Pagina 75 di 77 PrimaPrima ... 25657374757677 UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #741
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maybe Visualizza Messaggio
    Guarda non ti so rispondere ma se si deve aspettare che l'attuale concorso per i 559 allievi sia concluso io credo potrebbe anche slittare a dopo l'estate..ma sono solo supposizioni, non ci resta che studiare e aspettare il bando
    studiare non è un problema...

  2. #742

    Predefinito

    Io ho fatto una supposizione, quindi prendetelo con le pinze. Da quanto ho letto nel forum di solito si parte per il corso di PS gli ultimi giorni di Dicembre. Se uscisse ora non penso si farebbe a tempo a concludere le selezioni entro tale periodo secondo i tempi canonici. Andando per logica verrebbe da pensare che il bando esca almeno dopo l'estate per partire alla fine dell'anno prossimo. Ripeto che il discorso non ha nessun fondamento concreto e può essere corretto da qualsiasi altro utente. Però per logica potrebbe essere quantomeno verosimile.

    Comunque volevo chiedere un parere. Sto studiando per il concorso che si terrà per AM dell'Arma, sono fresco di liceo scientifico ma penso di prendere un manuale riassuntivo fatto apposta per il concorso. Proverò anche il concorso di PS, può bastare studiare dal libro AM anche per questo?
    Ultima modifica di EnricoG; 17-04-16 alle 00: 20
    MEMENTO AUDERE SEMPER.

  3. #743

    Predefinito

    Ragazzi io ho visto che cinsono alcuni corsi nelle universitá popolari come UNiSEd dove fanno criminologia e corsi anche in cibersecurity alcuni sono solo master per chi ha una laurea e altri sono corsi....ma io mi chiedo se abbiano senso o no? Io so che le universitá popolari rilasciano titoli legali ma non credo valgano meglio o come le universitá normali... Qualcuno sa qualcosa in piu? Perché pensavo che se valessero di fare un corso li per incrementare il mio punteggio per il concorso e anche per altro...peró appunto se non è riconosciuto non ha senso iscriversi....

  4. #744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rokie Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho visto che cinsono alcuni corsi nelle universitá popolari come UNiSEd dove fanno criminologia e corsi anche in cibersecurity alcuni sono solo master per chi ha una laurea e altri sono corsi....ma io mi chiedo se abbiano senso o no? Io so che le universitá popolari rilasciano titoli legali ma non credo valgano meglio o come le universitá normali... Qualcuno sa qualcosa in piu? Perché pensavo che se valessero di fare un corso li per incrementare il mio punteggio per il concorso e anche per altro...peró appunto se non è riconosciuto non ha senso iscriversi....
    Ti sei risposto da solo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #745

    Predefinito

    Ciao,io sono diplomato ma vorrei concorrere per il ruolo di agente da civile,esce un bando una volta l'anno?Ed è suddiviso in blocchi come per i vfp1?Grazie in anticipo per le risposte

  6. #746

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OuterHeaven Visualizza Messaggio
    Ciao,io sono diplomato ma vorrei concorrere per il ruolo di agente da civile,esce un bando una volta l'anno?Ed è suddiviso in blocchi come per i vfp1?Grazie in anticipo per le risposte
    Il concorso non prevede blocchi, ma un'aliquota unica di arruolamento. Quante volte all'anno esca non si sa: dipende dalla finanziaria.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #747

    Predefinito

    Ciao, una domanda: come funziona la graduatoria quando un concorso viene ripartito tra civili e non civili? Se ne fanno due separate? Chiedo perché non ho trovato info a riguardo nemmeno per quello passato dei cc. Grazie.

  8. #748
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deonicles Visualizza Messaggio
    Ciao, una domanda: come funziona la graduatoria quando un concorso viene ripartito tra civili e non civili? Se ne fanno due separate? Chiedo perché non ho trovato info a riguardo nemmeno per quello passato dei cc. Grazie.
    si c'è scritto tutto sul bando

  9. #749

    Predefinito

    Ah,quindi in un anno può uscire più di un bando,ottimo...e grazie.

  10. #750
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OuterHeaven Visualizza Messaggio
    Ah,quindi in un anno può uscire più di un bando,ottimo...e grazie.
    dipende da loro eh sempre appunto...dalle finanze ecc

Pagina 75 di 77 PrimaPrima ... 25657374757677 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •