Pagina 13 di 77 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #121
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRonaldo Visualizza Messaggio
    A prescindere dalla possibilità o meno di poter fare il VFP1, si presume l'intenzione e l'indole adatta per fare un anno di militare. E questo non è per tutti scontato.
    Io ho il rigetto al solo pensiero.. Ma per ora come dice Franco è quello che passa il convento.. Il coltello dalla parte del manico ce l' hanno i legislatori.. Speriamo si cambi.. Ma quando?
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #122
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Io ho il rigetto al solo pensiero.. Ma per ora come dice Franco è quello che passa il convento.. Il coltello dalla parte del manico ce l' hanno i legislatori.. Speriamo si cambi.. Ma quando?
    Questa sicuramente mi sembra la strada meno facile da intraprendere per entrare in PS. Ho l'impressione che sia più probabile che bandiscano un concorso per vice isp. che non l'abrogazione dell'art.16. A meno che non si abbia neanche il diploma di maturità e quindi bisogna affidarsi solo a questa possibilità; ma questa, ragazzi miei, mi sembra un'ipotesi alquanto remota per un qualsiasi ragazzo vigoroso del 2011.

  3. #123
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Un altro grave problema sarebbe il numero delle domande.
    Nel 1994 ne presentarono un infinità.
    Poi ci furono ricorsi su ricorsi che bloccarono tutto.
    Pensate che persone vincitrici di quel concorso furono ammessi molti anni dopo a trenta e passa anni suonati.
    Questo è un altro dei motivi che induce a seguire la via militare.

  4. #124
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Un altro grave problema sarebbe il numero delle domande.
    Nel 1994 ne presentarono un infinità.
    Poi ci furono ricorsi su ricorsi che bloccarono tutto.
    Pensate che persone vincitrici di quel concorso furono ammessi molti anni dopo a trenta e passa anni suonati.
    Questo è un altro dei motivi che induce a seguire la via militare.
    Ma questo perché è successo? Aldilà che non voglio soffermarmi a giudicare la scelta delle commissioni e dei test fatti.. Visto che anche ultimamente sono stati riscontrati degli errori.. Ma la pochezza dei concorso banditi per civili in pds..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  5. #125
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Io penso che per affrontare un discorso del genere non si può fare a meno di coinvolgere la questione politica e la parte che in un determinato momento è a capo del dicastero degli affari interni. Per questo in questa sede è opportuno parlare soltanto dei progressi concreti che si fanno per quanto riguarda l'abrogazione e stop. Senza entrare in questioni su cosa sia giusto o non giusto fare. Peraltro di progressi concreti, a detta del SILP, ve ne sono molto ma molto pochi.

  6. #126
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se ti stampano 300 mila domande voglio vedere qualsiasi scienziato di voi che gestisce una roba del genere.

  7. #127
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Se ti stampano 300 mila domande voglio vedere qualsiasi scienziato di voi che gestisce una roba del genere.
    Questo è anche uno dei motivi per cui non fanno un concorso da vice isp.? Perchè se è così allora qualunque concorso per civili in cui non è previsto alcun requisito in particolare presenterebbe questo problema.

  8. #128
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Anche.
    Ma ti assicuro che i concorsi aperti a tutti in Polizia hanno un numero eccessivo di domande e di litigiosità
    dei concorrenti.
    Per cui si è deciso di fare debita pre selezione moderandone l'accesso a chi si spacca le ossa a fare il soldato.
    E sono in pochi a farlo.

  9. #129
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    E meno male. Se si andasse in massa a fare il militare per entrare in polizia sarebbe davvero un problema, non solo logistico, ma io credo socio-culturale.

  10. #130
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Be a differenza degli anni passati un determinato tipo di soggetti rifiuta l'ipotesi del militare come anticamente del Poliziotto , si iniziava con l'ausiliario per la maggior parte svolto in sede , poi automaticamente si passava effettivi, molti prendevano giustamente questa strada pur di non fare il militare di leva con i conseguenti benefici del caso, per non parlare dei mega concorsi per effettivi.
    Ora tanto meno chi vuole la bicicletta due pedalate almeno le deve fare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •