Pagina 38 di 77 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #371

    Predefinito

    Ma scusami se te lo dico,si sta facendo un pò di confusione.. Quello da Commissario in PdS sarebbe l'equivalente (se così si può dire) degli Ufficiali nei Carabinieri con l'unica differenza che i CArabinieri ti fanno laureare in Accademia,mentre la Polizia se li prende già belli e formati, con laurea al seguito. Per il ruolo agenti entrambi necesitano di vfp1/4, mentre per il ruolo "intermedio"(maresciallo nei carabinieri,ispettore nella PdS;i Sottufficiali diciamo) entrambi sono aperti ai civili.La differenza è che la polizia il concorso come ispettore ai civili non lo fa uscire da svariati anni,preferendo farlo interno,mentre i Carabinieri con cadenza annuale lo fanno uscire.

  2. #372
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Ragazzi è vero che per fine marzo dovrebbe uscire il concorso per agenti di polizia?

  3. #373
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricfiesta Visualizza Messaggio
    Ragazzi è vero che per fine marzo dovrebbe uscire il concorso per agenti di polizia?
    Chi ha detto cio ?.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  4. #374
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Anche se fosse, sarebbe comunque riservato a vfp1/p4 e non per noi civili...

  5. #375
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Eh lo so che è riservato ai vfp1... Mi potete dare il link in cui si parla del prossimo concorso di polizia riservato ai vfp1...io non lo trovo ?!

  6. #376
    Soldato L'avatar di Lessia
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    44

    Predefinito

    sapete più o meno quando uscirà il nuovo concorso???'

  7. #377
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Giusto per rispondere all'OT oggi dovrebbe essere uscito il concorso ovviamente riservato ai volontari nelle FA...

    Mi sono letto tutta la discussione dalla prima pagina e mi fa piacere sapere che la penso come voi circa la completa inutilità di dover fare questo benedetto anno per poter entrare in PS. Anche perchè potrei capire se si trattasse di dover avere come requisito il diploma e basta ma ad oggi per fare il vfp dove la graduatoria finale viene stabilita secondo punteggio dato dai cosi detti brevetti si rischia anche di dover spendere un sacco di soldi! Siamo veramente all'assurdo più totale e mi chiedo come sia possibile che è dal 2004 che questo sistema va avanti.

    C'è chi dice che se si togliesse tale limitazione i concorsi verrebbero presi d'assalto; ma possibile che nel 2014 dove a momenti la nostra vita è comandata dai computer ancora devo leggere di certe problematiche ?

    Le caserme delle FA rimarrebbero senza personale ? Ma siamo veramente sicuri di questo ? Negli altri paesi europei (tra l'altro mi sorprende che la UE non sia intervenuta) le FA vi risulta stiano chiudendo o stiano andando sotto i ponti a cercare qualcuno da reclutare stile 1 guerra mondiale ? A me non risulta e soprattutto non penso proprio che rimarrebbero vuote ma ammettiamo per assurdo ci sia questo rischio per quale motivo devi obbligare delle persone interessate ad altro a prestare servizio presso te ? Un po come dire un ospedale sta chiudendo a causa di medici assenti allora mettiamo obbligatorio che ci vuole diventare medico deve avere fatto 1 anno di servizio presso tale ospedale. Boh, oltretutto che motivazione personale può avere una persona che non è minimamente interessata al mondo militare e vuole entrare in PS ? La cosa che è ancora più paradossale secondo me è che se per tua disgrazia non superi le visite per il vfp o non rientri con i loro requisiti automaticamente sei escluso dai concorsi in PS dove magari (certo dipende da caso a caso questo si) invece risulteresti idoneo !

    Io mi sto trovando a spendere cifre che si avvicinano ai 1.000€ per poter avere un punteggio decente per fare questo anno da vfp ma inutile dire che non mi affascina la vita nelle FA e so per certo che è un anno sprecato per il 90% del tempo.

    È la solita storia (ennesima) tutta italiana. Hanno tolto la leva obbligatoria mettendo la base sui volontari ma con questo giochetto delle FA/FO di fatto per "aspiranti poliziotti" o simili è tutt'ora come se ci fosse la leva.

    Io mi domando come sia stato possibile solo pensare un sistema del genere che se mi ricordo bene il promotore (a parte il governo Berlusconi di quegli anni ma se ancora ricordo bene si inizio dal 2000-01 l'introduzione parziale dei volontari) è stato l'allora ministro "Martino" (Difesa) tanto è vero che i primi anni dopo il 2004 questa legge veniva anche chiamata "legge Martino". (a conferma di ciò http://it.wikipedia.org/wiki/Servizi...leva_in_Italia )

    Ah cosa darei per aver avuto la possibilità di fare l'ausiliario (peccato che nel 2004 avevo 13 anni)
    Ultima modifica di ValerMic; 17-03-14 alle 19: 35

  8. #378

    Predefinito

    Approvo totalmente l'intervento di ValerMic. 10 anni fa, tentai la carriera militare forzato dalla mia famiglia. Mio padre è un ex-poliziotto penitenziario. Uno dei miei zii, maresciallo dell'Esercito italiano. Forzato perchè? Dovevo passare dal militare. La leva obbligatoria fu tolta proprio l'anno che io nacqui. Non nutro molta stima per l'esercito e non mi piace nemmeno la loro divisa. La Marina nemmeno. Mi piace l'aeronautica, ma qui sono tutti più pretenziosi (Ottimo come voto di scuola media inferiore). Il solo fatto che ero obbligato a fare un anno di militare, mi faceva passare ogni voglia. Non ero proprio motivato. Già non pensavo di farla diventare la mia cerriera, poi la ferma come volontario...In onclusione, feci le visite a Bari e le superai, ma non i quiz psico. Non ritentai più...
    Questo per dire che nel caso in cui si sarebbe potuto concorrere come civile, io le avrei tentate tutte con i sacrifici e non sto scherzando. Polizia, Finanza, Carabinieri...tutte.
    Io vi dico soltanto che siamo un paese democratico. In teoria lo siamo. Stiamo pagando le conseguenze di un popolo sempre più accondiscendente e che accetta di tutto pur di abbassare la testa e farsi schiavizzare questo è. Negli ultimi anni, il governo si è auto-eletto per ben tre volte. Non è un paese in grado di farsi rispettare. Non è perfettamente equilibrato nel benessere. Se cominciasse a vacillare il posto e lo stipendio fisso, ne vedremmo davvero delle belle. Solo a quel punto, si sveglierebbero le coscienze. Per il momento, tutto si riconduce a "tutti siamo nelle stesse condizioni" ; "c'è crisi" ; "bisogna adattarsi" ; "il posto fisso ormai appartiene al passato" ; "c'è chi sta peggio" ; "è un periodo di forte crisi" ; "quello c'è e quello ci prendiamo" ; "maledetto governo" ; "soldi non ce ne sono" ; "maledette leggi" ; "maledetta politica!
    Hanno inventato il formulario della crisi. Le dieci frasi ricorenti sono queste.
    Vogliamo far valere questa democrazia? Allora svegliamoci tutti. Io ho 27 anni. Nel 2020 ormai sarò fuori limite d'età per concorrere nella polizia di stato o altri concorsi da civili. Esiste la liberta di pensiero. Esiste la vlontà comune. Facciamoci valere se possibile e non adeguiamoci a questo stato barbaro di cose.

  9. #379
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @ValerMic e @Thepolice,
    evitiamo di continuare questo OT e, soprattutto, considerazioni politiche.
    Grazie per la collaborazione

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #380

    Predefinito

    C'è la speranza che questa legge venga abrogata? Ho 27 anni e non ho il vfp1.

Pagina 38 di 77 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •