Pagina 27 di 77 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #261
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti hanno detto giusto.
    Ci stiamo battendo non vuol dire che abbiao ancora vinto.
    Ma è una lotta molto ma molto dura questo.
    Io me ne andrò forse prima ma spero e so che i colleghi continueranno a farla.



  2. #262
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Ecco Franco,a quello della ferma quadriennale che accennavi prima,lì davvero dovrebbero muovere il fondoschiena.
    Per fortuna che le percentuali obbligatorie erano bloccate fino al 2010,ovvero per CC GdiF il 30% diretti e addirittura il 70 % VFP4.
    La cosa assurda invece,è che proprio la Polizia,sta mantenenendo il 45 e 55 % di suddivisione.
    Ora,dal 2010,le amministrazioni,posso cambiare,proprio come hanno fatto e stanno facendo.
    Certo è,che c'è sempre quell'aliquota,a mio parere,inutile.
    Se serve gente nelle FFAA,che mettano pure piu posti nei loro concorsi,non capisco questo passaggio a cosa serva.
    Soprattutto non lo capiscono quei poveracci che poi vengono spediti chissadove.
    Ultima modifica di Victor; 07-08-11 alle 09: 31
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  3. #263
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    138

    Predefinito

    dai noi in caserma ce se sono diversi di 'vfp4 per polizia' 'vfp4 per carabinieri' e il bello è che vengono pure mandati a fare missioni all 'estero con il rischio, a parer, mio di infortunarsi e di perdere magari l'idoneità alla fine dei 4 anni per andare in polizia... ma alpacin la seconda aliquota esiste pure in polpen??? sul bando di concorso non ne ho trovato traccia... scusate per l'ot...

  4. #264

    Predefinito

    scusate siccome vedo che siete più informati e la cosa mi fa molto piacere mi sapete dire quando esce il concorso e se esce per il ruolo degli ispettori riservato ai civili =)grazie mille ogni info è gradita =)

  5. #265
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da killjoker Visualizza Messaggio
    scusate siccome vedo che siete più informati e la cosa mi fa molto piacere mi sapete dire quando esce il concorso e se esce per il ruolo degli ispettori riservato ai civili =)grazie mille ogni info è gradita =)
    C'è una bella discussione sull'argomento qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...vice-ispettori
    se ha la pazienza di leggerla tutta, capirà molte cose a proposito di quel concorso

  6. #266
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    salve a tutti.
    faccio in questa sezione il mio intervento perchè la reputo più idonea all'intervento che intendo fare rispetto a quella inerente il possibile concorso da vice-ispettore. in quest'ultima discussione è stato detto da qualcuno che gli ex-ausiliari sono il peggio che la polizia di stato abbia potuto attingere dalla gioventù italiana.
    ecco io sono uno di quelli.un ex ausiliario alias raccomandato per fare il militare in polizia per qualcuno, o meglio ancora palla al piede per l'intera polizia di stato per altri. e aggiungo che sono anche ORGOGLIOSO di essere stato un AGENTE AUSILIARIO DELLA POLIZIA DI STATO e solo chi lo è stato può capire cosa intendo.
    semplicemente credo che qualcuno abbia un tantino generalizzato infangando gratuitamente decine di migliaia di ragazzi (di oggi e di ieri) che a 18/20 anni, in linea a quanto prescrivevano le modalità di arruolamento dal 1981 al 2005 ha deciso di partecipare al concorso per allievo agente ausiliario della polizia di stato.
    di quegli ausiliari che vincevano il concorso, il ministero poteva disporre a piacimento e inviarli dovunque voleva senza alcun sindacato che aprisse bocca. personalmente durante i 2 anni da ausiliario ed ausiliario trattenuto ho cambiato 4 sedi (di cui solo una a domanda per gli ultimi 4 mesi prima di partire per il secondo corso da trattenuto) durante il corso da trattenuto siamo stati impiegati spesso in ordine pubblico ed in altri servizi di polizia (nonostante fossimo frequentatori di corso).
    inoltre durante i 36 mesi che decorrevano dal primo giorno di scuola fino alla nomina ad agente effettivo della polizia di stato chi veniva sanzionato per gravi illeciti discplinari o peggio denunciato/arrestato per violazioni penali, veniva immediatamente espulso dalla polizia di stato e riammesso solo al termine del processo penale (o del processo disciplinare) qualora assolto.
    stesso discorso vale per quegli abili ed astuti pensatori che considerano gli ex-militari delle persone che in quanto ex militari sono meno preparati o meno idonei a svolgere il lavoro del poliziotto.
    il concorso per "civili" era usato poco prima quando c'erano gli ausiliari e viene usato poco adesso che ci sono gli ex-vfp1 e vfp4, per alcune evidenti motivazioni:
    1) le donne sono indiscutibilmente più brave e preparate degli uomini (andate a guardarvi gli esisti dei concorsi in magistratura) e con un concorso aperto ai civili attualmente almeno il 70% di vincitori sarebbero donne. quindi per tale motivo l'amministrazione in considerazione della peculiarità del lavoro del poliziottto, ritiene opportuno "limitare" la presenza femminile a percentuali più basse. (fare il vfp1 e vfp4 per una ragazza è un importante disincentivo).
    2) se un aspirante supera l'iter concorsuale aperto ai "civili" per allievo agente della polizia di stato, al termine del corso di 12 mesi viene nominato agente effettivo della polizia di stato. quindi è dentro e non esiste modo per poterne valutare le attitudini e l'idoneità operativa al lavoro svolto (cosa che avveniva durante il 36 mesi da ausiliario e che avviene oggi durante l'anno da vfp1 o i 4 anni da vfp4)

    che sia giusto o sbagliato il modo di fare dell'amministrazione della pubblica sicurezza, non è compito mio stabilirlo. ma le offese gratuite e genralizzate a chiunque siano rivolte (ex-ausiliari, ex vfb, ex vfp1, ex vfp4 ecc.) se permettete io non le accetto.
    Ultima modifica di fatality; 15-08-11 alle 12: 47
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  7. #267
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Mettere un aliquota femminile che più di un tot donne non possono entrare non era possibile.
    D'altronde se è per esigenze di lavoro non credo che possa essere definita discriminazione.

    Poi comunque è un pour parler il mio niente di che!!

  8. #268
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    mi sarebbe piaciuto entrare come ausiliario fatality, la mia intenzione era proprio quella, fare il militare in ps e fermarmici..... purtroppo non andò a buon fine il concorso....... (lontano 2003)
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #269
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    alpacin dalla foto mi sembra ci capire che sei entrato a far parte di un'amministrazione altrettanto prestigiosa come la polizia penitenziaria.
    quindi sii orgoglioso della divisa che indossi e non si sa mai che un giorno indosseremo tutti (polizia di stato,guardia di finanza,polizia penitenziaria e corpo forestale dello stato) la stessa divisa... e che tutti i corpi diverranno specialità (come ad esempio è per la stradale e le altre specialità della polizia di stato) di una forza di polizia ad ordinamento civile che sarà il fiore all'occhiello dell'intera europa.
    p.s.
    ovviamente non ho dimenticato gli amici carabinieri. ma il fatto che resti una forza di polizia ad ordinamento militare a mio avviso è molto importante per il sistema sicurezza.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #270
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh gli argomenti sono interessanti, però qui stiamo andando "fuori binario".

Pagina 27 di 77 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •