Pagina 98 di 2410 PrimaPrima ... 4888969798991001081481985981098 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #971

    Predefinito presentazione e domande

    ciao, sono un ragazzo di 18 anni interessato all'arruolamento nella legione straniera francese. le mie motivazioni sono varie, non solo perchè per me questo percorso di formazione ha un valore di grande importanza ma anche perchè mio padre abita in francia. vorrei partire il prima possibile, qualcuno può darmi qualche informazione? grazie anticipatamente.

  2. #972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    Apro questo topic che va un pò a fondere tutti quelli aperti sin ora.

    Le prime persone alle quali mi rivolgo, sono gli amministratori del sito, vorrei evidenziare che questa non è una propaganda arruolativa nei confronti di una forza armata straniera (cosa tra l'altro punibile a norma di legge), bensì una sorta di centro informazioni per tutti coloro che come me, hanno intenzione di arruolarsi e di aderire.
    Premetto che sono italiano e fiero di esserlo, ma l'EI nei miei confronti, non è stato molto educato, pertanto ho deciso di provare a fare le selezioni per la legione straniera francese.

    Vorrei mettere a disposizione tutte le conoscenze e il materiale informativo che sino ad ora sono riuscito a trovare e, sapere anche chi avrebbe intenzione di partire, riuscendoci a mettere d'accordo.

    A seguito, lincherò un pò di siti utili che ho trovato, sia in lingua italiana che in lingua francese, dai quali riuscirete a trarre molte spiegazioni e a togliervi molti dubbi.

    Sito creato in collaborazione con l'A.N.I.E.L.
    www.legionestraniera.org

    Sito privato dal quale poter acquistare gadget (giusto per gli appassionati, aiuta poco gli aspiranti):
    www.legionestraniera.com

    Questo invece è quello ufficiale della legione e, non è altro che il reindirizzamento automatico in lingua italiana, davvero molto ben fatto e utile per capire le cose sulle quali prepararsi prima di partire:
    www.legion-recrute.com/it/

    Questa invece è la pagina dedicata all' A.N.I.E.L. (Ass. Nazionale Italiana Ex Legionari)
    http://www.legionestraniera.org/aniel.html
    * Vi risponderà il Sig. Longo, ex legionario, una personcina davvero simpatica e a modo, molto preparata e disponibile.

    Per i più curiosi, questo è un documentario di Lucignolo fatto qualche annetto fà, in occasione del fatto che molti ragazzi italiani, decidono di arruolarsi nella legione straniera:
    http://www.youtube.com/watch?v=TSu10tCSNA4
    * Ovvio che ciò che vediamo, non è proprio tutto così bello e rose e fiori, ve lo posterò io un documentario di discovery channel dove veramente si vede ciò che succede

    P.S.
    Tutto questo serve per eliminare ogni vostra forma di insicurezza, non si parte se prima non si è sicuri al 100%, ho visto numerose xsone aggiungermi ai loro contatti e cucinarmi per mesi interi, dopo aver deciso di partire a gennaio.......poi se ne sono usciti con scuse che non stanno ne in celo, ne in terra......capito l'antifona no?
    ciao alexsorada sono un ragazzo italiano di 18 anni e anche io come te ho intenzione di aderire e arruolarmi alla legione straniera francese, è troppo tardi per partire....
    ecco la mia imail: emanuelsuper@live.it .... grazie anticipatamente.

  3. #973

    Predefinito

    ciao alex puoi darmi qualche informazione sul modulo se c'è un modulo di domanda o bando di concorso per poi ricevere una conferma? perchè non vorrei partire e ritrovarmi lì senza aver concluso niente, sprecando soldi... grazie anticipatamente.... ps. se ancora hai intenzione di partire potremmo andarci insieme a aubagne!

  4. #974
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mercenario Visualizza Messaggio
    cmq nihil tornando a noi...quello ke mi da più preoccupazione è il colloquio con la gestapo...
    Cos'è che ti preoccupa?
    Come diceva un vecchio saggio: "quando impari a fingere sincerità tutto il resto è più facile"... in questi casi sarebbe utile no? :P
    Piuttosto scherzi a parte, davvero, cosa ti spaventa?tu dai le tue motivazioni..
    Io eviterei cose tipo "sono qui perchè voglio uccidere gente" o "voglio provare il brivido del sangue" o "sono psseduto da spiriti maligni e amo fare del male" :P
    Se sei atleticamente prearatissimo, se hai delle motivazioni non folli per entrarci e anzi rifarti una vita..
    beh non credo ci siano grossi problemi.
    Poi non credo che scartino gente cosi a caso, penso lascino fuori solo gli individui potenzialmente pericolosi o evidentemente incontrollabili e/o gestibili.
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  5. #975
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clotilde Visualizza Messaggio
    una curiositàà ma anche le donne si possono arruolare?
    Le donne NON possono arruolarsi nella legione

  6. #976
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emanuel90 Visualizza Messaggio
    ciao alex puoi darmi qualche informazione sul modulo se c'è un modulo di domanda o bando di concorso per poi ricevere una conferma? perchè non vorrei partire e ritrovarmi lì senza aver concluso niente, sprecando soldi... grazie anticipatamente.... ps. se ancora hai intenzione di partire potremmo andarci insieme a aubagne!
    Ragazzi non c'è nessun modulo/concorso da compilare o altro...
    c'è da andare in un centro di reclutamento e sperare che ti prendano dopo le varie prove:P
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  7. #977
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Se perdi un po di tempo a leggere quello che è stato detto sin qui ( te lo consiglio vivamente) avrai tutte le info che ti servono oltre a quello che troverai sui siti postati da Alex a suo tempo.
    Comunque non ci sono moduli da compilare per partecipare a bandi di concorso, è la Legione non l'esercito italiano.

  8. #978

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    Cos'è che ti preoccupa?
    Come diceva un vecchio saggio: "quando impari a fingere sincerità tutto il resto è più facile"... in questi casi sarebbe utile no? :P
    Piuttosto scherzi a parte, davvero, cosa ti spaventa?tu dai le tue motivazioni..
    Io eviterei cose tipo "sono qui perchè voglio uccidere gente" o "voglio provare il brivido del sangue" o "sono psseduto da spiriti maligni e amo fare del male" :P
    Se sei atleticamente prearatissimo, se hai delle motivazioni non folli per entrarci e anzi rifarti una vita..
    beh non credo ci siano grossi problemi.
    Poi non credo che scartino gente cosi a caso, penso lascino fuori solo gli individui potenzialmente pericolosi o evidentemente incontrollabili e/o gestibili.
    ovvio ke non gli dico così...gli direi semmai...ho sempre sognato di fare il militare signore, rifarmi una nuova vita, cercare di cambiare...x me sarebbe un onore entrare nel migliore esercito del mondo signore...ecco quello ke gli direi...
    "LEGIO PATRIA NOSTRA"


    Vive la mort, vive la guerre, vive le sacré mercenaire!

  9. #979

    Predefinito Legione

    Io partiro' per la legione il 2 febbraio se sei veramente deciso possiamo partire insieme....

  10. #980

    Predefinito risposta a

    ciao Marco sono un ragazzo di 18 anni interessato a partire per la legione straniera.... sono deciso e magari potremmo andarci insieme....

Pagina 98 di 2410 PrimaPrima ... 4888969798991001081481985981098 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •