Pagina 51 di 77 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #501
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppetrax Visualizza Messaggio
    La leva è terminata nel 2005 classe 85, poi sono entrati in gioco i p1.
    In parte sono d'accordo con il fatto della leva, senza dubbio, ma quelli della leva avevano altri vantaggi, si il servizio di leva per molti era inutile (per me no), ma li i concorsi gia erano ai civili ecc, poi c'era il VFB, VFB> CC e l'elenco potrebbe continuare, ma adesso no, hanno fatto perdurare 10 anni questa legge del p1 e poi la ritolgono pian piano è non è giusto per il fatto che i militari vengono messi li.
    E' stato sbagliato tutto dall'inizio, vuoi togliere la leva ? Bene ma rimani una sorta di VFB per le forze armate e i concorsi aperti normalmente ai civili come lo è sempre stato, no...l'Italia si deve distinguere.

    Ti capisco benissimo, però purtroppo è tutto sbagliato in partenza. Io ho provato (scartato oggi pensa te) a fare il vfp 1 per le FO ma se non ci fosse stata questa modifica ti pare altrettanto giusto che chi non riusciva a entrare a fare 1 anno a passeggiare nelle caserme non poteva neanche partecipare a quei concorsi ?

    Sono sempre stato convinto che tale requisito fu inserito nella 226/2004 solo perchè si aveva una sorta di timore che nessuno sarebbe andato a fare il volontario nelle forze armate dopo anni di leva obbligatoria dove la gente scappava, cosi si sono assicurati un ricambio di personale. Un sistema assurdo secondo me anche perchè questi 11 anni di tale sistema altro non hanno dimostrato che il contrario e cioè c'è molta voglia oggi di entrare nelle FA. Per non parlare minimamente dell'assurda situazione dei vfp4 polizia/carabinieri/finanza che vincitori di concorso in tali amministrazioni vengono mandati a caso a fare altri 4 anni nelle FA (maggiori info http://www.militariforum.it/forum/sh...le-FFAA/page33 ), ma veramente vogliamo mantenere un sistema simile ?
    Ultima modifica di ValerMic; 07-05-15 alle 20: 06

  2. #502

    Predefinito

    Infatti se tipo hai 24 anni e vinci il concorso in polizia ad esempio ma ti tocca fare quei 4 anni alla fine arrivi al corso a 28 anni ed entri come agente a 30 circa. Già dopo 25 anni sei sulla strada della "pensione" (metto tra virgolette perchè chi sa se esisterà ancora la pensione nel futuro). Tu pensa invece ad un giovane 18-19enne che entra in Polizia, avrà davanti a se 40 anni di carriera e potrà essere impiegata dappertutto senza troppi problemi essendo un giovencello. Invece la gente a 30 anni ha già un sacco di problemi, desideri, vuole sistemarsi, mettere su famiglia, non vuole essere sballottolata in giro, vuole più "diritti" se vogliamo dire

  3. #503
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xWolfx Visualizza Messaggio
    Infatti se tipo hai 24 anni e vinci il concorso in polizia ad esempio ma ti tocca fare quei 4 anni alla fine arrivi al corso a 28 anni ed entri come agente a 30 circa. Già dopo 25 anni sei sulla strada della "pensione" (metto tra virgolette perchè chi sa se esisterà ancora la pensione nel futuro). Tu pensa invece ad un giovane 18-19enne che entra in Polizia, avrà davanti a se 40 anni di carriera e potrà essere impiegata dappertutto senza troppi problemi essendo un giovencello. Invece la gente a 30 anni ha già un sacco di problemi, desideri, vuole sistemarsi, mettere su famiglia, non vuole essere sballottolata in giro, vuole più "diritti" se vogliamo dire
    Sarò io che la intendo in modo completamente diversa.

    Per me i concorsi nelle FO possono benissimo essere aperti fino a 30 anni senza alcun problema. Fai un concorso nelle FO ? Accetti tutto quello che ti viene chiesto, nessuno ti ha obbligato a entrare e se volevi lavorare sotto casa vai al forno sotto casa. Io sarei per un aumento dei limiti di età ma al patto che non "rompi" i cosi detti il giorno dopo che entri.

    Il fatto dei 4 anni io ancora devo capire a cosa serve questo sistema? Perchè se voglio fare il poliziotto/carabiniere ecc vinco il concorso ma devo fare 4 anni nelle FA ?

    Se vinco un concorso alle Poste non dividono la graduatoria dei vincitori a metà facendo entrare direttamente la 1 metà mentre la 2 la mandano a lavorare per 4 anni in banca.

  4. #504

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niculinu Visualizza Messaggio
    Visto che i concorsi saranno aperti ai civili, un vfp in servizio potrà partecipare al concorso anche se non ha raggiunto il minimo di 9 mesi di servizio per poter partrcipare ai concorsi?
    Qualcuno può aiutarmi?

  5. #505
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Impossibile fare dei pronostici.Nei bandi sarà scritto chi possa parteciparvi.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #506

    Predefinito

    http://iltirreno.gelocal.it/italia-m...ine-1.11493919

    Qualcuno ha maggiori info in merito? Si riferisce ai futuri concorsi allievo vice ispettore e agente che dovrebbero uscire fine 2015/2016 o a qualcosa di più immediato?
    Grazie

  7. #507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slevinkelevra Visualizza Messaggio
    http://iltirreno.gelocal.it/italia-m...ine-1.11493919

    Qualcuno ha maggiori info in merito? Si riferisce ai futuri concorsi allievo vice ispettore e agente che dovrebbero uscire fine 2015/2016 o a qualcosa di più immediato?
    Grazie
    Può essere, ma non credo si alludesse all'apertura delle carriere iniziali ai civili e a stravolgimenti della 226/04.

    Questo "2500" è un po' vago, mi fa storcere il naso. Una cifra sbandierata che può apparire un numerone, capace di strappare consenso e approvazione, ma solo da parte di persone lontane dalle realtà delle forze dell'ordine. 2500 non è nemmeno il numero di posti di un concorso agenti polizia di stato di qualche anno fa, e qui si parla di posti ripartiti tra carabinieri, polizia di stato e guardia di
    finanza (dimenticando, come al solito, penitenziaria e forestale). Non è stato nemmeno specificato (mi pare) se saranno posti per ufficiali, sottufficiali, agenti...

    Ciò di cui abbiamo bisogno, non sono manovre straordinarie o presunte tali, ma di regolarità. Concorsi che assicurino il ricambio ed il completamento degli organici e capaci di offrire ai giovani la possibilità di concorrere per i propri desideri lavorativi.

    Voler diventare poliziotto e dover aspettare per anni l'uscita di un bando è una situazione riprovevole.
    Ultima modifica di Funesto; 31-05-15 alle 18: 22
    Dum differtur, vita transcurrit

  8. #508
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Funesto Visualizza Messaggio
    Può essere, ma non credo si alludesse all'apertura delle carriere iniziali ai civili e a stravolgimenti della 226/04.

    Questo "2500" è un po' vago, mi fa storcere il naso. Una cifra sbandierata che può apparire un numerone, capace di strappare consenso e approvazione, ma solo da parte di persone lontane dalle realtà delle forze dell'ordine. 2500 non è nemmeno il numero di posti di un concorso agenti polizia di stato di qualche anno fa, e qui si parla di posti ripartiti tra carabinieri, polizia di stato e guardia di
    finanza (dimenticando, come al solito, penitenziaria e forestale). Non è stato nemmeno specificato (mi pare) se saranno posti per ufficiali, sottufficiali, agenti...

    Ciò di cui abbiamo bisogno, non sono manovre straordinarie o presunte tali, ma di regolarità. Concorsi che assicurino il ricambio ed il completamento degli organici e capaci di offrire ai giovani la possibilità di concorrere per i propri desideri lavorativi.

    Voler diventare poliziotto e dover aspettare per anni l'uscita di un bando è una situazione riprovevole.
    Sono d'accordissimo tranne sulla frase iniziale: il fatto dei concorsi aperti ai civili mi pare sia ormai ufficiale.

  9. #509

    Predefinito infor

    ragazzi a quanto ho capito dal 2016 tutti i concorsi saranno aperti ai civili ma i limiti di età non sono ancora stati stabili?

  10. #510
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supergabri Visualizza Messaggio
    ragazzi a quanto ho capito dal 2016 tutti i concorsi saranno aperti ai civili ma i limiti di età non sono ancora stati stabili?
    Ufficialmente bando per bando verranno riportati quindi per ora nulla, si vocifera però che saranno sui 28 anni NON compiuti ma come tutte le voci non confermate non dargli tanto conto.

Pagina 51 di 77 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •