Pagina 61 di 77 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lolunix Visualizza Messaggio
    ovvio che chi ha il diploma avrà punteggio maggiore, come chi possiede una laurea e così via..
    Scusa ma quale punteggio? Valutano anche i brevetti e quelle [edit staff] tipo vfp1?
    Ultima modifica di Kojak; 25-11-15 alle 19: 13 Motivo: inappropriato

  2. #602
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Valutano quello che sarà scritto nel bando
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #603
    Soldato L'avatar di HitThony
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    NA
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, anch'io come altri proverò a superare questo concorso per entrare nella Polizia di Stato, ultimamente mi sto allenando con i test usciti gli anni scorsi, secondo voi è sufficiente? Avete testi da consigliarmi?

  4. #604

    Predefinito

    Ma per quanto riguarda i requisiti fisici, visto che correva voce dovessero essere modificati cambierà qualcosa o resterà semplicemente tutto come prima?

  5. #605

    Predefinito

    e aspettare che esca il bando?
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #606
    Soldato L'avatar di HitThony
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    NA
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Stiamo aspettando questo bando come i regali a Natale ��

  7. #607

    Predefinito

    Non penso che per Natale gli aspiranti allievi agenti vengano accontantati....
    Domani (4 dicembre) va in discussione in Senato l'approvazione deir egolamenti su limiti di altezza e di età. Poi dovrà passare in Gazzetta Ufficiale.
    E' chiaro che al ministero stanno aspettando di recepire queste ultime direttive, oltre a stabilire le quote di partecipazione civili/militari.
    A questo aggiungiamo che manca attualmente la copertura finanziaria.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #608
    Soldato L'avatar di HitThony
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    NA
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non penso che per Natale gli aspiranti allievi agenti vengano accontantati....
    Domani (4 dicembre) va in discussione in Senato l'approvazione deir egolamenti su limiti di altezza e di età. Poi dovrà passare in Gazzetta Ufficiale.
    E' chiaro che al ministero stanno aspettando di recepire queste ultime direttive, oltre a stabilire le quote di partecipazione civili/militari.
    A questo aggiungiamo che manca attualmente la copertura finanziaria.....
    Chiaro, scusami non è che potresti indirizzarmi sul piano studio per arrivare pronti al concorso? Non ho nessuno con cui confrontarmi, come ho detto prima mi sto esercitando sui test usciti gli anni scorsi, ma non so se è abbastanza. In tutto questo, vedendo questi test non capisco perché dare domande a risposta multipla con operazioni matematiche da fare a mano(la calcolatrice sarà bandita credo) tra radici quadrate, percentuali, divisioni e quant'altro. Preferivo più qualche esercizio fatto a problemino o qualche bella espressione, la calcolatrice a scuola te la impongono già dalla terza media e un po' di elasticità mentale la si perde. :\

  9. #609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HitThony Visualizza Messaggio
    Chiaro, scusami non è che potresti indirizzarmi sul piano studio per arrivare pronti al concorso? .....
    Se le cose non cambiano, il piano di studi è quello delle materie previste per il conseguimento della licenza media.
    Ovvio che lo spartitraffico di tutto il discorso sarà se il prossimo concorso prevede l'emanazione della banca dati di 5000 domande oppure no. In altre realtà parallele mi sembra di avere letto che le banche dati per i relativi concorsi sono state abolite (forse si stanno svegliando e capiscono che monumentale cavolata hanno fatto in passato...): se ciò capiterà anche per la PS non te lo so dire. Di sicuro, cominciare a studiare fin da adesso non è cosa sbagliata....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #610
    Soldato L'avatar di HitThony
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    NA
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Se le cose non cambiano, il piano di studi è quello delle materie previste per il conseguimento della licenza media.
    Ovvio che lo spartitraffico di tutto il discorso sarà se il prossimo concorso prevede l'emanazione della banca dati di 5000 domande oppure no. In altre realtà parallele mi sembra di avere letto che le banche dati per i relativi concorsi sono state abolite (forse si stanno svegliando e capiscono che monumentale cavolata hanno fatto in passato...): se ciò capiterà anche per la PS non te lo so dire. Di sicuro, cominciare a studiare fin da adesso non è cosa sbagliata....
    Gentilissimo per la risposta.

Pagina 61 di 77 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •