Pagina 569 di 2271 PrimaPrima ... 6946951955956756856957057157961966910691569 ... UltimaUltima
Risultati da 5,681 a 5,690 di 22704

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

Sergente L'avatar di MIRKETTO

Predefinito

Ma nella Legione c è un limite di altezza...io sono alto 1 e 63 avrei problemi nell entrarvi?
    grazie anticipatamente per la risposta!

Moderatore L'avatar di Orange

Predefinito

Per FRA77 :
    se sei sotto anonimato non puoi uscire dalla Francia e per recuperare la tua identità, una volta cominciata la procedura, ci vogliono parecchi mesi.

Per ACHILLE :
    per dare un po' di informazioni sulla Legione e sul periodo dell'istruzione in maniera ludica, potremmo fare un gioco fra me e te, e vedere cosa facevo io e cosa hai fatto te, nella stessa compagnia, nello stesso posto di addestramento nella stessa "ferme", ma con un po' di anni di differenza.
    Penso sarebbe interessante e "divertente".

Un'altra cosa ACHILLE e PIPS, per favore finitela di darmi del lei. Fino a pochi mesi mi chiamavate Orange o Danilo e mi davate del tu. Quando ci troveremo per motivi di servizio mi darete del lei, sono d'accordo, ma qui siamo "in casa nostra", e quindi per favore continuate, o meglio, riprendete a darmi del tu. Grazie a tutti e due

---------------------Aggiornamento----------------------------

Citazione Originariamente Scritto da ACHILLE*°* Visualizza Messaggio
    ...... infatti quando ho visto il laghetto di cui avete parlato una volta .......i
    Questa tua affermazione mi fà piacere, perché, é la conferma del tutto casuale e non preventivabile, che quello che vi dico non me lo sono sognato........
    E poi mi "fà veramente strano", che ci sia qualcuno che si ritrova in quei posti di cui ogni tanto vi ho parlato e riviva le stesse situazioni con anni di differenza.
    Ultima modifica di Orange; 14-03-10 alle 15: 54

Caporale L'avatar di FRA77

Predefinito

ok orange,
    ma la procedura per riprendere la identita quando si puo cominciare?
    grazie delle risposte.

Predefinito

ok orange. faccio fatica a dare del tu ad un cpr chef, veramente strano auhie.. comunque ci sto a fare il confronto. Prima d tutto vorrei dire che il sonno non manca mai e il cibo non manca mai. Anche perchè se nn state attenti prendete anche molti kili oltretutto lo chef si preoccupava di portarci una volta a settimana una riserva di cioccolati. Mi sono dimenticato di dire una cosa molto importarte ad orange: il cpr chef ke era con noi veniva dal 1rec 10 anni di servizio; in privato faro il nome. Dopo di che le attivita avevano un ritmo molto molto serrato tutto molto molto spedito e capitava sempre di non entrare nei tempi perche questi erano fissati dai caporali e giocavano su questo per farci pompare. Abbiamo subito molto dai caporali; le botte nn sono mancate spesso anche violente. poi nn so. tre marcie dai 10 ai 25km molta molta IST istruzione sul tiro molta attivita fisica neve nebbia pioggia grandine nn ci hanno mai fermati; se l adjutant diceva oggi footing poteva anche cascare il mondo; abbiamo ftt combattimento, pist de silance e parcour; marciato pompato ramazzato saliti e scesi dalle colline ke hanno un nome ma nn mi ricordo mai. imparato i canti. guardie la notte per gruppo di forza. la caratteristica generale della farm è il fatto che tutto si faccia molto in fretta e che quotidianamente si è sotto stress e sopratutto il dolore provocato dal freddo e dall attivita fisica molto frequente; molte persone hanno consultato per problemi dovuti al freddo; capitava spesso e volentieri di lavorare solo con la mimetica e fuori si gelava, niente mani in tasca seno erano cazzi e le mie mani sono praticamente tutte aperte con tagli procovati dalla temperatura e davanti a te il cpr ha una bella polair si avvicina e ti fa: ca va mon.. il mio nome, cn una espressione come dire: dii ke nn ce la fai, tornatene a casa; lo guardi cn la testa alta e il freddo che ti entra nelle budella: nikel caporal; aa si qui non esiste l espressione: sii pero, oppure, nn lo so puo darsi, o queste tipo di espressioni nn funzionano proprio: oui caporal no caporal oui sergent no sergent e questo è tutto. poi che dire; corsi di orientamento, di soccorrismo, armamento, nbc e sopratutto francese: i corsi erano una mano dal cielo perche si svolgevano all interno di una camera affianco della popote e li c era un bel calduccio ke era veramente perfetto e quell oretta te la passavi benissimo i corsi fatti tutti dall adjutant che io ho considerato come un padre veramente un uomo che sapeva tenere un umorismo che ti riscaldava e una professionalita veramente da legionario; con 19 anni di servizio a 38 anni di eta due figli una moglie belgio di nazionalita; e lo chef era un coreano ke ha servito nelle forze speciali del suo paese; ogni sergente tre in totale aveva un carattere diverso; quello che ho ammirato di piu è il brasiliano che è stato veramente il piu tosto ma quando parlava sentivi quella carica che t diceva quest uomo mi addestra in modo che io parta in missione e nn ci rimanga secco, faceva discorsi veramente che ti aprivano gli occhi, l altro sergente era un bonaccione grossissimo e alto sud africano ci faceva sopratutto i corsi di soccorrismo e cmq nn ci ha dato molti problemi; l altro invece che è stato il mio chef de group era un mito, il suo motto era "no stress" i momenti con lui erano molto tranquilli, molto pacato ma nn gli mancava mai mai la battuta che ti faceva pisciare dal ridere; non so ce molto da dire pero sinceramente queste tastiere francesi iniziano a rompere le scatole, quando mi viene qualcosa di interessante lo scrivero
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FRA77 Visualizza Messaggio
    ok orange,
    ma la procedura per riprendere la identita quando si puo cominciare?
    grazie delle risposte.
    Le cose sono un po' cambiate in questi anni.
    Credo che attualmente tu possa cominciare le procedure per riprendere la vera identità dopo il primo anno di servizio.

Predefinito

Buongiorno a tutti, mi sono presentato come da regolamento nell'apposita sezione.
    Seguo il forum (o meglio, la presente discussione) da molti mesi, ma non vi ho mai partecipato in quanto (purtroppo) non ho molto da dire in tal senso. Però penso di aver letto quasi tutta la letteratura disponibile sulla Legione, infatti conoscevo la maggior parte delle informazioni presenti su queste bellissime 537 pagine. Continuerò a seguire questa interessantissima discussione come ho finora fatto in silenzio ma con moltissima attenzione e, spesso emozione. Consentitemi solo un brevissimo ma sentito apprezzamento ad Orange in primo luogo, ma anche ai suoi subordinati/ex subordinati, che giorno per giorno mi consentono di imparare qualcosa di più su questo leggendario Corpo. Si tratta di esperienze personali che non ho mai potuto leggere sui libri che possiedo (alcuni peraltro veramente interessanti) raccontate da persone, che si capisce, sono veramente in gamba. Mi fermo qui perchè so che Orange non è uso ai complimenti. Spero solo che il libro che sta preparando venga tradotto anche in italiano!

Predefinito

ok orange. faccio fatica a dare del tu ad un cpr chef, veramente strano
    Vorrei rivolgermi a tutti quelli che vogliono arruolarsi o che si chiedono come funziona in Legione.

Questo ragazzo, solo 5 mesi fà mi parlava senza nessun problema, e dopo quattro e mesi e mezzo a Castelnaudary......rieccolo qua.
    Vi garantisco che non ci sono lavaggi del cervello o condizionamenti strani, ma il rispetto, la disciplina, "l'amour du chef et l'obeissance" sono percepiti molto rapidamente da tutti i giovani legionari.
    Quello che sta succendendo qui sulla sezione dovrebbe essere una fonte magnifica di informazioni reali di come é un uomo 5 mesi prima e come é solo 5 mesi dopo. Si possono capire tante cose.

Detto questo ACHILLE, se proprio devi chiamarmi per grado, finiscila di chiamarmi Caporal chef.! Non sono né fra i piedi piatti del REI come te, né fra gli operaiacci del REG come Pips.
    Je suis Brigadier-chef pour ta gueule !! La nobiltà di tutti gli eserciti!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

Citazione Originariamente Scritto da Sigfrido Visualizza Messaggio
    ........ Spero solo che il libro che sta preparando venga tradotto anche in italiano!
    Buongiorno Sigfrido,
    il libro di cui parli, uscirà prima in Italia ed in italiano.
    Sono italiano e provo sempre a dimostrarlo e dimostrarmelo anche nelle piccole cose.

Caporale L'avatar di FRA77

Predefinito

ok orange, quindi se il primo anno non si puo riottenere la propria identita non si torna nel proprio paese, in caso di licenza tutti a nimes dalla signorina di cui parlavi con cris hahahahahahhaha e poi a fare a *****tti nella birreria dell'arco....
    ps.....quando uscira il libro e come si chiama? non ne sapevo niente...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FRA77 Visualizza Messaggio
    ok orange, quindi se il primo anno non si puo riottenere la propria identita non si torna nel proprio paese, in caso di licenza tutti a nimes dalla signorina di cui parlavi con cris hahahahahahhaha e poi a fare a *****tti nella birreria dell'arco....
    ps.....quando uscira il libro e come si chiama? non ne sapevo niente...
    Se sei italiano, non hai nessun problema per rientrare a casa quando sei in licenza.

Riguardo il libro, aspetta almeno i due anni che torni indietro da Mayotte!!

Predefinito

Ciao Achille mi aggiungo ai complimenti per avercela fatta, sopratutto in un inverno come questo che e' stato lungo... Ti chiederei molte cose ma inizio con un paio: parli di momenti di ' botte e violenza' anche dura... Puoi raccontarci cosa intendi cioe in che occasione e o per che motivi sono saltate fuori le botte ?

L'altra curiosità e': quando arrivi a aubagne hai una tua borsa/ zaino con cose tue 'da civile' . Ecco questa borsa/ zaino ti viene restituita dopo castel o nn la rivedi più? E se si , in teoria in sta borsa ci puoi mettere tipo un telefono o piccolo pc portatile o cmnqe tue cose ke in un secondo tempo potrai riutilizzare?

Nella legione una volta al reggimento ti assegnano un incarico x il quale ti specializzerai (es: radiofonista... Fuciliere... Esploratore...etc) ?
    Grazie ciao.

Austinpowers

Pagina 569 di 2271 PrimaPrima ... 6946951955956756856957057157961966910691569 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •