Pagina 646 di 2410 PrimaPrima ... 14654659663664464564664764865669674611461646 ... UltimaUltima
Risultati da 6,451 a 6,460 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6451

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreuccio Visualizza Messaggio
    una curiosita...ma che cambia andare a nizza o aubagne? da quel che ho capito l'impatto che ti da ...e che alla fine ti portano lo stesso ad aubagne..
    Andando ad Aubagne risparmi qualche giorno, perchè a meno che tu non ti presenti di venerdì o durante il week end le selezioni potresti avere la fortuna di iniziarle il giorno stesso, altrimenti quello successivo. Presentandoti a Nizza ti portano ad Aubagne quando raggiungono un numero minimo di aspiranti, che non ho idea di quale sia. E' solo questione di tempistica.

    Daniele
    -Every man dies, not every man really lives-

    -In ogni cosa nella vita, hai due scelte: puoi essere il migliore, o essere solamente un altro in mezzo alla folla. Io ho sempre voluto vincere!-

  2. #6452
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Le selezioni vere e proprie si fanno esclusivamente ad Aubagne, quindi tanto vale andarci subito. Nizza è un semplice posto di reclutamento (diciamo che sono come i centri documentali dell'Esercito Italiano). Il problema è che in posti di reclutamento tipo Nizza hanno facoltà di darti una prima valutazione, magari superficiale, e se non sei idoneo ti rispediscono a casa senza nemmeno passare per Aubagne.
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  3. #6453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Per l'anniversario della battaglia di Magenta c'era una delegazione.
    Ogni tanto, per delle cerimonie o commemorazioni, c'é qualche unità che viene in Italia, in divisa ed in armi.
    Confermo, al mio giuramento nella Folgore, nel lontano 93', ho avuto l'onore di avere a presenziare una delegazione del 2 Rep e addirittura la banda della Legione che ha suonato durante parte della cerimonia... Emozionatissimo oltremodo, proprio da lì è partita la mia stima verso questi uomini e la fierezza e compostezza con cui hanno sfilato...
    Perchè come diceva un mio comandante..."un buon soldato si vede prima di tutto da quanto sono puliti ed in ordine i suoi anfibi..."
    Scusate l'O.T.

  4. #6454

    Predefinito

    Una volta lessi qui che quando entri nella Legione le bistecche te le puoi scordare, che si mangia quando si è in caserma?E quando si è in missione?

    Grazie.

  5. #6455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    I denti sono molto importanti durante le valutazioni.
    E' indispensabile averli sani e curati.
    Grazie mille della info...

    Spiego la situazione ho un dente piombato, e uno abbastanza cariato.... Meglio che sistemo il tutto prima ?????

  6. #6456
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SandroLeone Visualizza Messaggio
    Una volta lessi qui che quando entri nella Legione le bistecche te le puoi scordare, che si mangia quando si è in caserma?E quando si è in missione?

    Grazie.
    mi pare di ricordare dalle risposte o di Orange o di qualcun'altro che è stato in Legione, che isul piatto ti può capitare di tutto. Dalla testa della gallina alla costola del maiale. Credo che lo scordare le bistecche fosse ironico. Se non si mangia carne non so come possano sopravvivere ad un addestramento duro e selettivo. Di sicuro non solo con le barrette energetiche.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  7. #6457
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    La risposta la darà Danilo, mi permetto solo di dire che non pensiate mica di essere al ristorante "Marullo" .

  8. #6458
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pinolito Visualizza Messaggio
    Grazie mille della info...

    Spiego la situazione ho un dente piombato, e uno abbastanza cariato.... Meglio che sistemo il tutto prima ?????
    I denti cariati bisogna curarli imperativamente.
    I denti piombati, vuol dire che sono curati, quindi atti alla masticazione senza creare problemi, quindi vanno bene

  9. #6459
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Riguardo il mangiare, bisogna distinguere bene dove si é e cosa si fà.

    Di sicuro non si mangia molto bene, ma quando si é in reggimento tutto sommato si mangia in modo corretto.
    Quando si é in addestramento le cose si complicano un po'.

    All'istruzione di base, il primo mese che passate alla "ferme", la fame la sentirete 24 ore al giorno. Si mangiano razioni collettive, e la quantità é volutamente tenuta bassina.
    Quando rientrate a Castelnaudary, in teoria potrete mangiare correttamente, perché sarete nel reggimento, ma ci penseranno di sicuro i caporali di inquadramento a farvi avere fame. Molto spesso, gli ultimi della fila hanno ancora il vassoio in mano e si sente già il caporle che urla " Section, debout...dehors!!" (Sezione, in piedi,...fuori"!!)

    Quando fate degli stage particolarmente duri, le cose si complicano un po' di più.
    Negli stage commando é cosa normale trovarsi a dover sopravvivere per due o tre giorni con una bottiglia d'acqua ed una sardina cruda a pranzo ed una a cena.
    Negli stage in jungla, ci facevano mangiare le razioni di sopravvivenza, ma bisognava mangiarle fredde, in dieci minuti e correndo attorno ad un albero, e questo per circa tre settimane.

    In situazione operativa, si mangia quello che si puo', quando si puo'.

    Al reggimento, in situazione normale, fino ad un po' di anni fà non si mangiava troppo male, ma negli ultimi anni, trovo che la qualità sia diminuita veramente di molto.

  10. #6460
    Caporale L'avatar di Lefty
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Già mi è venuta fame...

Pagina 646 di 2410 PrimaPrima ... 14654659663664464564664764865669674611461646 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •