Pagina 32 di 77 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #311
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Guarda.
    Le pressioni ripeto ci sono.
    Staremo a vedere se verranno recepite o meno.
    Sono se non sbaglio anni che Franco ci dice questo,cioè che i sindacati si battono da anni per il ritorno di un concorso agenti per civili.....niente ad oggi è stato fatto nemmeno uno spiraglio..... è vero c'è stato un cambiamento ai vertici del ministero dell'interno ma questo non vuol dire che siano disposti a farlo.

    Vedremo ma io non ci spero troppo e vi invito anche a voi a non sperarci troppo altrimenti si rischia di rimanere molto delusi o di non scegliere altre strade finchè si è in tempo.
    D'altronde se proprio non è destino non è destino.
    Un conto è studiare e prepararsi per un concorso difficile con moltissimi concorrenti,un conto è non poter proprio fare il concorso.
    Quindi bisogna accettare questa dura realtà e magari se un giorno vedremo codesto concorso in gazzetta ufficiale sarà una sorpresa grandiosa!

  2. #312
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Grazie FrancoDue per la risposta.

  3. #313
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ragazzi.
    Prima avrei detto sarà una lotta dura, nel senso che ci avrei sperato poco
    che accogliessero le istanze dele nostre OO.SS.
    Adesso timidamente dco vediamo.
    Ma non facciamoci comunque facili illusioni.
    Con questo Governo il dialogo è comunque riavviato.
    Le cosse da vedere oltre a questa, sono davvero tante, speriamo bene.

  4. #314
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    dall'home di un noto sindacato in merito all'incontro con il ministro cancellieri:
    Concorsi pubblici straordinari per agenti
    Di particolare rilievo, a nostro avviso, a seguito di una chiara e storica nostra richiesta, la convinta condivisione del Ministro e del Capo della Polizia a reclutare nuovo personale e giovani risorse, tali da consentire il necessario ricambio generazionale della Polizia di Stato, atteso che l’età media generale è ben oltre i 44 anni. Si è dunque impegnata, a far si che, l’aliquota di personale da attingere dai Vfp non sia superiore al 50% dei posti disponibili, mentre l’altro 50% dei posti dovrà essere destinato al reclutamento per il tramite di concorsi pubblici.

    sta questione del 50% dei posti mi smebra una bella soluzione! speriamo che riescano a concretizzare

  5. #315
    Caporale L'avatar di Patrick113
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    205

    Predefinito

    secondo me è meglio passare dall'esercito in ogni caso, ti da una un qualcosa in più e sei già nel contesto.

  6. #316
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Un poliziotto è un poliziotto un Soldato è un Soldato.È come fare l'avvocato e l'ingegnere sono due cose diverse.Mio parere sia chiaro.

  7. #317
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick113 Visualizza Messaggio
    secondo me è meglio passare dall'esercito in ogni caso, ti da una un qualcosa in più e sei già nel contesto.
    Non ti da propio nulla in più.
    Semmai in meno, siccome sono due mentalità completamente diverse.
    Detto da uno che dall'Esercito non c'è passato ed ha fatto 35 anni di poliziotto.

  8. #318
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Franco tu consiglieresti di fare comunque il VFP-1 oppure di provare ad aspettare un anno per vedere come si muovono le acque?

  9. #319
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
    Franco tu consiglieresti di fare comunque il VFP-1 oppure di provare ad aspettare un anno per vedere come si muovono le acque?
    franco già che ci sei...mentre consulti la palla di cristallo mi dai un occhiata anche alle prossime estrazioni del superenalotto???
    fai il vfp1 bemboz! potrebbe anche non succedere nulla e se succedesse in ogni caso da vfp1 avresti il 50% dei posti riservati! (e sicuramente confronto ai civili sarete molti ma molti meno)
    Ultima modifica di shopper; 23-01-12 alle 17: 24

  10. #320
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    c'è un motivo alla mia domanda
    visto che il ministro Cancellieri ha un mandato piuttosto breve (un anno e qualcosa) è probabile che se intenzionata a fare qualche cambiamento lo faccia a breve termine, quindi dipende molto da come intende agire..e nel forum la persona più informata è senza dubbio Franco che è sindacalista. per il VFP-1 non ho problemi a farmi l'anno, è che non vorrei trovarmi in pieno RAV all'uscita del concorso con conseguente cetriolo.
    comunque tra vedere e non vedere oggi mi scarico la BD dei concorsi passati, un'oretta al giorno giusto per mettere il lavoro avanti

    i numeri al lotto già gli sa.....
    è che se li tiene tutti per sé !!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •