Pagina 169 di 2271 PrimaPrima ... 691191591671681691701711792192696691169 ... UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 22707

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

Moderatore L'avatar di Orange

Predefinito

Ciao a tutti.
    Non voglio sicuramente entrare in polemica con nessuno, al contrario, ma bisognerebbe finirla di parlare per sentito dire o quanto meno senza essere sicuri di quello che si dice.
    Alla base sono d'accordo che chi vuome andare in Legione deve avere altre motivazioni che i soldi, altrimenti é meglio che stia a casa sua e cerchi qualche cosa d'altro.
    Detto questo, smettete di fantasticare sulle paghe. Non é vero che ci siano indennità particolari tranne quella di lancio al REp o quella per le immersioni ai DINOPS del 1 REG. E anche se avete letto da qualche parte che un legionario prende 1200 euro, non é vero. Un sergente non sposato con più di 15 anni di servizio prende sui 1350 euro al mese. Comunque ripeto che i soldi non devono essere una motivazione per andare in Legione.

Ad Alex vorrei dire che non é vero che i legionari sono mandati essenzialmente in oltre mare,anzi! Molti vorrebbero andare, ma i posti sono limitatissimi e ne vanno pochissimi. A Mayotte c'é il DLEM che é piccolissmo.
    In Guyana c'é il 3ème REI ma é stato un po' ridotto e adesso ci si va per tre anni non per due. A Djibouti c'é la 13ème DBLE che é stata ridotta nel 2000 quando la terza compagnia é stata dissolta. Il 5 RE, il reggimento del Pacifico é stato dissolto anche lui fine anni '90 e non c'é più.
    Per concludere, vorrei dire sempre a Alex che se sei a Marsiglia puoi arruolarti direttamente li' perché c'é un centro di arruolamento che si chiama La Malmousque che si trova lungo il lungomare (La Corniche). Se invece vuoi veramente andare a Aubagne, basta prendere l'autobus che fa' direttamente Marseille-Aubagne, e che assicura collegamenti regolari partendo (anche) da davanti alla stazione centrale ogni venti minuti.
    Ciao
    Danilo

Soldato L'avatar di GEROM

Predefinito

salve a tutti ho 38 anni da sempre faccio sport ed ho il sogno della legione da sempre.a settembre parto .sara' durissima lasciare in Italia le mie figlie dalla cui madre sono separato , ma e' ora giunta per me l'onore che devo a me stesso.

Caporale L'avatar di Kurtz

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GEROM Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho 38 anni da sempre faccio sport ed ho il sogno della legione da sempre.a settembre parto .sara' durissima lasciare in Italia le mie figlie dalla cui madre sono separato , ma e' ora giunta per me l'onore che devo a me stesso.
    Credo che la fase più dura (come lontananza dalla famiglia) sarà l'arruolamento e l'addestramento. Una volta al reparto sarai più libero. Dopo il primo anno anche le ferie saranno di più.
    Cmq ti posso fare solamente un immenso in bocca al lupo.

Predefinito

O ora o mai piu! Buona fortuna!

Predefinito

Ciao Orange!ti vedo molto sicuro in quello che racconti?sei stato in Legione?

Predefinito

grandissimo GEROM ,ti ammiro moltissimo e sei un incoraggiamento per me che parto il 7 gennaio e anchio lascio a casa mia moglie e i miei 2 figli , e gran parte delle persone nn capiscono perche' facciamo questa scelta e io nn sto nemmeno a spiegaglierlo , tanto nn capirebbero , ma sono felicissimo che esistono persone come me (nn piu' giovanissimi ) e con famiglia che intraprendono questa vita di sacrificio ma di soddisfazioni e speranze ...ciao
    NON SONO IO A ESSERE CHIUSO QUI DENTRO CON VOI......SIETE VOI A ESSERE BLOCCATI QUI DENTRO CON ME !!!!

Maresciallo L'avatar di Nihil

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Non voglio sicuramente entrare in polemica con nessuno, al contrario, ma bisognerebbe finirla di parlare per sentito dire o quanto meno senza essere sicuri di quello che si dice.
    Alla base sono d'accordo che chi vuome andare in Legione deve avere altre motivazioni che i soldi, altrimenti é meglio che stia a casa sua e cerchi qualche cosa d'altro.
    Detto questo, smettete di fantasticare sulle paghe. Non é vero che ci siano indennità particolari tranne quella di lancio al REp o quella per le immersioni ai DINOPS del 1 REG. E anche se avete letto da qualche parte che un legionario prende 1200 euro, non é vero. Un sergente non sposato con più di 15 anni di servizio prende sui 1350 euro al mese. Comunque ripeto che i soldi non devono essere una motivazione per andare in Legione.

Ad Alex vorrei dire che non é vero che i legionari sono mandati essenzialmente in oltre mare,anzi! Molti vorrebbero andare, ma i posti sono limitatissimi e ne vanno pochissimi. A Mayotte c'é il DLEM che é piccolissmo.
    In Guyana c'é il 3ème REI ma é stato un po' ridotto e adesso ci si va per tre anni non per due. A Djibouti c'é la 13ème DBLE che é stata ridotta nel 2000 quando la terza compagnia é stata dissolta. Il 5 RE, il reggimento del Pacifico é stato dissolto anche lui fine anni '90 e non c'é più.
    Per concludere, vorrei dire sempre a Alex che se sei a Marsiglia puoi arruolarti direttamente li' perché c'é un centro di arruolamento che si chiama La Malmousque che si trova lungo il lungomare (La Corniche). Se invece vuoi veramente andare a Aubagne, basta prendere l'autobus che fa' direttamente Marseille-Aubagne, e che assicura collegamenti regolari partendo (anche) da davanti alla stazione centrale ogni venti minuti.
    Ciao
    Danilo
    Ciao Orange, ora da tutte le informazioni suppongo tu sia stato di recente in legione. Allora visto che la tabella è errata, ci spieghi un pò come sono realmente le paghe e come funzionano le esperienze oltremare dei 24 mesi da fare fuori?
    Io concordo con te su molte cose ma non sul fatto che i soldi non devono essere un motivo.
    Come hai detto tu in molti post gli Italiani sono i più facili alla diserzione: non è certo perchè vanno per un motivo futile come i soldi.
    Perchè altrimenti gente come i ragazzi dell'est che vanno sicuramente in numero maggiore per quello stesso motivo, diserterebbero anche loro.
    Invece no...loro restano...anche solo per un documento e per i soldi.
    Quindi il motivo è facile: CULTURA.
    L'italiano medio è abituato alle scorciatoie italiane da furbetto, al "ti do il culetto e mi fai quel lavoro gratis" o al "sono figlio di XXX" ecc.
    Io per i soldi ci andrei, ma per un altro motivo:
    mi piacerebbe come vita GUADAGNARE FACENDO QUELLO CHE MI PIACE.
    no?
    ciao ciao spero mi risponda alle domande precedenti.
    Ciaps
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

_-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

Predefinito

Ciao Nihil, purtroppo non &#233; la cultura diversa che fa restare i ragazzi dell' est e non gli italiani. Ma sarebbe troppo lungo da parlarne ed ore devo andare, ma sicuramente continueremo questo argomento
    A presto

Maresciallo L'avatar di Nihil

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ciao Nihil, purtroppo non é la cultura diversa che fa restare i ragazzi dell' est e non gli italiani. Ma sarebbe troppo lungo da parlarne ed ore devo andare, ma sicuramente continueremo questo argomento
    A presto
    Attendo con ansia di sapere che ne pensi
    ciao a presto
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

_-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

Predefinito

Ciao Nihil, &#233; un po lungo risponderti. Diciamo che non interessa a nessuno perch&#233; resti in Legione, per i soldi, per il passaporto, per la nazionalit&#224;.... E' sempre stato cosi' in ogni caso. Anni fa la gente si arruolava lo stesso per nascondersi o scappare da qualche cosa o da qualcuno, eppure questa gente ha reso grande la Legione da Camerone a Kolwezi, passando per l'Indocina, Dong Hoi, la RC4, Dien Bien Phou, l'Algeria.
    Riguardo gli italiani ( di questi ultimi anni), penso che, pi&#249; o meno, &#233; come dici te quando dici che l'italiano medio &#232; abituato alle scorciatoie italiane da furbetto.
    Resta in ogni caso che &#233; una vergogna, e che l'immagine che &#233; data degli italiani &#233; veramente brutta (e non ce lo meritiamo !!!)
    Ciao
    Danilo

Pagina 169 di 2271 PrimaPrima ... 691191591671681691701711792192696691169 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •