Pagina 820 di 2410 PrimaPrima ... 32072077081081881982082182283087092013201820 ... UltimaUltima
Risultati da 8,191 a 8,200 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #8191
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Da Marsiglia vai a Aubagne in treno, in autobus o in taxi
    Gli autobus partono proprio davanti alla stazione St Charles
    Il viaggio é di pochi minuti.

  2. #8192
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Come sempre, grazie mille orange per l'infinita pazienza e per il grande aiuto che mi hai dato e stai dando a tutti gli aspiranti!

    Se non era per te, e aggiungo per gli altri legionari del forum, mi sarei ritrovato ad affrontare la legione con occhi completamente diversi da quello che si legge sui siti.

  3. #8193
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Finalmente ho trovato e questo sono tratti da dei libri che ho letto in fondo potete vedere la bibiografia:
    http://www.storiain.net/arret/num87/artic6.asp
    anche qua:
    http://www.windoweb.it/energia_nucle...trasoniche.htm

    Cmq Orange sto spulciando tra i miei libri appena trovo quella pagina la scannerizzo e la posto sul forum!
    Ultima modifica di tatoo; 16-07-10 alle 17: 43

  4. #8194
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Grazie per le precisazioni Tatoo.

    Mi sembrano comunque evidenti e chiarissime alcune cosette.

    1- nessuno dei due articoli mi sembrano libri di storia, ma questo non é veramente un problema !l

    2 - Su questa prima referenza," http://www.storiain.net/arret/num87/artic6.asp", non mi sembra veramente che si parli lontanamente né di massacri né di eccidi in Tchad ed ancor meno in Costa d'Avorio.
    Questo articolo che ho sorvolato rapidamente, racconta rapidamente la storia della Legione, senza apportare niente di scandaloso (mi sembra).

    3 - Riguardo "http://www.windoweb.it/energia_nucle...trasoniche.htm", non dice altro che nella metà del 1900, c'é stata una guerra fra Libia e Tchad, "guerra giustamente risolta velocemente e brutalmente dai paracadutisti della Legione Straniera francese."
    E quindi ? Dove sono questi testi che parlano di massacri e di pagine nere passate ormai alla storia, commesse dai legionari in Tchad ed in Costa d'Avorio?
    Questo articolo é un pezzo che parla del "Le prospettive di sfruttamento delle reazioni nucleari ultrasoniche". Da li' ad andare a cercare le fonti per la storia della Legione !! Ed oltre tutto questo articolo "elogia" in qualche modo l'intervento della Legione dicendo che é intervenuta "giustamente"!!

    Bisogna evitare di interpretare le parole ed i racconti ed i testi e gli articoli dei giornali.
    Da un'interpretazione erronea, dopo nascono dei problemi come quelli che abbiamo affrontato nelle ultime ore.
    Bisogna fare attenzione a dire esattamente le cose come stanno, perché già cosi', a volte é difficile evitare discussioni spiacevoli.
    Bisogna evitare i luoghi comuni
    Bisogna restare sereni ed obiettivi : da due parole buttate là, possono nascere delle false informazioni e delle vere guerre verbali all'interno della sezione.

  5. #8195
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ricordo comunque che il tema centrale della discussione, per come sottilineato anche dal buon Danilo che si è nel frattempo sovrapposto, sono INFORMAZIONI sulla legione Straniera.
    Avete la fortuna di avere un uomo come lui di grande esperienza in materia, cercate quindi, come per altro molti hanno ben fatto, di sfruttare la cosa per avere davvero informazioni utilssime in materia.

    Poi segnalo che sulla Guerra di Algeria, è stata aperta una apposita discussione qui:

    http://www.militariforum.it/forum/sh...erra-d-Algeria.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 16-07-10 alle 19: 39

  6. #8196
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    una domanda:le marce.
    Informazioni sulle marce,personalmente conosco(sempre leggendo però!)la marcia kepi blanc,ma oltre a questa ce ne sono altre da fare per l'addestramento?ce ne sono di intermedie prima della marcia kepi?quanto sono lunghe?grazie mille!
    a un'altra cosa in media a che velocità si và più o meno in marcia in legione?

  7. #8197

    Predefinito

    Sono tutte maledettamente sempre troppo lunghe.
    A Castel ai miei tempi (il secolo scorso ahahahahah) si faceva per prima la Kepì marche (in genere 60-70-80 km in due giorni o meglio notti) per poter fare poi la remise du Kepì appena finita, poi verso la fine del periodo si faceva la Red marche (in genere il doppio della distanza dell'altra e in tre giorni/notti).
    Queste due erano quelle istituzionali, poi ogni sera/notte era buona per partire per una bel giretto di 20/25 per iniziare km.
    Ahahahahah, mi ricordo che una volta partiamo per un giretto, tutta la sezione, ma col ferito (finto), cioè viene costruita la barella con due grossi rami e due coperte e poi a turno si trasporta sulle spalle, insieme al tuo zaino, il Famas ecc.
    A un certo punto circa a metà percorso un Sergent inizia a trovare della roba a terra fuoriuscita da uno zaino, la trousse da bagno, la gavetta, mutande ecc ecc, ahahahahah. Qualcuno (un camerata diciamo non tra i più svegli) non aveva chiuso bene lo zaino e stava perdendo tutto, be' le cose perse non si lasciano in giro, quindi ALE, tutta la sezione, inclusa barella indietro a cercare e recuperare le cose perse; e una volta raccolto tutto ALE via si è ripartiti per portare a termine il per percorso che si doveva fare, un bel giretto insomma.

  8. #8198
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    355

    Predefinito

    una domanda ai Legionari congedati o in servizio... quando facevate footing avevate a disposizione in cronometro? che tempi facevate in media chilometro? quanti chilometri di corsa alla settimana e quanti al giorno?
    sonon un appassionato della corsa e sono curioso di sapere i tempi dei Legionari!

  9. #8199
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bomp Visualizza Messaggio
    ... quando facevate footing avevate a disposizione in cronometro? che tempi facevate in media chilometro? quanti chilometri di corsa alla settimana e quanti al giorno?
    sonon un appassionato della corsa e sono curioso di sapere i tempi dei Legionari!
    Mediamente si corre tre/quattro volte alla settimana per 40/60 km a settimana

    Per i tempi, parlo per me, quando facciamo gli 8 km in tuta da guerra, scarponi, con zaino carico a13 kg, elmetto, baionetta, giberne, arma, caricatori, borraccia piena, ancora oggi giro in 36 minuti e 05 secondi (ormai sto invecchiando, lo so !!)

  10. #8200
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    36 min 8 km?!?!?!?
    Azzo!!!
    Io la 10km ci metto un ora e 5 min ma in tuta e scarpe da ginnastica!!!

Pagina 820 di 2410 PrimaPrima ... 32072077081081881982082182283087092013201820 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •