Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud
Presentati nella sezione Benvenuto & Leggi il Regolamento di MF !
Questa sicuramente mi sembra la strada meno facile da intraprendere per entrare in PS. Ho l'impressione che sia più probabile che bandiscano un concorso per vice isp. che non l'abrogazione dell'art.16. A meno che non si abbia neanche il diploma di maturità e quindi bisogna affidarsi solo a questa possibilità; ma questa, ragazzi miei, mi sembra un'ipotesi alquanto remota per un qualsiasi ragazzo vigoroso del 2011.
Un altro grave problema sarebbe il numero delle domande.
Nel 1994 ne presentarono un infinità.
Poi ci furono ricorsi su ricorsi che bloccarono tutto.
Pensate che persone vincitrici di quel concorso furono ammessi molti anni dopo a trenta e passa anni suonati.
Questo è un altro dei motivi che induce a seguire la via militare.
Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud
Presentati nella sezione Benvenuto & Leggi il Regolamento di MF !
Io penso che per affrontare un discorso del genere non si può fare a meno di coinvolgere la questione politica e la parte che in un determinato momento è a capo del dicastero degli affari interni. Per questo in questa sede è opportuno parlare soltanto dei progressi concreti che si fanno per quanto riguarda l'abrogazione e stop. Senza entrare in questioni su cosa sia giusto o non giusto fare. Peraltro di progressi concreti, a detta del SILP, ve ne sono molto ma molto pochi.
Se ti stampano 300 mila domande voglio vedere qualsiasi scienziato di voi che gestisce una roba del genere.
Anche.
Ma ti assicuro che i concorsi aperti a tutti in Polizia hanno un numero eccessivo di domande e di litigiosità
dei concorrenti.
Per cui si è deciso di fare debita pre selezione moderandone l'accesso a chi si spacca le ossa a fare il soldato.
E sono in pochi a farlo.
E meno male. Se si andasse in massa a fare il militare per entrare in polizia sarebbe davvero un problema, non solo logistico, ma io credo socio-culturale.
Be a differenza degli anni passati un determinato tipo di soggetti rifiuta l'ipotesi del militare come anticamente del Poliziotto , si iniziava con l'ausiliario per la maggior parte svolto in sede , poi automaticamente si passava effettivi, molti prendevano giustamente questa strada pur di non fare il militare di leva con i conseguenti benefici del caso, per non parlare dei mega concorsi per effettivi.
Ora tanto meno chi vuole la bicicletta due pedalate almeno le deve fare.
Segnalibri