Pagina 887 di 2410 PrimaPrima ... 38778783787788588688788888989793798713871887 ... UltimaUltima
Risultati da 8,861 a 8,870 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #8861

    Predefinito

    Non posso che ammirare in silenzio. Non è il sistema Legione che non funziona (militarmente parlando ovviamente). Una forze armata è tale solo se si attiene a delle regole che ai più possono apparire vecchie e superflue.

  2. #8862

    Predefinito

    Secondo me gli uomini desiderosi di arruolarsi nella legione straniera lo fanno perchè I LIMITI DI ETA' in Italia sono BASSI e non permettono di entrarvi a chi ancora è giovane ( ma per l'EI, assolutamente vecchio). Questa è l'Italia. Benvenuti.

  3. #8863
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    In Off Topic c'è una discussione dedicata proprio alle proposte di legge per estendere i limiti di età e di altezza.
    Non mi sembra il caso di aprirne un altra qui.
    Detto questo io non credo siano questi i motivi.

  4. #8864
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Per fare un esempio..il prossimo mese si parte per uno stage in senegal..era prestabilita una data e di conseguenza erano previste le permissioni a partire da questo venerdi..la data è stata anticipata..non si parte piu in permissione..molto semplice
    La cosa importante da sottolineare é che nessuno avrà recuperi o non so cosa.

    Ma all'esempio del mio giovane camerata, posso aggiungere quello che sta succedendo qui a Mayotte, in questo momento.
    E questo per farvi capire che il fatto di saltare una licenza, permesso, libera uscita non é una cosa eccezzionale, ma é la normalità delle cose.
    Oggi é mercoledi' e a Mayotte si lavora solo fino a mezzogiorno. Siccome c'é uno stage commando in corso, io sono preso tutto il pomeriggio. Sono appena rientrato dal mare, vi sto scrivendo nella mezz'oretta che mi trovo di libertà, e fra un poco riparto in mare per un modulo di navigazione notturna e presa di una spiaggia di notte. Finiro' verso le 10 di sera, eppure tutti gli altri sono in libera uscita da mezzogiorno.
    In più, questo lunedi', sarà una giornata di permesso "offerta" dal Colonnello per tutti, ma siccome c'é sempre lo stage commando in corso, io e gli altri istruttori non avremo questa giornata libera. Non ci sarà pagata, non la recupereremo, e sarà semplicemente persa, per la semplice ed unica ragione che si é qui per lavorare. Tutto il resto é secondario : se si puo' si ha tutto e se non si puo' non si ha niente e non vale la pena di discutere.

  5. #8865

    Predefinito

    navigando sul web ho trovato questa notizia riguardante 4 appartenenti al 2°REG:

    http://2reg.legion-etrangere.com

    sicuramente l'attenzione rivolta all'attività fisica è massima nella Legione, aggiungo inoltre che completare un Ironman (gara di triathlon sulla distanza super-lunga: 3,8 km di nuoto, 180 km in bici e 42,2km di corsa) richiede un allenamento praticato con costanza e grande capacità di saper "soffrire" sia in allenamento che in gara.
    Affrontare un Ironman da "civili" è difficilissimo da Legionari l'impresa raddoppia.......

  6. #8866

    Predefinito

    io penso che anche preparare un ironman per un civile sia estremamente difficile e costoso , perché richiede una preparazione lunga sia da un punto di vista fisico che psicologico , presumo invece che l'allenamento per questo tipo di gara si possa integrare con le attività della legione , che quindi in un certo senso può "supportare" gli atleti , che altrimenti non potrebbero parteciparvi.

  7. #8867

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veyron Visualizza Messaggio
    io penso che anche preparare un ironman per un civile sia estremamente difficile e costoso , perché richiede una preparazione lunga sia da un punto di vista fisico che psicologico , presumo invece che l'allenamento per questo tipo di gara si possa integrare con le attività della legione , che quindi in un certo senso può "supportare" gli atleti , che altrimenti non potrebbero parteciparvi.
    Quoto in pieno!

    Comunque ragazzi un Ironman non è che sia una impresa titanica. Su questo ho testimonianza non diretta.. direttissima

    Spiego meglio: non che chiunque possa finire un Ironman, sia chiaro che l'impresa è MOLTO DURA, ma con un allenamento adatto lo può FINIRE non solo un atleta, ma anche un normalissimo impiegato appassionato di sport, che tutte le sere, dopo ufficio, va ad allenarsi, con allenamenti "ad hoc".
    Bisogna vedere però in QUANTO lo finisce, e soprattutto in quanto si completano i tre "settori" dell'Iron.
    Il tempo è la sola differenza tra le persone "normali" e quelle con "qualcosa in più".. che poi il più sia l'allenamento professionistico o la dote naturali questo è un altro discorso!

    Scusate per il mio piccolo OT sul triathlon, tornando a parlare di Legione: Achille hai detto che parti per uno stage.. ma uno stage di cosa?

    Ho visto poi che il 2° REG ha degli armamenti differenti rispetto a quelli degli altri reggimenti (LINK).
    Solo il REG ha queste differenze o anche gli altri reparti (ufficialmente o meno) usano equipaggiamenti non standard?

    Grazie per la eventuale risposta!
    Ultima modifica di SteM; 23-09-10 alle 14: 49

  8. #8868

    Predefinito

    immagino che tu abbia partecipato ad un IM.....in ogni caso io ho fatto due IM e altre gare lunghe di triathlon (una proprio sotto il 2°REP.......)
    da civile credo sia complesso ma da Legionario penso un pò di più;
    immagina di essere in servizio dalle 6 del mattino alle 18 con turni di guardia, addestramento formale, poligoni etc. poi dopo le 18 vai a correre o nuotare e nel periodo estivo magari esci in bici per un paio d'ore; nel fine settimana quando non sei di servizio invece di riposare fai un bel lungo di 160 km o 2 ore di corsa;

  9. #8869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironsten Visualizza Messaggio
    immagino che tu abbia partecipato ad un IM.....in ogni caso io ho fatto due IM e altre gare lunghe di triathlon (una proprio sotto il 2°REP.......)
    da civile credo sia complesso ma da Legionario penso un pò di più;
    immagina di essere in servizio dalle 6 del mattino alle 18 con turni di guardia, addestramento formale, poligoni etc. poi dopo le 18 vai a correre o nuotare e nel periodo estivo magari esci in bici per un paio d'ore; nel fine settimana quando non sei di servizio invece di riposare fai un bel lungo di 160 km o 2 ore di corsa;
    Hai assolutamente ragione.

    Intanto ti faccio i complimenti, che sono strameritati.. bravo!

    Probabilmente mi sono spiegato male: intendevo dire che immagino che quei Legionari siano stati "supportati" dalla Legione stessa, chessò magari gli è stato permesso di fare allenamenti specifici anche all'interno degli "orari di lavoro", o cose del genere!

    Badate che le mie sono supposizioni eh.. come al solito si aspetta conferma o smentita dagli "interni".

    Stiamo divagando.. occhio che tra poco ci cazziano con ragione

  10. #8870
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    A parte la potentissima cazziata che arriva per tutti, rientro nel tema delle informazioni sulla Legione, precisando bene che tutti i legionari che praticano attività agonistiche anche ad altissimo livello internazionale, fanno i loro turni di guardia, di servizio, le uscite, marce, addestramenti, tiro, ed anche le missioni di 4/5 mesi in oltremare, che si tratti di normali missioni "turnanti" o di operazioni vere e proprie.
    Nel 1999, quando ero a Djibouti, mi sono ritrovato con un legionario che mi sembrava di conoscere, ma che non ricordavo dove ci fossimo conosciuti. Il giorno del cross del Gran Bara, 15 kilometri di deserto in linea retta con temperature già di trenta gradi alle 7 di mattina, al momento della partenza, il legionario é scattato via, e l'ho rivisto all'arrivo, dopo più di un'oretta.
    Lui aveva corso in 46 minuti, aveva vinto il cross, e faceva parte della squadra sportiva di cross della Legione che aveva vinto il campionato mondiale militare, ed era li' a Djibouti in missione di 4 mesi, distaccato con con una compagnia del 6 REG.
    In effetti non lo conoscevo, ma lo avevo visto spesso sui giornali !!
    Ultima modifica di Orange; 23-09-10 alle 16: 38

Pagina 887 di 2410 PrimaPrima ... 38778783787788588688788888989793798713871887 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •