Pagina 813 di 2410 PrimaPrima ... 31371376380381181281381481582386391313131813 ... UltimaUltima
Risultati da 8,121 a 8,130 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #8121
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Non credo ci siano mussulmani che bazzicano per il forum... E non so quanti ce ne siano in legione a dire il vero. La loro religione gli impedisce di mangiare carne di maiale(=sacrilegio). Quindi o in legione non la mangiano rischiando di rimanere senza mangiare, oppure rinnegano la loro religione. Non credo che gli facciano il piattino a parte...
    Ci sono molti luoghi comuni ed inesattezze.

    1 - Essere mussulmano non é una malattia grave e non credo sia particolarmente importante se ce ne siano pochissimi o veramente tanti qui sul Forum ;

    2 - In Legione il problema non si pone perché non ci sono né mussulmani né cristiani né buddisti né arabi né italiani.......ma ci sono solo legionari. Detto questo, ci sono molti mussulmani, perché ci sono molti uomini che vengono da paesi arabi o asiatici o africani dove la principale religione é quella musulmana ;

    3 - Probabilmente non lo sai, o non lo sapete, ma il fatto che il Corano vieti assolutamente di mangiare la carne di maiale é un'idea nostra, che ci siamo fatti noi. Un mussulmano non deve né morire di fame né rinnegare la sua religione : il Corano dice che se non c'é scelta, la carne di maiale puo' essere consumata senza problemi. Ci sono solo un numero limitato di imbecilli estremisti, che esasperano le scritture sacre dei mussulmani (gli stessi estremisti che stiamo combattendo in Afganistan, per esempio, i Talibans). Altrimenti la religione musulmana, é una religione tollerante, anche riguardo certi "dogmi alimentari".

    4 - Riguardo il piattino a parte, la Legione fà parte delle Forze Armate francesi, e qui la componente multi razziale é molto presente da decenni anche nelle forze regolari, per cui già ormai da una buona dozzina d'anni, nelle razioni da combattimento ci sono scatole di carne dove é scritto chiaramente che non si tratta di carne di maiale. Per cui non ci sono difficoltà di nessun genere. Il mangiare di tutti i giorni evidentemente non é un problema, perché ognuno prende quello che vuole e mangia quello che vuole.

  2. #8122
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Poi il fatto che non si possa mangiare carne di maiale non è perchè si fa un tordo a Dio ma per motivi di igiene....
    Cioè nei paesi arabi che sono molto caldi mangiare carne di maiale non è molto salutare.

  3. #8123
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ma no.
    La mia collega è sposata con un Algerino da tanti anni.
    Lu, che è nostro consulente in lingua araba, i mi ha spiegato che per loro è solo una cosa rivoltante, come per noi mangiare carne di canei o cose del genere.
    Tutto qui.

  4. #8124
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Io sapevo che il corano ha delle regole igieniche e che questa rientra tra queste!

  5. #8125
    Caporale L'avatar di Lefty
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Mi permetto di intervenire con breve OT: i mussulmani non mangiano carne di maiale (in genere) perchè è consigliato dal corano,in quanto nei Paesi arabi c'è molto caldo e mangiare questo tipo di carne non è salutare (come non lo è bere alcolici).Inoltre gli arabi vedono il maiale come un animale estremamente sporco e quindi anche per questo non lo mangiano,diciamo che sono due motivazioni che viaggiano parallele.
    Quando un mio conoscente mussulmano mi disse ma come mangi il maiale è sporco,io gli risposi perchè la vacca si fa la doccia???E scoppiammo a ridere...
    Come dice Orange non tutti i mussulmani sono terroristi,anzi i terroristi sono un piccola parte.

  6. #8126
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Chi ha detto che i mussulmani sono tutti terroristi?
    Io non ho detto questo!
    Che i terroristi sono una piccola parte.... be vatti a informare meglio!

  7. #8127

    Predefinito

    Non tutti i mussulmani sono terroristi ma molti si... e credo dipenda dalla religione, purtroppo. C'è l'ideologia che più cicatrici hai, più guerre hai combattuto e più ti avvicini ad allah, perchè devi morire da martire nel suo nome per essere "ammesso" nel suo regno dopo la morte. Non tutti ragionano così ovviamente,ma le organizzazioni terroristiche crescono i ragazzi con queste assurde convinzioni, così vediamo la gente saltare in aria contenta del proprio gesto.. Da una parte non mi sento di condannare nessuno,perchè sono cresciuti sotto un regime dittatoriale dove la religione non è una scelta ma un obbligo, una specie di lavaggio del cervello.
    Meine Ehre heißt Treue.

  8. #8128
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ci sono molti luoghi comuni ed inesattezze.

    1 - Essere mussulmano non é una malattia grave e non credo sia particolarmente importante se ce ne siano pochissimi o veramente tanti qui sul Forum ;

    2 - In Legione il problema non si pone perché non ci sono né mussulmani né cristiani né buddisti né arabi né italiani.......ma ci sono solo legionari. Detto questo, ci sono molti mussulmani, perché ci sono molti uomini che vengono da paesi arabi o asiatici o africani dove la principale religione é quella musulmana ;

    3 - Probabilmente non lo sai, o non lo sapete, ma il fatto che il Corano vieti assolutamente di mangiare la carne di maiale é un'idea nostra, che ci siamo fatti noi. Un mussulmano non deve né morire di fame né rinnegare la sua religione : il Corano dice che se non c'é scelta, la carne di maiale puo' essere consumata senza problemi. Ci sono solo un numero limitato di imbecilli estremisti, che esasperano le scritture sacre dei mussulmani (gli stessi estremisti che stiamo combattendo in Afganistan, per esempio, i Talibans). Altrimenti la religione musulmana, é una religione tollerante, anche riguardo certi "dogmi alimentari".

    4 - Riguardo il piattino a parte, la Legione fà parte delle Forze Armate francesi, e qui la componente multi razziale é molto presente da decenni anche nelle forze regolari, per cui già ormai da una buona dozzina d'anni, nelle razioni da combattimento ci sono scatole di carne dove é scritto chiaramente che non si tratta di carne di maiale. Per cui non ci sono difficoltà di nessun genere. Il mangiare di tutti i giorni evidentemente non é un problema, perché ognuno prende quello che vuole e mangia quello che vuole.
    1 non l'ho mai detto nè pensato

    3. pensavo che il corano lo vietasse in ogni circostanza. Vedo molti mussulmani che non vogliono nemmeno toccare il maiale con le mani. Piuttosto non mangiano. Vedo che si comportano in maniera molto naturale su questo fatto, ciò significa che credono profondamente che mangiare la carne di maiale sia impuro.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  9. #8129
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Bene adesso però torniamo in tema.
    Grazie.


    Orange vi ha già risposto che in Legione ci sono molti arabi e che non ci sono preclusioni religiose di nessun tipo.
    Penso che possa bastare.

  10. #8130
    Caporale L'avatar di Lefty
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tatoo Visualizza Messaggio
    Chi ha detto che i mussulmani sono tutti terroristi?
    Io non ho detto questo!
    Che i terroristi sono una piccola parte.... be vatti a informare meglio!
    Sai gli stati arabi quanti abitanti hanno e quanti di questi sono terroristi?Non so chi si debba informare meglio...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Neaera Visualizza Messaggio
    Non tutti i mussulmani sono terroristi ma molti si... e credo dipenda dalla religione, purtroppo. C'è l'ideologia che più cicatrici hai, più guerre hai combattuto e più ti avvicini ad allah, perchè devi morire da martire nel suo nome per essere "ammesso" nel suo regno dopo la morte. Non tutti ragionano così ovviamente,ma le organizzazioni terroristiche crescono i ragazzi con queste assurde convinzioni, così vediamo la gente saltare in aria contenta del proprio gesto.. Da una parte non mi sento di condannare nessuno,perchè sono cresciuti sotto un regime dittatoriale dove la religione non è una scelta ma un obbligo, una specie di lavaggio del cervello.
    Coloro che tu nomini non sono la maggioranza.

Pagina 813 di 2410 PrimaPrima ... 31371376380381181281381481582386391313131813 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •