Pagina 815 di 2410 PrimaPrima ... 31571576580581381481581681782586591513151815 ... UltimaUltima
Risultati da 8,141 a 8,150 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #8141
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bomp Visualizza Messaggio
    non ci sono problemi perchè come dice Orange in Legione non si è nazisti,comunisti,rumeni,ucraini,tedeschi,brasilia ni... in Legione si è Legionari..
    piuttosto io avrei una domanda per Orange... si puo affermare che la Legione diciamo "moderna" sia stata fondata da camerati della Waffen-SS subito dopo la seconda guerra mondiale?
    E' dovuto a questo fatto la fama e la professionalità che la Legione si creò e mantiene tutt'ora ovvero quella di essere stata fondata dai migliori soldati della seconda guerra mondiale?
    non mi sono espresso benissimo

    Meno male che te ne rendi almeno conto.
    La Legione ha dato un importantissimo contributo per libarare la Francia dagli invasori nazisti.
    Questo mi risulta.

  2. #8142
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    In realtà io sapevo che i nazisti per evitare di essere perseguitati si sono arruolati in massa nella legione!

  3. #8143
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    C'é un po' di confusione : come sempre !!

    Riguardo i tatuaggi, oltre un anno fà c'é stata una guerra nella sezione.
    Ripeto quanto detto allora, anticipando che non vale la pena di incavolarsi e di dare i numeri.
    Non sto dicendo le mie idee.
    Non sto accusando nessuno per le sue idee.
    Dico semplicemente come sono le cose in Legione : non vale la pena di discutere quello che sto per dire, perché in ogni caso é cosi' e non saremo noi a cambiare le cose.
    Quindi, per i tatuaggi, che inneggino ai nazisti o a Che Guevara, o a Hitler non sono accettati, cosi' come non é accettato tutto quello che incita all'odio razziale, o ad idee politiche.
    Segnalo anche, prima di avere commenti strani, che in Legione le cose sono chiarissime e molto semplici: non servono tutte le masturbazioni mentali che la maggior parte di voi fà, del genere " si' ma la svastica é un segno di pace, i monaci asiatici, i celti, l'arte e tutto il resto". Una svastica, nell'immaginario comune, é un simbolo nazista e quindi é vietato, senza "se" e senza "ma", punto e fine.

    Riguardo l'afflusso di nazisti in Legione dopo la guerra, é vero che ci sono stati moltissimi tedeschi che si sono arruolati, ma ripeto ancora che i criminali nazisti non erano accettati.
    Sicuramente, nel caos del dopoguerra, era più facile far perdere le proprie tracce e nascondere la propria identità, ma anche allora, l'arruolamento per i criminali era assolutamente vietato.

    Riguardo la Legione moderna, dire che sia stata "fondata" su una maggioranza di militari tedeschi della Waffen SS é un po' ecccessivo.
    Per chi non lo sapesse e per evitare polemiche, preciso che la Waffen SS erano soldati combattenti. Normalmente, quando si dice " le SS", si pensa subito ai campi di stermino. Preciso quindi e ripeto che la Waffen SS di cui si parla qui, erano soldati combattenti, (e penso anche io che siano stati fra i migliori soldati).
    Di sicuro molti canti, alcune tradizioni, un certo rigore in certi servizi é stato preso dalla componente tedesca che c'era in Legione nel dopoguerra.

  4. #8144
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    355

    Predefinito

    per l'appunto se hai notato ho scritto prima camerati e poi soldati. è vero che nell'immaginario collettivo le SS sono subito associate all'Olocausto, ma bisogna ricordare come alcuni Divisioni di soldati delle SS vennero riconosciute come le migliori al mondo durante il conflitto.
    risulta anche il fatto che una parte della Legione rimase fedele a Vichy e al maresciallo Petain... cosa che influi anche nella creazione della Divisione Charlemagne.

  5. #8145
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh, questa sarebbe una discussione interessante nella sezione "storia" del forum, qui però il tema ricordo sia "informazioni sulla Legione", di oggi s'intende.

  6. #8146
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Provo dire la mia, partirò il 15 agosto.
    Il perchè mi arruolo?
    passione, coraggio, forse un pò di pazzia, il volere e potere aiutare anche chi è in difficoltà, sapere di avere la forza per dare un aiuto concreto alla legione, servirla con fedeltà perchè sarà la mia madre adottiva e mai tirarmi indietro davanti a qualsiasi complicazione. Avere spirito d'avventura, diventare un Soldato con la S maiuscola e cercare di fare carriera semplicemente con le mie uniche forze.

    E' difficile dirlo a parole ciò che sento..come un prete sente la chiamata verso Dio, io sento la chiamata verso la legione e questo fin da bambino. Mi ha appassionato il vedere legionari con grande spirito, con grande cuore e sopratutto grande coraggio portare fieri quella divisa. Amo l'operatività, amo l'avventura, il mondo militare. Essendo cresciuto in una famiglia dove mi è sempre stato imposto il rispetto, l'evitare il menefreghismo e in parte la disciplina militare.
    Perchè non voglio servire l'italia?
    Non amo parlare male dell'Italia, ma l'esercito di ora, dove chi ha un mezzo punto in più o un pezzo di carta a valore più alto per avere fatto più anni scuola,viene considerato migliore come soldato di uno che ha una 3 media ma nel suo spirito e nel suo cuore ha la passione pura per questo mondo. All'Italia non importa più realmente dell'esercito, basta che si fanno vedere in 3-4 missioni davanti agli occhi della ue e sono soddisfatti, ma fa niente se dietro a ciò ci stanno tagli impressionanti sul personale, sugli armamenti, ecc..quindi chi me lo fa fare di sacrificare la mia vita per un'esercito che in realtà se ne frega?

    Molte volte mi fermo e rifletto chiedendomi "ma chi te lo fa fare?non fai prima a restare qua?" poi però mi pongo un'altra domanda, "E' veramente ciò che vuoi nella vita" e la mia risposta è sempre "si, sono sicuro al 100% di volerlo"...mi sono chiesto pure se lo faccio per scappare, ma no, non lo faccio per scappare, se già a 16 anni avevo questo pensiero e oggi a 24 anni continuo averlo è perchè non scappo dalla mia vta, ma inseguo da ciò che scappavo ed è così che potrò essere realmente felice, realizzare un sogno che ho sempre avuto stretto nel cuore.
    Il perchè non sono partito prima era per amore verso una ragazza che dopo 7 anni ci siamo lasciati, ma in raltà non volevo realmente lei, volevo realizzare il mio sogno e continuavo a mentirmi.

    Il 15 agosto saprà se sarà realmente questo il mio destino, mi sono allenato tanto e duramente, a volte rimanendo anche senza forza negli allenamenti, tutto questo perchè ci credo e una volta dentro continuerò a lottare per rimanerci, per dimostrare a me stesso che sono un uomo che non mollerà mai e di certo non tradirò la madre che mi ha adottato, come non tradirei mai la mia vera madre, chi lo fa, è un codardo!
    Ultima modifica di bertoandry; 14-07-10 alle 20: 22

  7. #8147
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    bertoandry la tua convinzione,il tuo pensiero e le tue parole credo che ti serviranno nei momenti in cui sarà dura,molto dura,quando non potrai dormire o dovrai marciare quasi all'infinito.
    Ripetiti queste parole e cerca di non mollare mai e vai avanti sempre,e se avrai dato il massimo non potrai biasimarti se la vita della legione farà per te o meno!capisco che le mie parole per te potranno significare zero.
    Ti auguro sinceramente di poter vivere il tuo sogno.

  8. #8148
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    bhe... In bocca al lupo allora!!
    Non chi comincia ma quel che persevera

  9. #8149
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    ciao ragazzi qualcuno a qualche notizia di Owens??se non sbaglio doveva ripresentarsi più o meno in questo periodo per le visite nella legione

  10. #8150
    Gaemon
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi qualcuno a qualche notizia di Owens??se non sbaglio doveva ripresentarsi più o meno in questo periodo per le visite nella legione
    Penso che se non si fa vivo vuol dire che è dentro !!! Vai Owen !!!



    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Certo che ultimamente le discussioni stanno un pò scadendo
    nel ridicolo; nazisti, terroristi, mussulmani, ecc...
    Dai un pò di passione in più per la Legione !!!


Pagina 815 di 2410 PrimaPrima ... 31571576580581381481581681782586591513151815 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •