Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Voi che non sapete nulla del vostro comune...

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Thumbs up Voi che non sapete nulla del vostro comune...

    Salve Ragazzi,
    Io fino a pochi giorni fa ero uno che non sapeva nulla delle attività insomma del mio comune...Poi navigando in rete ho scoperto che ci sono un sacco di cose da fare (è vero roma è grande) partendo dalle cose semplici...
    la biblioteca, tessera gratuita: prestito di libri in tutte le biblioteche romane...
    tessera 5 euro all'anno: navigazione internet illimitata + scambio libri fra biblioteche..
    e qui sapete quanto risparmiate??? mica nella biblioteca ci sono sono libri...ci sono giochi per pc/play etc etc ci sono film anche recenti un sacco di corsi e molto altro..
    poi a roma ci si può spostare con la bici anche perchè ci sono dei posti dove prendi bici e lasci sempre del comune..
    inoltre c'è il car sharing..della atac..(società dei trasporti a roma) che ti permette di noleggiare auto e posarle dove vuoi..
    nei vostri comuni c'è qualche iniziativa carina?!?!?!
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  2. #2
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Non esiste nemmeno la raccolta differenziata, quindi figurati...

  3. #3
    Soldato L'avatar di Malenya
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Qui la raccolta differenziata c'è... o meglio: ci sono i cassonetti differenziati, poi viene il mezzo della nettezza urbano e gli operatori li svuotano dentro tutti insieme.

    Iniziative interessanti non mi pare ce ne siano, anzi sono molto delusa dal fatto che l'Assessorato allo Sport del mio comune non riesca a finanziare altre attività sportive che il calcio.

  4. #4
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Bhe in effetti a Roma riguardo lo sport...mmmh...si ci sono delle maratone delle gare di atletica...sportivamente siamo ben messi ma purtroppo solo grazie ai privati..di comunale c'è qualche campetto d'atletica
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    raga cercate di capirli sti poveri comuni..hanno tolto l'ICI e anche se in parte glielo restituiranno i soldi sono comunque pochi e finanziare le attività sportive (quando ci sono tante altre cose da fare) credo che non sia una priorità..poi Roma avevo letto fosse molto in negativo come bilancio..e comunque è sempre Roma!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •