Pagina 80 di 2410 PrimaPrima ... 30707879808182901301805801080 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #791
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    si ho capito che quelli son bravissimi, ma la Legione rimane cmq uno dei corpi più OPERATIVI fra tutti, o sbaglio?
    quindi più bravi o meno bravi, i Legionari ci sono sempre e cmq...
    Beh.. dire che ci sono sempre e cmq mi sembra eccessivo.
    La legione non è in tutti i teatri di guerra o simil.. Penso che solo gli americani siano pressochè ovunque (o quasi).. Cmq verissimo che la legione è uno dei corpi più operativi.. ma anche il 9° lo è! La differenza è che mentre col 9° servi il tuo paese e devi tenere quel "velo di mistero" (cioè non spiattellano dove mandano i propri uomini anche per questioni di sicurezza), la legione serve "il portafoglio" e mi sa veramente poco di "Dovere, Onore, Patria" (questa è un'opinione personale) ma soprattutto è molto più "pubblica" (nel senso che è più conosciuta e soprattutto più pubblicizzata).

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  2. #792
    legion84
    Guest

    Predefinito

    piu pubblicizzata la legione non credo proprio,sul web non c'è da molto tempo,una volta l'unica pubblicità che facevano era con dei manifesti nelle stazioni....

  3. #793
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legion84 Visualizza Messaggio
    piu pubblicizzata la legione non credo proprio,sul web non c'è da molto tempo,una volta l'unica pubblicità che facevano era con dei manifesti nelle stazioni....
    Beh.. una volta c'era il "mito" della legione..
    Oggi se vai sul sito ufficiale trovi qualunque info possibile..
    per pubblicizzata non intendo dire che ha più pubblicità del 9°.. ma è molto più esposta al pubblico e conosciuta (nei suoi diversi punti). In pochi non sanno che sia la Legione Straniera.. ma c'è un bel poì di gente che non sa nemmeno che sia il 9°! (testato personalmente..)

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  4. #794
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Beh.. una volta c'era il "mito" della legione..
    Oggi se vai sul sito ufficiale trovi qualunque info possibile..
    per pubblicizzata non intendo dire che ha più pubblicità del 9°.. ma è molto più esposta al pubblico e conosciuta (nei suoi diversi punti). In pochi non sanno che sia la Legione Straniera.. ma c'è un bel poì di gente che non sa nemmeno che sia il 9°! (testato personalmente..)
    a ok..probabilmente questo è vero...

  5. #795
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Beh.. una volta c'era il "mito" della legione..
    Oggi se vai sul sito ufficiale trovi qualunque info possibile..
    per pubblicizzata non intendo dire che ha più pubblicità del 9°.. ma è molto più esposta al pubblico e conosciuta (nei suoi diversi punti). In pochi non sanno che sia la Legione Straniera.. ma c'è un bel poì di gente che non sa nemmeno che sia il 9°! (testato personalmente..)
    Si ma nessuno ha ancora spiegato il perchè su che basi si afferma che siano meglio della Legione :P
    Tralasciamo il fatto di servire la propria patria xa favore :P
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  6. #796
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    Si ma nessuno ha ancora spiegato il perchè su che basi si afferma che siano meglio della Legione :P
    Tralasciamo il fatto di servire la propria patria xa favore :P
    nel 9° ci sono un massimo di 120 persone addestrate in ogni minimo partcolare,nella legione ci sono piu o meno 7000 persone addestrate bene,gia la differenza tra il numero 120 e 7000 rende l'idea sulla preparazione del 9°,entrare nello specifico non posso,essendo ignorante in materia 9°...

  7. #797
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Nihil... Semplicemente perchè l'addestramento che ha un incursore (della durata "iniziale" di 2 anni) non è nemmeno lontanamente paragonabile al tipo di addestramento che fanno i legionari, per quanto duro possa essere. Poi, per il resto della ferma, oltre alle missioni, è un continuo addestramento. Gli incursori hanno decine di corsi di specializzazione nelle cose più disparate... In molte parti del mondo. E c'è un motivo se vengono chiamati a risolvere le situazioni più delicate e pericolose.

  8. #798
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Nihil... Semplicemente perchè l'addestramento che ha un incursore (della durata "iniziale" di 2 anni) non è nemmeno lontanamente paragonabile al tipo di addestramento che fanno i legionari, per quanto duro possa essere. Poi, per il resto della ferma, oltre alle missioni, è un continuo addestramento. Gli incursori hanno decine di corsi di specializzazione nelle cose più disparate... In molte parti del mondo. E c'è un motivo se vengono chiamati a risolvere le situazioni più delicate e pericolose.
    Beh ok, e qui continuo, sempre xke non so eh...
    ma leggendo il libro di Sloane, mi pare che anche in Legione siano 5 anni di continuo addestramento...
    cioè quello parte che diventa legionario normale, poi gli fanno fare il REP e si lancia col paracadute, poi fa il corso da tiratore scelto, poi si addestra nel combat urbano, poi in quello subaqueo...
    insomma nei 5 anni non mi pare si sia grattato, anzi
    Il fatto del numero non credo sia una dimostrazione che sono migliori, IMHO, semplicemente che l'Italia non paga 7000 esperti
    Perchè su 50 milioni di Italiani non mi dite che quei 120 sono i miglior di tutti perchè non ci credo.
    Se non sono super uomini i legionari, non lo saranno manco quelli del 9°...
    sec me è solo che il metodo di ingresso e ammissione a certi livelli qui è più mazzoso e difficile...ecco perchè da noi sono 120 e li 7000....
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  9. #799
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    Beh ok, e qui continuo, sempre xke non so eh...
    ma leggendo il libro di Sloane, mi pare che anche in Legione siano 5 anni di continuo addestramento...
    cio&#232; quello parte che diventa legionario normale, poi gli fanno fare il REP e si lancia col paracadute, poi fa il corso da tiratore scelto, poi si addestra nel combat urbano, poi in quello subaqueo...
    insomma nei 5 anni non mi pare si sia grattato, anzi
    Il fatto del numero non credo sia una dimostrazione che sono migliori, IMHO, semplicemente che l'Italia non paga 7000 esperti
    Perch&#232; su 50 milioni di Italiani non mi dite che quei 120 sono i miglior di tutti perch&#232; non ci credo.
    Se non sono super uomini i legionari, non lo saranno manco quelli del 9&#176;...
    sec me &#232; solo che il metodo di ingresso e ammissione a certi livelli qui &#232; pi&#249; mazzoso e difficile...ecco perch&#232; da noi sono 120 e li 7000....
    Di superuomini non ce n'&#232; da nessuna parte..
    Personalmente non so quanto sia pi&#249; superiore la legione, il 9&#176; o se siano alla pari.. anche perch&#232; non mi sono mai interessata pi&#249; di tanto alla legione (al contrario del 9&#176.. cmq sia posso dare la mia ignorante opinione!
    Prima di tutto dobbiano ricordare che stiamo paragonando un singolo reggimento (il 9&#176 ad un corpo militare formato da ben 10 reggimenti (la legione straniera).. gi&#224; questo dovrebbe far vedere la grandezza del 9&#176; Col Moschin. Continuando.. gli incursosi di ogni corpo e ogni stato sono sempre il meglio (come addestramento, come preparazione, come organizzazione..) io porrei all'attenzione il semplice fatto che la Legione Straniera non possiede un reggimento di incursori. Per il resto basta vedere le diverse tipologie di missioni, molto pi&#249; "cazzute" per quanto riguarda il 9&#176;.

    ps. notare che l'addestramento dei ragazzi del 9&#176; non dura semplicemente due anni (questi due anni sono solo la durata del corso per diventarlo, il bello viene una volta che si &#232.. Questi ragazzi vivono di addestramenti e aggiornamenti.. Pensate che.. anche durante le missioni all'estero sti ragazzuoli si addestrano ed il loro pu&#242; esser chiamato ADDESTRAMENTO!!!
    Ultima modifica di greenmamba; 12-12-08 alle 14: 43

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  10. #800
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Di superuomini non ce n'è da nessuna parte..
    Personalmente non so quanto sia più superiore la legione, il 9° o se siano alla pari.. anche perchè non mi sono mai interessata più di tanto alla legione (al contrario del 9°).. cmq sia posso dare la mia ignorante opinione!
    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Prima di tutto dobbiano ricordare che stiamo paragonando un singolo reggimento (il 9°) ad un corpo militare formato da ben 10 reggimenti (la legione straniera).. già questo dovrebbe far vedere la grandezza del 9° Col Moschin.
    Ecco questo non l'avevo considerato

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Continuando.. gli incursosi di ogni corpo e ogni stato sono sempre il meglio (come addestramento, come preparazione, come organizzazione..) io porrei all'attenzione il semplice fatto che la Legione Straniera non possiede un reggimento di incursori.
    Come no? e il 2°REP cosa è?
    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio

    Per il resto basta vedere le diverse tipologie di missioni, molto più "cazzute" per quanto riguarda il 9°.
    Qui non so, visto che nessuno di noi conosce davvero ne quelli di uno ne quelle dell'altro :P
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

Pagina 80 di 2410 PrimaPrima ... 30707879808182901301805801080 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •