Pagina 745 di 2410 PrimaPrima ... 24564569573574374474574674775579584512451745 ... UltimaUltima
Risultati da 7,441 a 7,450 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #7441
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaemon Visualizza Messaggio
    Non credo proprio e lo dico non perchè sono un esperto, ma in base al semplice ragionamento che normalmente una qualsiasi
    agenzia di "servizi" ha già di per se problemi di tradimento da parte di agenti "nazionali"; immaginiamo se i servizi segreti francesi si affidano a persone di altre nazionalità nonostante abbiano giurato fedeltà alla Legione (e alla Francia). Posso solo immaginare che i servizi segreti francesi non daranno un incarico di "intelligence" a un Legionario, al massimo potranno utilizzarlo per qualche ruolo operativo nel quale non possa intaccare in nessun modo la sicurezza di informazioni delicate.
    Penso che questa sia la cinica realtà; ovviamente è un pensiero personale e in quanto tale potrebbe urtare la sensibilità di
    qualcuno e perciò mi scuso in anticipo, ma allo stesso tempo invito chi ne sa più di me a intervenire e evetualmente correggermi.

    ehh gaemon mi sa che come ha detto orange,chi ne sa di più starà zitto perchè non può rivelare informazioni

  2. #7442
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Mi sembra che Orange abbia gentilmente chiesto di soprassedere sull argomento....

  3. #7443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto anche dei messaggi in privato che mi chiedevano delle cose su questo argomento : non posso rispondere.

    Vorrei evitare che chi non ne sa niente cominciasse a mettere informazioni strampalate trovate su internet o non so da quale fonte.
    Evitiamo questo argomento perché tanto non avrete informazioni.
    Quelli che non sanno diranno la loro o si scateneranno su internet per trovare delle scemenze di disinformazioni.
    Quelli che sanno qualche cosa non diranno niente.

    Troviamo un argomento più interessante e soprattutto più "possibile" da discutere .
    OK Orange

  4. #7444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nurrak Visualizza Messaggio
    Qualche domanda.
    1. Pur avendo spulciato il forum in QUASI, non tutte, le pagine non ho capito chi indossi il chepì nero, se sia in funzione del grado o dell'anzianità di servizio?
    2. Le spalline sono portate da tutti i legionari o solo da una parte di essi?
    3. Quanti tipi di uniformi e derivate si portano?
    4. Nei servizi di guardia si indossa la mimetica o quella di servizio ordinaria?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Dimentivao. Esiste una uniforme di gala con cui, ad esempio, ci si sposa?
    il kepi nero si indossa dal grado di sottufficiale, quindi il suo primo derivato: sergente oppure i caporal chef o brigadier chef nel caso della cavalleria che hanno piu di quindici anni di servizio, le spalline sono indossate da tutti i legionari se intendi quelle con i cordini rossi che scendono dalle spalle, uniformi ce la mimetica, la veste per uscire, e la veste di guardia, poi la tenuta di sport e basta, se non m sbaglio. nei servizi di guardia si indossa la tenuta da parata, che è quella che avete visto ad orange, e dopo le sei di sera quando papà non è piu la ci si cambia in mimetica
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  5. #7445

    Predefinito

    prendono solo militari o chiunque voglia entrare?

  6. #7446

    Predefinito

    Quindi non esiste una "gala" come nell'EI?

  7. #7447
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Chiunque.

  8. #7448
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nurrak Visualizza Messaggio
    Quindi non esiste una "gala" come nell'EI?
    Se ho capito bene quello che ha scritto Achille l'uniforme di "gala" come nell"EI e' quella da parata per la Legione.

  9. #7449

    Predefinito

    l uniforme di gala intesa in italia, è la tdf, cioè l abito giacca cravatta pantalone e kepi. la tenuta da parata è solo per cerimonie, picchetti, guardie.
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  10. #7450

    Predefinito

    Quoto Achille, aggiungo che nei periodi caldi come tenuta da parata la giacca corta, che vedete durante la parata del 1er REC indosso a Orange, viene sostituita da una camicietta a maniche corte (c'è da impazzire a stirarla) sulla quale vengono applicate come sempre le spalline e la fascia blu.
    Ricordo che si usava anche una tenue de fatigue (in genere una mimetica diciamo "vecchia" che serve per fare addestramento, tipo il percorso a ostacoli), io l'avevo verde, sempre e comunque stirata.

    Una volta la tenue de sortie si chiamava TDF "Terre de France" (era di color marrone), poi, credo, a cavallo tra gli anni 80 e 90 è stata sostituita da quella attuale ma ancora ai miei tempi almeno per abbreviare (nel parlato) si identificava la tenue de sortie come TDF.

    Per quanto riguarda l'eventuale tenuta da matrimonio mi sa che l'unico che conosce la risposta è Orange.

    Ecco una cosa che dimenticavo, gli ufficiali e i sottufficiali indossano anche una specie di gilerino verde sotto la giacca della TDF, ma sono poco informato, non so come si chiama.
    Altra cosa, il nodo della cravatta si fa in un modo specifico così che resti un po' triangolare e solo in quel modo.

    Citazione Originariamente Scritto da ACHILLE*°* Visualizza Messaggio
    e dopo le sei di sera quando papà non è piu la ci si cambia in mimetica

Pagina 745 di 2410 PrimaPrima ... 24564569573574374474574674775579584512451745 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •