Pagina 843 di 2410 PrimaPrima ... 34374379383384184284384484585389394313431843 ... UltimaUltima
Risultati da 8,421 a 8,430 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #8421

    Predefinito

    X MIB
    Orange è ATTUALMENTE in Legione, adesso è al DLEM Détachement de Légion étrangère de Mayotte, è là da pochissimo e dobbiamo dargli un po' di tempo per organizzarsi per tornare attivo sul forum.

    X Cadria:
    Io mi sono fermato a 1er Class.
    Non ricordo esattamente quando ho fatto la prima licenza in Italia ma dopo parecchio, comunque anche ai miei tempi era piuttosto facile.
    Il probelma a mio avviso non è tanto tornare in Italia, ma far fronte a eventuali inconvenienti se ti trovi fuori dalla Francia, facciamo un esempio stupido, se ti storti una caviglia a Parigi e non puoi essere presente all'appello del mattino dopo; riesci a informare il tuo comandante di compagnia attraverso le autorità che dopo i dovuti accertamenti potranno farlo, ma se succede a Milano cosa fai??? Farai mancato rientro e ci sarà da ramazzare, e parecchio.
    Sì a me è capitato di avere qualche "incomprensione", pochissime e strano solo con qualche camerata francese.
    Come vuoi che andasse a finire... come immagini.
    Spesso risultavano diciamo un po' arroganti e quindi poco simpatici, ai miei tempi in tanti arrivavano dalla Armee de Terre, cioè avevano già fatto il militare di naja da loro e quindi pensavano di sapere già tutto, in più avendo chiaramente maggior dimestichezza con la lingua (non solo quella parlata, ma anche quella per fare i lecchini) spesso pensavano di godere di qualche privilegio (e alle volte succedeva).
    Questo è un parere strettamente personale e generale, non tutti i francesi erano così.

    Ma una volta a Castel i francofone che erano con me fecero una discreta figuraccia durante una lezione di francese.
    In genere si fa lezione di francese tutti i giorni e tu siedi vicino a un camerata di lingua francese che ti aiuta a capire e a fare esercizi.
    il Lieutenant chiese la differenza tra gli articoli il/le e un/una: silenzio tombale, allora io alzo la mano, mi presento e spiego in francese che almeno in italiano uno è l'articolo determinativo e l'altro indeterminativo, ahahahahahahah.
    A quel punto il Lieutenant dice, que le non francofone expliquer aux francofone.
    Ecco una cosa importante per chi vuole partire, se possibile meglio arrivare conoscendo un minimo la lingua e un filo la grammatica, questo vi permetterà di apprenderla più velocemente e di ramazzare un po' meno.
    Perché è vero, difficile trovare il Caporal Chef o il Sergent che ripetono con pazienza per la 10ª volta cosa vogliono perché voi non capite, dopo la seconda iniziate a pompare e via così.
    ahahahahah, en position, en position, en position e bouges ton culò, queste frasi le impari in fretta, ahahahahahahah

    X ilcavalier: anch'io non capisco che tipo di informazione o conferma vuoi
    Ultima modifica di Debegio; 07-08-10 alle 00: 01

  2. #8422

    Predefinito

    io avrei un'altra domanda...scusate la curiosità...

    ma all'interno della legione c'è un modo per comunicare con i propri familiari? cellulari? lettere?

  3. #8423

    Predefinito

    ancora la stessa domanda.. i primi quattro cinque mesi sei completamente isolato, quando arriverai al reggimento sara obbligatorio l acquisto di un telefono cellulare.
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  4. #8424
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    penso piu che altro che sarebbe giusto fare una sottosezione dedicata alla legione straniera, divisa per argomenti come altre sezioni vi sono nel forum. Dato l'alto numero di partecipanti, 716 pagine al momento in rapida crescita, molte domande e spesso sempre ripetute per via di questo problema..in un unica discussione si fa fatica vedere quali domande sono state fatte e cercare informazioni. Verrebberò informazioni molto più ordinate e chiare e nessuno poi si lamenterebbe ancora che non trova informazioni e bisogna sempre rispondere alle stesse domande.

  5. #8425
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Basta semplicemente rileggere la discussione per evitare appunto di fare le stesse domande.
    Poi ricordo che c'è il tasto "cerca".

  6. #8426
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    bertoandry se guardi in prima pagina troverai le FAQ più collegamenti veloci ai post più significativi.

  7. #8427

    Predefinito

    lo so scusatemi immaginavo...tante domande che porgo hanno avuto risposte più che approfondite solo che 716 pagine sono un po tante da leggere tutte...comunque grazie achille per avermi tolto questo dubbio..

  8. #8428
    Caporale L'avatar di antoniolk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Locri
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Volevo chiedere a chi ha preso parte alle selezioni, se è necessario fare impeccabilmente tutte le prove( quella piu' difficile per me l'asta) pena l'esclusione, oppure se una persona ben motivata, anche fallendo una prova ha la possibilità di essere ammesso???

  9. #8429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolk Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere a chi ha preso parte alle selezioni, se è necessario fare impeccabilmente tutte le prove( quella piu' difficile per me l'asta) pena l'esclusione, oppure se una persona ben motivata, anche fallendo una prova ha la possibilità di essere ammesso???
    No, al minimo richiesto devi farle tutte, ma fidati che una persona ben motivata le fa tutte senza problemi.

    Daniele
    -Every man dies, not every man really lives-

    -In ogni cosa nella vita, hai due scelte: puoi essere il migliore, o essere solamente un altro in mezzo alla folla. Io ho sempre voluto vincere!-

  10. #8430
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    -6 e non vedo l'ora...

Pagina 843 di 2410 PrimaPrima ... 34374379383384184284384484585389394313431843 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •