chiariti. Ora abbassiamo i toni, il flame non giova a nessuno.
    Purtroppo il sistema di arruolamento post 2004 ha arrecato più danni che benefici. Come non mi stancherò mai di ripetere, l'allora ministro La Russa volle dare il "contentino" al mondo delle stellette che, senza il servizio di leva obbligatoria, sarebbe scomparso. Non ridimensionato. Nè modificato. SCOMPARSO!
    Obbligare un giovane a spendere denari per ottenere brevetti e certificazioni che dopo il concorso non gli serviranno mai più è stata una manovra di una bassezza tale da dare il vomito!
    Obbligare un giovane a passare almeno 1 anno in ambiente militare, per poi farlo transitare magari in un'Amministrazione civile va contro tutte le battaglie sindacali condotte per la smilitarizzazione di quel Corpo: non a caso all'epoca in altri forum parlai di una rimilitarizzazione strisciante della Polizia!
    Adesso, l'ultima "perla": il ritorno al passato, con l'apertura dei concorsi ai civili. Naturalmente concepito in modo tale da non accontentare comunque nessuno! E il tenore dei post precedenti a questo lo dimostra con palmare evidenza....
    Perfettamente d'accordo, forse però parliamo dell'ex Ministro Martino del 2004, non La Russa che venne dopo. Ricordo bene che fu proprio il primo a dire vittorioso alle TV di aver abolito la figura obsoleta delll'Esercito basato sulla leva.
    Ultima modifica di ValerMic; 18-12-15 alle 13: 19
    >>> <<<

  4. #664
    Soldato L'avatar di cinox
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    TERNI
    Messaggi
    17

    Predefinito

    non capisco questa avversione verso l'apertura dei concorsi della POLIZIA DI STATO ai civili quando è una cosa solo che sacrosanta(la "Polizia di stato" è dello stato quindi del popolo,ogni persona deve avere la possibilità di concorrere senza fare differenze tra MILITARI E CIVILI secondo me)

  5. #665
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cinox Visualizza Messaggio
    non capisco questa avversione verso l'apertura dei concorsi della POLIZIA DI STATO ai civili quando è una cosa solo che sacrosanta(la "Polizia di stato" è dello stato quindi del popolo,ogni persona deve avere la possibilità di concorrere senza fare differenze tra MILITARI E CIVILI secondo me)
    Aggiungerei "La Polizia di Stato che dal 1981 è ad ordinamento civile" quindi con i militari non dovrebbe c'entrare proprio nulla se non ovviamente per l'organizzazione che difatti è proprio di questo tipo.
    >>> <<<

  6. #666

    Predefinito

    Quoto @ValerMic.
    Aggiungiamo un altro tassello a questo "quadretto": l'inevitabile innalzamento dell'età anagrafica di chi approda alle FF.P. dopo avere "peregrinato" molto spesso forzatamente nelle FF.AA. per almeno un anno...
    Con gli ausiliari era tutto diverso: arrivavano materie umane informi che plasmavamo secondo quelle che erano le esigenze del singolo Corpo (o Arma). Il servizio ausiliario (anno di ferma + anno di rafferma se ne sussistevano i requisiti) permetteva inoltre di eliminare le "mele marce" che approdavano da noi. Certo, il sostema non era perfetto. Tuttavia era perfettibile.
    Adesso ti arrivano in bottega uomini (salvo eccezioni....) già alla soglia dei 30 anni, con un passato militare spesso totalmente inutile. Ma quel che è peggio è che ti arrivano già con l'ottica del "voglio-posso-pretendo". Non capendo che avranno sì 30 anni....ma sono sempre l'ultima ruota del carro!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #667

    Predefinito

    ORA BASTA!
    @CarabiniereGis
    @ValerMic
    Se volete scornarvi, fatelo in privato!
    I vostri messaggi sono stati oscurati.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #668
    Soldato L'avatar di HitThony
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    NA
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Oltre alle discussioni fatte, io di concreto riguardo il concorso non vedo ancora nulla �� Forse per l'epifania...

  9. #669
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HitThony Visualizza Messaggio
    Oltre alle discussioni fatte, io di concreto riguardo il concorso non vedo ancora nulla �� Forse per l'epifania...
    aspetta il primo aprile ormai haha!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  10. #670
    Soldato L'avatar di HitThony
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    NA
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    aspetta il primo aprile ormai haha!
    Tenente, mi sa che lei ha proprio ragione ��

Pagina 67 di 77 PrimaPrima ... 17576566676869 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •