Pagina 60 di 77 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #591
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValePolPen Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io per esempio sono una giovane che a causa di queste voci si sta illudendo.. anche nell'ambiente della polizia penitenziaria, dove ci lavora mio padre, gira questa voce, addirittura iniziano a circolare addirittura i parametri che prenderanno in considerazione, però io cercando su internet non trovo nulla di concreto, solo notizie mediatiche e basta... una cosa certa è che nei concorsi tutt'ora stanno continuando a chiedere pure i vecchi parametri fisici, lo so perché ho letto il bando e ancora chiedono 1,61 per donne e 1,65 per gli uomini e altri requisiti... il resto solo voce!
    Nel sito della polizia è apertamente specificato che dal 2016 i concorsi saranno aperti per i civili, dato che lavoro allo stadio come steward parlando con qualche poliziotto mi confermano che il bando DOVREBBE uscire. Consigliano anche testi specifici per studiare (si trovano tranquillamente alla [omissis staff])
    Ultima modifica di Kojak; 21-11-15 alle 17: 51 Motivo: pubblicità non ammessa

  2. #592
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lolunix Visualizza Messaggio
    Nel sito della polizia è apertamente specificato che dal 2016 i concorsi saranno aperti per i civili, dato che lavoro allo stadio come steward parlando con qualche poliziotto mi confermano che il bando DOVREBBE uscire. Consigliano anche testi specifici per studiare (si trovano tranquillamente alla [omissis staff])

    testi specifici come ad esempio il manualone di una nota marca (non so se posso scriverlo ) con teoria e quiz e la vecchia banca dati?

    O c'è già qualche nuovo libro a riguardo?
    Ultima modifica di Kojak; 21-11-15 alle 17: 51

  3. #593
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LSCB Visualizza Messaggio
    testi specifici come ad esempio il manualone di una nota marca (non so se posso scriverlo ) con teoria e quiz e la vecchia banca dati?

    O c'è già qualche nuovo libro a riguardo?
    C'è ne son tanti.. basta scrivere su google.. http://lmgtfy.com/?q=libro+per+concorsi+polizia

  4. #594
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    122

    Predefinito

    @ValePolPen svuota la cartella dei messaggi privati
    Bronzo ed oro ferrei zoccoli udirono, acciaio che canta

  5. #595

    Predefinito

    Nei requisiti c'è scritto scuola secondaria di primo grado ovvero le medie, secondo voi saranno svantaggiati questi confronto uno che ha il diploma?

  6. #596
    ValePolPen
    Guest

    Predefinito

    Davverooo??? grazie per l'informazione, sono del tutto spaesata!!!

    Ultima modifica di Kojak; 25-11-15 alle 11: 46

  7. #597
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Revoir Visualizza Messaggio
    Nei requisiti c'è scritto scuola secondaria di primo grado ovvero le medie, secondo voi saranno svantaggiati questi confronto uno che ha il diploma?
    ovvio che chi ha il diploma avrà punteggio maggiore, come chi possiede una laurea e così via..

  8. #598

    Predefinito

    buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum..
    avrei una domanda da sottoporvi forse scontata e banale per qualcuno di voi.

    1) vorrei sapere se in base alla nuova legge sarà possibile partecipare per un CIVILE a TUTTI i concorsi banditi per la carriera iniziale di qualsiasi corpo (finanza carabineri penitenziaria) oppure solo per la Polizia di Stato
    2) nel caso fosse possibile partecipare per tutti i corpi vorrei sapere quale sia il limite di età? (per la Polizia ho visto che è 30 anni). E' sempre 30 anche per gli altri Corpi??
    3) Resta comunque in vigore la limitazione secondo la quale se si partecipa ad un concorso nel medesimo anno non si potrà partecipare ad altri??

    grazie anticipatamente a chi mi saprà e vorrà dare delle risposte.

  9. #599
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SCHERPADA Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum..
    avrei una domanda da sottoporvi forse scontata e banale per qualcuno di voi.

    1) vorrei sapere se in base alla nuova legge sarà possibile partecipare per un CIVILE a TUTTI i concorsi banditi per la carriera iniziale di qualsiasi corpo (finanza carabineri penitenziaria) oppure solo per la Polizia di Stato
    2) nel caso fosse possibile partecipare per tutti i corpi vorrei sapere quale sia il limite di età? (per la Polizia ho visto che è 30 anni). E' sempre 30 anche per gli altri Corpi??
    3) Resta comunque in vigore la limitazione secondo la quale se si partecipa ad un concorso nel medesimo anno non si potrà partecipare ad altri??

    grazie anticipatamente a chi mi saprà e vorrà dare delle risposte.
    Riguardo la 1 domanda tutte le FF.OO.
    Riguardo la 2 domanda dipende dal bando in genere si andava dai 30 anni non compiuti e alcune volte 28 non compiuti
    Riguardo la 3 domanda rimango in attesa anche io
    >>> <<<

  10. #600

    Predefinito

    Grazie mille valerio...

Pagina 60 di 77 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •