Pagina 62 di 77 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #611
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Latina
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Buongiorno...

    Vi scrivo perché vorrei ricevere un informazioni da parte vostra riguardo le nuove modalità di reclutamento adottate dalla Polizia di stato a partire dall'anno 2016.

    Ho letto che a partire dal 1 gennaio 2016 le modalità di accesso alle carriere iniziali (Allievi Agenti) della Polizia cambieranno, verrà riservato un 50% dei posti disponibili a personale proveniente dalla "vita civile" mentre la restante parte al personale che è già all'interno delle FF.AA. in qualità di VFP1/VFP4.

    La mia domanda è questa, sono un militare in servizio permanente nelle FF.AA. e ho meno di 30 anni, se le modifiche verranno attuate posso partecipare al concorso ? posso ambire al quel 50% di posti riservato al personale della "vita civile"?
    Ci sono due modi x tornare da una battaglia, o con la testa del nemico o senza la propria!!!Paolo Di Canio...

  2. #612

    Predefinito

    Come stiamo ripetendo da diverse pagine, nessuno può darti una risposta. Bisogna attendere l'uscita del bando.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #613

    Predefinito Sinceramente

    Citazione Originariamente Scritto da HitThony Visualizza Messaggio
    Gentilissimo per la risposta.
    che non si possa usare la calcolatrice ma sopratutto che sia addirittura vietato fare dei calcoli sul retro del foglio del test o su foglio a parte pare assurdo anche a me..certi calcoli non sono semplici da fare a mente

  4. #614
    Soldato L'avatar di HitThony
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    NA
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maybe Visualizza Messaggio
    che non si possa usare la calcolatrice ma sopratutto che sia addirittura vietato fare dei calcoli sul retro del foglio del test o su foglio a parte pare assurdo anche a me..certi calcoli non sono semplici da fare a mente
    Sul serio? Manco su un foglio? Dai, scusate il francesismo ma è una cazzata. Lo sanno che tra medie, superiori e università la calcolatrice la usi più di qualunque altra cosa?
    Vabbè, durante i test non credo poi che tutti siano sprovvisto di calcolatrici e altri mezzucci...

  5. #615
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maybe Visualizza Messaggio
    che non si possa usare la calcolatrice ma sopratutto che sia addirittura vietato fare dei calcoli sul retro del foglio del test o su foglio a parte pare assurdo anche a me..certi calcoli non sono semplici da fare a mente
    Citazione Originariamente Scritto da HitThony Visualizza Messaggio
    Sul serio? Manco su un foglio? Dai, scusate il francesismo ma è una cazzata. Lo sanno che tra medie, superiori e università la calcolatrice la usi più di qualunque altra cosa?
    Vabbè, durante i test non credo poi che tutti siano sprovvisto di calcolatrici e altri mezzucci...
    Si può farli su un foglio tranquilli ,ma senza calcolatrice però

  6. #616
    Soldato L'avatar di HitThony
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    NA
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricfiesta Visualizza Messaggio
    Si può farli su un foglio tranquilli ,ma senza calcolatrice però
    Ah ecco, iniziando geometria oggi ho iniziato un po' a preoccuparmi. Per chi ha già fatto concorsi di questo tipo : Com'è l'organizzazione? Tutto molto ordinato e controllato?

  7. #617
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HitThony Visualizza Messaggio
    Ah ecco, iniziando geometria oggi ho iniziato un po' a preoccuparmi. Per chi ha già fatto concorsi di questo tipo : Com'è l'organizzazione? Tutto molto ordinato e controllato?
    in che senso?

  8. #618
    Soldato L'avatar di HitThony
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    NA
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricfiesta Visualizza Messaggio
    in che senso?
    Nel senso che i furbetti vengono smascherati...no come all'esame di stato che tra cellulari e fogliettini sembrava un giorno qualsiasi di scuola

  9. #619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricfiesta Visualizza Messaggio
    Si può farli su un foglio tranquilli ,ma senza calcolatrice però
    Sicuri si possano fare su un foglio? Copio e incollo una parte del bando dell'ultimo concorso agenti di Polizia "7. Durante la prova non è permesso ai concorrenti di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto,
    ovvero mettersi in relazione con altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza o con i componenti
    della Commissione esaminatrice. Inoltre, non è consentito usare telefoni cellulari, apparati radio
    ricetrasmittenti o calcolatrici, copiare tutto o in parte le risposte relative alle domande poste. E’
    vietato, altresì, portare al seguito carta da scrivere, appunti, libri, pubblicazioni di qualsiasi genere. La
    mancata osservanza delle suddette prescrizioni comporta l’esclusione dalla prova.". Dice che non si può portare carta da scrivere per quello ho dedotto che non si possano fare calcoli. Forse forniscono loro i fogli su cui fare i calcoli?

  10. #620
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Gentilmente evitate di intasare questa discussione; per parlare dello svolgimento dei concorsi potete usare i relativi thread.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 62 di 77 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •