Pagina 951 di 2410 PrimaPrima ... 4518519019419499509519529539611001105114511951 ... UltimaUltima
Risultati da 9,501 a 9,510 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #9501

    Predefinito

    Un augurio di Buon Natale a tutti.
    Alessandro

  2. #9502
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Buon Natale a tutti!

  3. #9503
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Buon Natale a tutti e buone feste.
    leggendo il nuovo libro di Andy Mc Nab,plotone sette, c'è un tratto in cui descrive il momento in cui ,a metà degli anni 80,ha preso il brevetto di paracadutismo a Brize Norton insieme a un plotone di SBS e due compagnie del 2°REP.
    cosi è tratto dal libro:
    "non vedevo l'ora di andare a Pau.ma non tutti la pensavano allo stesso modo.uno degli SBS,il piu grosso,il piu alot,il piu forte del corso,uno di quelli che ti fanno inca..are perchè hanno muscoli ovunque,inizio ad avere un'aria preoccupata e a informarsi con gli istruttori sulle altre unità che sarebbero state presenti."due compagnie del 2°REP" ,fu la risposta.il Deuxieme Regiment Etrangere de Parachutistes (2°REP),faceva parte della Legione Straniera francese,famosa in tutto il mondo.
    cosituiva la sua forza di intervento rapido.per il 2°REP i volontari non mancavano mai,ma le selezione era durissima.
    il tizio deli SBS ammutoli'.pensai che ,essendo una testa dura,forse aveva paura di perderci nel confronto con la Legione Straniera.
    quando arrivammo a Pau,non fece altro che nascondersi e non mise mai piede nella cucina da campo.visse di cioccolata e degli avanzi che gli portavano i compagni.era lui che ci perdeva:quelli del 2°REP erano proprio dei grandi.volevano sapere tutto di noi e noi di loro.avevano la zucca rapata ma sembravano tanti Gucci con quei marsupi e quegli indumenti eleganti.molti erano asustriaci,forse nipotini del centinaio di nazisti che entrarono nella Legione nel 1945 e che combatterono in Vietnam.erano dei duri,ma con loro si stava bene;quasi tutti istruiti,paralvano correntemente il francese,l'inglese e la loro lingua madre.
    il nostro amico continuava a non farsi mai vedere.pensai che la cosa piuttosto strana,ma erano ca..i suoi.era assai probabile che l'avrei rivisto mai più.fu soltnto l'ultima notte,qaundo scendemmo in citta a mangiare pesce,che confesso il suo segreto.aveva disertato dai royal marine prima di andare in Francia;era poi entrato nella Legione ed era finito nel 2°REP.ci passo soltanto tre dei cinque anni che si era impegnato a stare."mi ero rotto le palle".spinse un grosso boccone di pesce in giro per il piatto,il primo vero cibo che vedeva da due settimane.
    "cosi disertai anche da loro e tornai nei marine ,mi presentai alla corte marziale,andai in prigione e ripresi il mio posto nel commando;e alla fine sono entrato negli SBS.quando mi venne offerta l'opportunità del corso di caduta libera non potevo rifiutare ,perchè tutti quant vogliono entrare nel paracadutismo militare.tornare in Francia è gia abbastanza brutto,ma sapere della presenza del 2°REP è stato troppo.e la faccenda è peggiorata ulteriormente quando ho visto uno ch era entrato insieme a me.quando beccano un disertore....è come scontare dieci anni di prigione,perciò...molto,ma molto meglio nutririci di Mars."

    poi aggiunge:
    "gli raccontai ( a Tiny) la storia dell'SBS e del 2°REP e lui per poco non cadde dal letto."si ma non è tutto,mi ha precisato come è andata quando si è presentato per arruolarsi".
    il tizio degli SBS aveva fatto tutta la strada fino al posto di reclutamento di Marsiglia,ma era arrivato tardi e l'ufficio era chiuso.non aveva ne soldi ne attrezzatura ,allora era andato al parco e si era nascosto in un cespuglio con il giubbotto ben chiuso per combattere il freddo.poi aveva cominciato a piovere.aveva passato tre ore sotto l'acqua e il resto della notte a rabbrividire di brutto.
    all'alba usci dal cespuglio per darsi una sistemata prima dell'apertura dell'ufficio,e si accorse che l'unica zoana bagnata del parco erano le piante dove si era nascosto.comprese di essersi piazzato proprio sotto gli irrigatori..."

    quando ho letto questo capitolo del libro mi sono pisciato addosso dal ridere...
    cmq sono curioso di sapere la notte scorsa come sono andati i festeggiamenti in caserma dai legionari,e sta mattina???c'è stato qualche "caduto " in battaglia??

    poi rileggendo l'intero post dalla prima pagina ho notato che molte pagine in cui Orange racconta le proprie avventure sono scomparse...
    poi alcune domande:
    1-se un legionario finisce il priprio contratto di 5 anni e poi non rinnova sta un certo periodo da civile ma si accorge di voler rientrare in legione è possibile? e poi riavra il grado e gli anni di servizio?esempio se un leginario si congeda come caporal e poi rientra dopo un annetto circa rientra come caporal,deve irfare tutto l'addestramento? e gli anni di servisio sono conservati?
    2-poi io non avrei ancora capito bene il fatto degli stage,per esempio predendo il caso di Achille,lui era andato in senegal per un corso di addestramento di combattimento nella giungla insieme alla sua squadra quindi una 30 di persone???o di piu? nel frattempo sono sorti problemi nella costa d'avorio e sono stati impiegati loro come forza d'intervento in quanto erano i piu vicini,quindi hanno interrotto il corso e sono andati in costa d'avorio.poi sono rientrati in senegal ed adesso in francia,giusto?è corretto??ma il corso deve essere rifatto?oppure è stato completato?

    grazie ed ancor auguri ,alessio
    Ultima modifica di bigfox; 25-12-10 alle 16: 02

  4. #9504
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    o seno alla tromba si suona "au mort"..


    buon natale a tutti
    Buon Natale Azerty a te e ai tuoi camerati!!

  5. #9505
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigfox Visualizza Messaggio
    ........poi rileggendo l'intero post dalla prima pagina ho notato che molte pagine in cui Orange racconta le proprie avventure sono scomparse...
    poi alcune domande:
    1-se un legionario finisce il priprio contratto di 5 anni e poi non rinnova sta un certo periodo da civile ma si accorge di voler rientrare in legione è possibile? e poi riavra il grado e gli anni di servizio?esempio se un leginario si congeda come caporal e poi rientra dopo un annetto circa rientra come caporal,deve irfare tutto l'addestramento? e gli anni di servisio sono conservati?
    2-poi io non avrei ancora capito bene il fatto degli stage,per esempio predendo il caso di Achille,lui era andato in senegal per un corso di addestramento di combattimento nella giungla insieme alla sua squadra quindi una 30 di persone???o di piu? nel frattempo sono sorti problemi nella costa d'avorio e sono stati impiegati loro come forza d'intervento in quanto erano i piu vicini,quindi hanno interrotto il corso e sono andati in costa d'avorio.poi sono rientrati in senegal ed adesso in francia,giusto?è corretto??ma il corso deve essere rifatto?oppure è stato completato?......
    Riguardo le mie pagine scomparse non so cosa dirti perché io non ne ho mai cancellate

    Per le tue domande :

    1 - dipende quanto tempo stai fuori. Puoi mantenere i tuoi gradi o puoi dover ricominciare l'istruzione da zero. In ogni caso gli anni di servizio non sono mai persi, ma saranno accumulati.

    2 - puo' succedere che mentre sei in stage vieni richiamato in emergenza perché si deve partire in operazione. Questo che tu sia in stage in Francia o in un'altra parte del mondo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Riguardo gli stage, vi faccio vedere qualche foto di quello che si fa qui.

    Questa é una squadra in avvicinamento alla costa (8 km) per entrare in foresta

    Questo é un lussuosissimo riparo di un campo base, fatto di canne e foglie, per stare un po' al coperto


    Per nutrirsi ci sono varie possibilità, dipende sempre se si ha il tempo di cacciare, mettere trappole ed esche per catturare qualche animale o qualche pesce. Altrimenti, in foresta si puo' trovare di tutto, basta sapersi adattare.
    queste non sono delle banane, anzi, non si deve assolutamente mangiarle crude. Viceversa se le si fanno cuocere per noi sostituiscono il pane.

    queste le chiamiamo "les pommes d'eau". Sono della frutta e le mangiamo anche se non sono particolarmente buone, ma all'interno ci sono sempre dei vermi che costituiscono per noi un buon apporto di proteine

  6. #9506

    Predefinito

    NO.. io sono sempre in senegal.. sono partito e lo scopo era quello di fare uno stage commando anfibio ma non l ho ancora iniziato.. nel frattempo sono sorte delle problematiche.. e abbiamo fatto presenza.. dopodichè siamo ritornati e adesso rimane lo stage.. non siamo in 30.. la legione si muove (maggior parte dei casi) per compagnia di circa 180 uomini.. la compagnia è come la famiglia. si muove sempre tutta assieme

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ho un sergente nella mia sezione che ha fatto cinque anni al REP.. due di guyana.. è tornato civile e ci è rimasto sette anni e poi l anno scorso si è ripresentato ad aubagne.. è rimasto la per un anno.. ha ripreso il suo grado e anche il suo vecchio numero di matricola ed è arrivato al REI nel mese di luglio circa

  7. #9507
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio

    Questa é una squadra in avvicinamento alla costa (8 km) per entrare in foresta
    8 km in acqua con gli zaini ma queste cose le devi già saper fare oppure ti insegnano lì a nuotare per km con un peso?

  8. #9508
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Lo zaino con sacco stagno galleggia,quindi è un aiuto

  9. #9509

    Predefinito

    ti buttano in h2o e vai!!!!!hahahahahahaahah!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da REP Visualizza Messaggio
    8 km in acqua con gli zaini ma queste cose le devi già saper fare oppure ti insegnano lì a nuotare per km con un peso?


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    BON NOEL brigadier!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Né l'uno né l'altro.

    Se si canta qualche cosa si canta J"avais un camarade (il secondo canto che dici te, ma in francese)



    BUON NATALE e Buone Feste a tutti


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    meme chose pour le COLONnEL!!!!!il posto suo è davanti perchè un colonnello della legione fa la guerra con i legionari!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Vorrei far presente un'altra cosa che dimostra molto molto bene come funzionano le cose in Legione Straniera.

    Il militare che é morto é il Capitano comandante la compagnia.
    E questo porta già a 4 il numero dei Capitani morti in azione.
    Ci tengo a sottilineare questa cosa, perché in Legione, quando si parte su una missione precisa in territorio di guerra, l'unico posto dove puo' essere il Capitano che comanda l'unità, é in testa al dispositivo, insieme ai suoi legionari.

    Au revoir, camarade : à la vie, à la mort !

  10. #9510
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da REP Visualizza Messaggio
    8 km in acqua con gli zaini ma queste cose le devi già saper fare oppure ti insegnano lì a nuotare per km con un peso?
    Ci sono alcune cosine da mettere in chiaro :

    - evidentemente non devi già saper fare niente altrimenti non servirebbe lo stage ;
    - ti si insegnano le varie tecniche di pinneggiata durante lo stage ;
    - la cosa più importante é saper utilizzare correttemente il sacco a tenuta stagna, perché sarà lui a tenere a galla il materiale ed aiuterà in questo anche l'uomo ;
    - la tecnica per utilizzare le pinne in modo cerretto é fondamentale, perché il sacco avrà un volume e quindi un attrito importante nell'acqua, e bisogna poter avanzare in ogni caso, evitando crampi e problemi vari ;

    Al di là di tutto, queste cose sono relativamente semplici ed abbastanza "leggere", perché vengono fatte fare a delle unità dell'esercito regolare. Le distanze, i tempi richiesti e le prestazioni sono completamente differenti.
    Loro devono fare 8 km e non hanno un tempo limite. In generale, una buona unità gira in 5 ore e mezza, o sei ore. Quando arrivano a terra, hanno una marcia di circa una decina di km e poi fanno due giorni di sopravvivenza, ma hanno acqua a volontà e razioni da guerra.
    Noi della sezione nautica giriamo gli 8 km in un tempo massimo di 2 ore e mezzo e dopo si parte per una marcia che a volte puo' essere anche di 150 km in tre notti e 2 giorni e la sopravvivenza la facciamo con una bottiglia d'acqua per giorno e per legionario e tutto il resto dobbimo trovarcelo " per strada" .
    Ultima modifica di Orange; 27-12-10 alle 12: 08

Pagina 951 di 2410 PrimaPrima ... 4518519019419499509519529539611001105114511951 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •