Pagina 3 di 77 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    A tempi brevi, v'è l'ho già detto, difficilmente cambiera nulla.
    C'è troppo bisogno nelle FF.AA, sicchè ciò comporta che vi si obblighi a fare la ferma breve per potere poi sperare di concorrere nelle FF.OO.-.

  2. #22
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    A tempi brevi, v'è l'ho già detto, difficilmente cambiera nulla.
    C'è troppo bisogno nelle FF.AA, sicchè ciò comporta che vi si obblighi a fare la ferma breve per potere poi sperare di concorrere nelle FF.OO.-.
    uhm...però ti faccio un esempio Franco...domande per vfp1: minimo 12.000 domande a blocco...anche se crollasse la domanda, io penso non scenderebbe sotto i 5000...o pensi che la mia ipotesi sia decisamente ottimista?
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Infatti se noti l'ultimo concorso dei 360, hanno preso quelli della ferma triennale !.

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    A tempi brevi, v'è l'ho già detto, difficilmente cambiera nulla.
    C'è troppo bisogno nelle FF.AA, sicchè ciò comporta che vi si obblighi a fare la ferma breve per potere poi sperare di concorrere nelle FF.OO.-.
    Franco, penso che le domande siano aumentate vertiginosamente negli ultimi due anni... 20.000 domande per 2.400 posti l'ultimo blocco.
    C'è sempre qualcuno che ci andrebbe volentieri nell'EI, MM, AM. Questi sarebbero veri professionisti, un po meno coloro i quali vanno nella forza armata con il solo obiettivo di entrare in polizia.
    Però vaglielo a spiegare ai capi....
    Agente di Polizia Locale

  5. #25

    Predefinito

    Ma in che senso Franco, la ferma breve? Cioè vuoi dire che ritorna il VFB?
    E chi si è fatto un anno di vfp1 allora, deve ricominciare da capo e farsi altri 3 anni? Sarebbe il colmo dei colmi -__-
    Vfp1 artigliere contraerei 121° Bologna, ex allievo del Rav di Verona seconda compagnia Pantere

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mi riferisco all'ultimo concorso.

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    125

    Predefinito

    ancora che credete che uscirà il concorso per i civili??? dovete farvi il vfp1 se volete avere possibilità di entrare in polizia, oppure attendere ispettori che nn si sà qaundo uscirà....

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sale87 Visualizza Messaggio
    ancora che credete che uscirà il concorso per i civili??? dovete farvi il vfp1 se volete avere possibilità di entrare in polizia, oppure attendere ispettori che nn si sà qaundo uscirà....
    io sinceramente e personalmente non credo che uscirà per civili, anche perchè ci sono i vfp1 come dici tu e ancora prima di loro i vfb, che voglio ricordare hanno fatto ben 3 anni e non 1 per poi essere accantonati così, come soldatini di plastica, scusate il piccolo off topic. io, come dicevo, non credo avverrà subito come già detto da Franco, però spero facciano qualcosa con questa legge, perchè un ragazzo non può sperare che esca il concorso vfp1, farsi tutto l'iter concorsuale, se ha fortuna si fa un anno di militare, secondo me buttato, sperare che esca il concorso per la polizia, e dico sperare non aspettare, farsi un altro iter concorsuale e magari alla fine non ci entra per un paio di posti. questo non è un concorso, è una via crucis.
    La supposta disse al missile: "Beato te che vai in cielo"

  9. #29
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anfibio nero Visualizza Messaggio
    Ma in che senso Franco, la ferma breve? Cioè vuoi dire che ritorna il VFB?
    E chi si è fatto un anno di vfp1 allora, deve ricominciare da capo e farsi altri 3 anni? Sarebbe il colmo dei colmi -__-
    è successo con il "rimpiazzamento dei vfp1" perchè non potrebbe succedere anche al contrario, hanno più merito secondo il mio parere gli ex vfb...hanno solo avuto la sfortuna di aver provato il concorso-trappola sbagliato...

    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    io sinceramente e personalmente non credo che uscirà per civili, anche perchè ci sono i vfp1 come dici tu e ancora prima di loro i vfb, che voglio ricordare hanno fatto ben 3 anni e non 1 per poi essere accantonati così, come soldatini di plastica, scusate il piccolo off topic. io, come dicevo, non credo avverrà subito come già detto da Franco, però spero facciano qualcosa con questa legge, perchè un ragazzo non può sperare che esca il concorso vfp1, farsi tutto l'iter concorsuale, se ha fortuna si fa un anno di militare, secondo me buttato, sperare che esca il concorso per la polizia, e dico sperare non aspettare, farsi un altro iter concorsuale e magari alla fine non ci entra per un paio di posti. questo non è un concorso, è una via crucis.
    ragione sui vfb, infatti spero che lo status di vfb venga rimesso, dato che era veramente una cosa seria...

    Secondo me lo stato guadagnerebbe solo se facesse concorsi in cui, una volta vinto, per 4-5 anni niente stipendio(o stipendio minimo) ma solo vitto e alloggio, nient'altro...poi vediamo se si presentano ancora per passione...stesso per vfp1, neanche un euro di stipendio...ma dato che lo stato non farà mai così, mettiamoci l'anima in pace per ora, se cambierà governo magari prenderà un'altra via o lascerà come stanno le cose...quello che ci prospetta il futuro prossimo è il ddl Cirielli, e non è niente di buono :P
    Ultima modifica di abitcis; 18-12-09 alle 13: 42
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    io sinceramente e personalmente non credo che uscirà per civili, anche perchè ci sono i vfp1 come dici tu e ancora prima di loro i vfb, che voglio ricordare hanno fatto ben 3 anni e non 1 per poi essere accantonati così, come soldatini di plastica, scusate il piccolo off topic. io, come dicevo, non credo avverrà subito come già detto da Franco, però spero facciano qualcosa con questa legge, perchè un ragazzo non può sperare che esca il concorso vfp1, farsi tutto l'iter concorsuale, se ha fortuna si fa un anno di militare, secondo me buttato, sperare che esca il concorso per la polizia, e dico sperare non aspettare, farsi un altro iter concorsuale e magari alla fine non ci entra per un paio di posti. questo non è un concorso, è una via crucis.
    ...il fatto che ci sono ancora vfb in giro non significa che finchè non si "estingueranno" nella loro precarietà vi saranno dedicati altri concorsi... infatti se leggete l'ultimo bando da agente forestale riservato ai vfb, nonostante la regola voleva che il bando dovesse uscire per i vfp1, potrete trovare una parte dove si scrive espressamente "PER DARE L'ULTIMA POSSIBILITA' AI VFB DI STABILIZZARSI"... ciò è stato fatto anche per i CC (i famosi 490 posti....che poi alla fine ci sono stati solo 297 idonei, il che fa capire che dei vfb rimasti a piedi molti hanno cambiato vita, o cmq non sono poi cosi tanti in cerca di lavoro) ed è stato fatto anche per finanza e... a quanto pare ora anche per la Polizia.

    ....non sono stati accantonati come soldatini di plastica, sapevano cosa andavano a fare e per quanto tempo. Sono le regole della vita. se uno non era d'accordo che il bando imponeva il copngedo dopo tre anni di duro lavoro.... bhè, perchè ci ha provato? evidentemente era d'accordo eccome...
    16° corso biennale "Felice Maritano"

Pagina 3 di 77 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •