Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105

Discussione: I Carabinieri Ausiliari.

  1. #61
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    L'utilità è vedere se i cittadini sceglierebbero soltanto i CC o gli piacerebbe avvicinarsi anche alle altre 3 forze armate.. Ricordiamoci che il vfp1 è stato fatto per paura di lasciare vuote le caserme.. Le forze armate sono cmq 4 e non c'è parità se in 1 delle 4 nn si può fare il vfp1.. Cmq solo in Italia...

  2. #62
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UltimoPrimo Visualizza Messaggio
    Lupo90 magari avere il VFP1 nell'arma direttamente. Non siamo in Francia che quest'anno reclutano 10 mila persone compresi i volontari dentro la gendarmeria nazionale. Da loro è un mondo diverso rispetto a noi.
    Aprire i volontari nell'Arma non sarebbe male, ma al Ministero della Difesa una cosa del genere chissà se avrà intenzione di farlo. Sta a loro decidere, se per ora va bene il VFP1 nelle E.I., M.M. e A.M. contenti loro. Il Comandante Generale dell'Arma ha dichiarato qualche mese fa che mancano all'appello 7 mila persone. E' quando faranno un reclutamento come sta facendo la gendarmeria nazionale di prenderli tutti d'un botto. Mai. A mio parere la mini naja non serve a niente.
    Una ripassatina alla grammatica non farebbe male.

    Scrivo per seguire, comunque.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  3. #63
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    Una ripassatina alla grammatica non farebbe male.

    Scrivo per seguire, comunque.
    Ero di fretta visto a che ora l'ho scritta....
    Se vuoi te la ricorreggo...

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    L'utilità è vedere se i cittadini sceglierebbero soltanto i CC o gli piacerebbe avvicinarsi anche alle altre 3 forze armate.. Ricordiamoci che il vfp1 è stato fatto per paura di lasciare vuote le caserme.. Le forze armate sono cmq 4 e non c'è parità se in 1 delle 4 nn si può fare il vfp1.. Cmq solo in Italia...
    Anche quello è vero. Non tutti sceglieranno i CC, c'è chi magari piace, l'E.I. o La M.M. o l'A.M.
    Che ci vuoi fare noi siamo noi.
    Ultima modifica di UltimoPrimo; 04-04-11 alle 18: 15

  4. #64
    Soldato L'avatar di Dannyboy
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    trento
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baldanc Visualizza Messaggio
    io posso parlare x esperienza personale,i tre mesi trascorsi a fossano sono stati molto intensi e devo dire che la formazione era eccellente logicamente non completa ma sufficiente per poter iniziare a fare servizio.
    io ho avuto la fortuna di prestare servizio a pochi chilometri da casa, questo comunque non mi ha impedito di impegnarmi al massimo e di essere coinvolto in situazioni abbastanza pericolose,gli ultimi tempi mi facevano fare anche il terzo uomo sulle gazzelle del norm e per colpa dell'ignoranza di qualche sottufficiale non ho messo firma.
    Il terzo uomo al Norm era davvero ( a mio parere) il servizio più stimolante e remunerativo in termine di insegnamenti; personalmente lo preferivo molto alla PMZ della stazione.Ho avuto modo di farne alcuni al Norm di Milano ed ho conosciuto persone (quasi tutti brigadieri e qualche Mllo) di un umanità e professionalità unica..osservarli e imparare da loro era davvero un piacere.Grazie a Dio non ho mai preso ad interventi estremamente tesi, a parte qualche rissa (dove si arrivava quasi regolarmente quando era tutto finito per identificare i coinvolti) e ad una tentata rapina (un poro cristo con un taglierino alla cassa di un Esselunga) ma ho appreso qual poco che oggi ancora ricordo di tecniche operative...e non si scordano i panini con la porchetta ai furgoncini di Pta.Venezia e Repubblica ! Non entro in merito della discussione ; lascio il tema a chi ancora in servizio ha maggiori elementi per discutere se era meglio l arruolamento a base volontaria tramite ausiliari ed effettivi reclutati tra civili o se sia meglio il sistema odierno.Personalmente penso sia un peccato non sia più possibile per i giovani di oggi compiere un esperienza annuale come quella dell ausiliario , estremamente formativa sia in termini morali che caratteriali, sopratutto in quei tempi in cui i najoni spesso e volentieri "buttavano" un anno della loro vita, a noi era data la possibilità di guadagnare molto da quell anno.E di questo sarò sempre debitore all Arma.
    VENI VIDI .... PUNITI!:jawdrop
    CARABINIERE AUSILIARIO IN CONGEDO 214 CORSO ^FINDUS^ MOVM C.GANCI ,

  5. #65
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    scusa in che anno

  6. #66
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baldanc Visualizza Messaggio
    scusa in che anno
    Baldac se non sbaglio Danny in ciò che ha scritto sta parlando di 14 anni fa circa...

  7. #67
    CARABINIEREGIS
    Guest

    Predefinito

    Concordo con tutti voi raga , il ritorno ai ruoli di AUSILIARE sia esso per PdS , CC , GdF ecc.. sarebbe una gran cosa e non con tutte queste trafile del vfp1 vfp4 ecc...
    Speriamo che ritorni il servizio di ausiliario

  8. #68
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Non concordo: l'obiettivo di un corpo o di una forza armata non dev'essere quello di dare la possibilità ad un giovane diciottenne di vivere un'esperienza formativa e stimolante. L'obiettivo dev'essere quello di vantare un corpo efficiente, formato da professionisti e capace di limitare e contenere sprechi di sorta. Gli ausiliari nell'Arma? Arruoli un giovane, esce dal (breve) corso con una formazione mediocre, e neppure il tempo di imparare qualcosa che è già arrivato il giorno del congedo. Fare il carabiniere non è come fare il soldato, sempre che allora non si scelga di lasciare ogni ausiliario a fare il piantone consentendogli solo di alzare una sbarra ed aprire un cancello. Vogliamo poi parlare dei costi di gestione? Vestizione, equipaggiamento, formazione, vitto e alloggio eccetera: fondi investiti per un anno e, pertanto, a perdere. Non è così che si ottiene una forza di polizia all'avanguardia. Sono un giovane carabiniere effettivo, nell'Arma ho appena tre anni di servizio, incluso uno di scuola. E ogni giorno ho da imparare: sento di avere acquisito appena il 20 per cento, forse, di ciò che occorre sapere per essere un buon carabiniere. In strada ogni servizio è un fatto nuovo, ogni evento imparo ad affrontarlo con una professionalità che fino al giorno prima non possedevo.
    Ritengo inutile vantare tante giovani leve se poi non hai non puoi e non vuoi avere il tempo per farle crescere... allora essere carabiniere non rifletterebbe più svolgere una professione, ma semplicemente passare un anno (obbligatorio) della propria vita con un'uniforme addosso, svolgendo compiti che potrebbe svolgere chiunque perché, naturalmente, privi della professionalità necessaria per poter essere un operatore di polizia oggigiorno. Pensateci.
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

  9. #69
    CARABINIEREGIS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    Non concordo: l'obiettivo di un corpo o di una forza armata non dev'essere quello di dare la possibilità ad un giovane diciottenne di vivere un'esperienza formativa e stimolante. L'obiettivo dev'essere quello di vantare un corpo efficiente, formato da professionisti e capace di limitare e contenere sprechi di sorta. Gli ausiliari nell'Arma? Arruoli un giovane, esce dal (breve) corso con una formazione mediocre, e neppure il tempo di imparare qualcosa che è già arrivato il giorno del congedo. Fare il carabiniere non è come fare il soldato, sempre che allora non si scelga di lasciare ogni ausiliario a fare il piantone consentendogli solo di alzare una sbarra ed aprire un cancello. Vogliamo poi parlare dei costi di gestione? Vestizione, equipaggiamento, formazione, vitto e alloggio eccetera: fondi investiti per un anno e, pertanto, a perdere. Non è così che si ottiene una forza di polizia all'avanguardia. Sono un giovane carabiniere effettivo, nell'Arma ho appena tre anni di servizio, incluso uno di scuola. E ogni giorno ho da imparare: sento di avere acquisito appena il 20 per cento, forse, di ciò che occorre sapere per essere un buon carabiniere. In strada ogni servizio è un fatto nuovo, ogni evento imparo ad affrontarlo con una professionalità che fino al giorno prima non possedevo.
    Ritengo inutile vantare tante giovani leve se poi non hai non puoi e non vuoi avere il tempo per farle crescere... allora essere carabiniere non rifletterebbe più svolgere una professione, ma semplicemente passare un anno (obbligatorio) della propria vita con un'uniforme addosso, svolgendo compiti che potrebbe svolgere chiunque perché, naturalmente, privi della professionalità necessaria per poter essere un operatore di polizia oggigiorno. Pensateci.
    sempre allo spreco di danaro vi riferite mamma mia che siete pesanti raga ... ricordo che a mio avviso lo spreco di danaro è più presente con questo "ESERCITO EFFICIENTE" che con il ritorno degli ausialiari .. (vedi quanti soldati ci sono nelle missioni , costi di mezzi , munizioni armi ec... e poi quanto al periodo breve di formazione del CARABINIERE AUSILIARE non centra niente , perchè equivale come al periodo da vfp1 , perchè comunque il CCAUSILIARE sicuramente avra compiti per il quale è stato addestrato , tipo un po come al vfp1 , poi quando il CC AUSILIARE verrà raffermato in ferma effettiva ( PROCEDURA PIU FACILE E PIU SANA RISPETTO A QUELLA ATTUALE DEL VFP) naturalmente il periodo di addestramento cambia perchè quì verrà addestrato per quello che dovrà andare a fare ... e poi se per questo , seguendo la tua logica , neanche per fare il CC EFFETTIVO bastano 9 mesi di addestramento , dato la "difficoltà" del lavoro ... da dire che comunque sono un VFP1 in congedo , però vi posso dire che io sinceramente l'ho fatto solo ed esclusivamente perchè piace fare il POLIZIOTTO sin da quando ero piccolino e per il motivo che tutti sappiamo ho dovuto passare dall'esercito (EVITIAMO "HAI IL NIK DA CARABINIERE E VUOI FARE IL POLIZIOTTO " EVITIAMO "IL VFP1 TI HA FORMATO SERVE BLA BLA BLA BLA" ) io voglio fare il poliziotto e a mè non interessa l'esercito ok? quindi perchè obbligare i ragazzi a fare sto vfp1? ma dov'è questo esercito efficiente , professionale? Alla fine con la leva obbligatoria o meglio nel nostro caso il CC AUSILIARE mica quello "INDISCIPLINATO" chiede di rimanere nell ' arma eh.. alla fine rimane effettivo solo chi ha i requisiti anche quì .. il vfp1 è una leva obbligatoria SVEGLIATEVIIII!!!!!! solo che vè la danno ad interpretare in un modo più accettabile e naturalmente il pesce sciocco ci abbocca

    FAVOREVOLE AGLI AUSILIARI E AL RITORNO DELLA LEVA QUINDI , ( SONO UN VFP1 IN CONGEDO)

  10. #70
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CARABINIEREGIS Visualizza Messaggio
    sempre allo spreco di danaro vi riferite mamma mia che siete pesanti raga ... ricordo che a mio avviso lo spreco di danaro è più presente con questo "ESERCITO EFFICIENTE" che con il ritorno degli ausialiari .. (vedi quanti soldati ci sono nelle missioni , costi di mezzi , munizioni armi ec... e poi quanto al periodo breve di formazione del CARABINIERE AUSILIARE non centra niente , perchè equivale come al periodo da vfp1 , perchè comunque il CCAUSILIARE sicuramente avra compiti per il quale è stato addestrato , tipo un po come al vfp1 , poi quando il CC AUSILIARE verrà raffermato in ferma effettiva ( PROCEDURA PIU FACILE E PIU SANA RISPETTO A QUELLA ATTUALE DEL VFP) naturalmente il periodo di addestramento cambia perchè quì verrà addestrato per quello che dovrà andare a fare ... e poi se per questo , seguendo la tua logica , neanche per fare il CC EFFETTIVO bastano 9 mesi di addestramento , dato la "difficoltà" del lavoro ... da dire che comunque sono un VFP1 in congedo , però vi posso dire che io sinceramente l'ho fatto solo ed esclusivamente perchè piace fare il POLIZIOTTO sin da quando ero piccolino e per il motivo che tutti sappiamo ho dovuto passare dall'esercito (EVITIAMO "HAI IL NIK DA CARABINIERE E VUOI FARE IL POLIZIOTTO " EVITIAMO "IL VFP1 TI HA FORMATO SERVE BLA BLA BLA BLA" ) io voglio fare il poliziotto e a mè non interessa l'esercito ok? quindi perchè obbligare i ragazzi a fare sto vfp1? ma dov'è questo esercito efficiente , professionale? Alla fine con la leva obbligatoria o meglio nel nostro caso il CC AUSILIARE mica quello "INDISCIPLINATO" chiede di rimanere nell ' arma eh.. alla fine rimane effettivo solo chi ha i requisiti anche quì .. il vfp1 è una leva obbligatoria SVEGLIATEVIIII!!!!!! solo che vè la danno ad interpretare in un modo più accettabile e naturalmente il pesce sciocco ci abbocca

    FAVOREVOLE AGLI AUSILIARI E AL RITORNO DELLA LEVA QUINDI , ( SONO UN VFP1 IN CONGEDO)
    Premettendo di non essere concorde con te per i fatti già esposti, devo puntualizzare alcuni punti.
    Primo: ripassa la tua capacità di esprimerti con lo scritto, altrimenti ho paura che avresti qualche difficoltà a superare il concorso in polizia.
    Secondo: non scrivere in maiuscolo, è vietato dal regolamento.
    Terzo: mi pare che ti sia dato dello sciocco-pesce-che-ha-abboccato, o sbaglio?
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •