Pagina 744 di 2410 PrimaPrima ... 24464469473474274374474574675479484412441744 ... UltimaUltima
Risultati da 7,431 a 7,440 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #7431
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    parlando per me... Che siano morti dei legionari(non fraintendetemi, e non voglio offendere nessuno) poco mi importa. Come ha detto Orange erano legionari per loro volontà. La morte fa parte del loro mestiere, vengono pagati per questo. Prima di commemorare loro, commemoro i miei morti, quelli italiani che hanno perso la vita, che la rischiano ogni giorno, e che, ahimè, la perderanno in futuro.
    sono il primo a ricordare i caduti italiani, ricorda che anche i nostri soldati sono militaridi professione e lo sono per loro volonta´. anche loro sono pagati per fare il mestiere del soldato.io stesso facevo parte del 1 rgt nizza cavalleria ed ho partecipato ad operazioni. non faccio differenza, ma in questo caso i morti sono legionari, e non sappiamo di che nazionalita´sono ma fanno parte di un corpo e di una elite alla quale a tutti noi piacerebbe appartenere (altrimenti non staremmo qui a parlare di legione straniera). quindi ripeto, onore ai caduti della legione (alla fine paga sempre un prezzo altissimo in vite umane d'appertutto, ricordiamo i 10´000 di dien bien phu o algeri).

  2. #7432
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ricordo che la discussione riguarda informazioni sulla Legione.
    Prego attenersi al tema.
    Grazie.

  3. #7433

    Predefinito

    Per cambiare discorso.....leggendo un articolo riguardante la Legione, articolo che non so più citare, mi ha colpito il fatto che il Corpo, a detta degli esperti, sia un bacino di arruolamento per i servizi segreti francesi ( l'argomento è stato toccato involontariamente anche da Orange, vedi post precedenti). Qualcuno ne sa qualcosa di più?

  4. #7434

    Predefinito

    non ne so nulla ma immagino che poter disporre di persone che parlano le lingue più disparate e totalmente votati alla causa sia una specie di manna per i servizi...
    ciao

  5. #7435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    In effetti mi sembra che si stia andando ancora completamente fuori strada e nella disinformazione più totale.

    Il discorso sta scivolando sulle risse in generale.
    Da li' sembra di capire che se uno va in Legione ed é un vero duro o fà il vero duro farà paura a tutti, ed i caporaux-chefs di inquadramento lasceranno perdere quelle persone cosi' dure.
    Dico questo perché sembra che quando un uomo di 100 kili ha cominciato una rissa, sembra che il caporal-chef abbia lasciato perdere perché era intimorito dalla prestanza e dalla violenza di uno dei contendenti.
    E poi sembra che il rumeno abbia lanciato uno sguardo allucinante ad un altro caporal-chef e questo non abbia più fatto nemmeno osservazione, probabilmente intimorito anche lui dalla cattiveria di questo sguardo.

    Vorrei rimettere un po' di ordine in tutto questo.
    1- partiamo dal presupposto che un legionario, di qualunque grado, é un uomo, e quindi ha sicuramente paura come tutti;
    fatta questa precisazione vorrei comunque fare osservare che chi va ad arruolarsi, non é li' per fare paura a nessuno, ma, al limite é li' per avere paura !! Non prendete questa falsa idea che andate li' per intimorire qualcuno: vi costerà caro. E' logico che se siete grandi e grossi e cattivi, potrete rompere la testa ad un inquadratore, ma vi garantisco che dopo non sarete denunciati alla Polizia, ma le cose verranno sistemate "intra muros". Non sentitevi forti, o più forti, perché non lo siete e non lo sarete in nessun caso.
    Ho già detto in altri interventi più vecchi, che avevo consciuto anche io un italiano grande e grosso che era arrivato dicendo che era cattivo, che era della mafia, che bisognava lasciarlo stare ecc ecc. E dopo poco si é suicidato. Attenzione a voi, perché tanto, soprattutto una volta che siete isolati alla ferme, se fate i duri ci sarà qualcuno per correggervi. Se uno non basta ce ne saranno due, cinque, otto tutti insieme. Ma di sicuro non farete né quello che vorrete, né come lo vorrete : questo é poco ma sicuro.
    2 - Nessun superiore "fà il furbo" : si applica la disciplina in maniera ferrea e se qualcuno fà il furbo non sono certo i superiori. Non é il superiore che deve stare attento a non eccedere : state veramente vedendo tutto il problema al rovescio.
    3 - Nessun cporal-chef "alza le mani" : o fate quello che vi si dice o vi si fà fare quello che vi si dice. Il concetto di "alzare le mani" non é veramente militare ed ancor meno legionario

    Morale della favola
    la Legione é sicuramente cambiata, é diventata molto più umana in questi anni, ma non pensate di andare a dettare la vostra legge laggiù, perché rischiate o di essere mandati via o di farvi male, molto male.

    parole sante che non potevano essere spiegate meglio
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  6. #7436
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cadria Visualizza Messaggio
    Per cambiare discorso.....leggendo un articolo riguardante la Legione, articolo che non so più citare, mi ha colpito il fatto che il Corpo, a detta degli esperti, sia un bacino di arruolamento per i servizi segreti francesi ( l'argomento è stato toccato involontariamente anche da Orange, vedi post precedenti). Qualcuno ne sa qualcosa di più?
    Ho ricevuto anche dei messaggi in privato che mi chiedevano delle cose su questo argomento : non posso rispondere.

    Vorrei evitare che chi non ne sa niente cominciasse a mettere informazioni strampalate trovate su internet o non so da quale fonte.
    Evitiamo questo argomento perché tanto non avrete informazioni.
    Quelli che non sanno diranno la loro o si scateneranno su internet per trovare delle scemenze di disinformazioni.
    Quelli che sanno qualche cosa non diranno niente.

    Troviamo un argomento più interessante e soprattutto più "possibile" da discutere .

  7. #7437

    Predefinito

    Qualche domanda.
    1. Pur avendo spulciato il forum in QUASI, non tutte, le pagine non ho capito chi indossi il chepì nero, se sia in funzione del grado o dell'anzianità di servizio?
    2. Le spalline sono portate da tutti i legionari o solo da una parte di essi?
    3. Quanti tipi di uniformi e derivate si portano?
    4. Nei servizi di guardia si indossa la mimetica o quella di servizio ordinaria?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Dimentivao. Esiste una uniforme di gala con cui, ad esempio, ci si sposa?

  8. #7438
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    parlando per me... Che siano morti dei legionari(non fraintendetemi, e non voglio offendere nessuno) poco mi importa. Come ha detto Orange erano legionari per loro volontà. La morte fa parte del loro mestiere, vengono pagati per questo. Prima di commemorare loro, commemoro i miei morti, quelli italiani che hanno perso la vita, che la rischiano ogni giorno, e che, ahimè, la perderanno in futuro.
    Non sapevo che gli italiani fossero costretti. Mi pare siano volontari anche loro, e che sia ugualmente il loro mestiere.
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  9. #7439

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    ho un concorso in merito -prova orale con ben due lingue straniere- proprio martedì--- se ti rifai vivo ti raccont come è andata--- è per agente pm turistico...

    Ciao, allora com'è andata la prova di ieri? Spero bene. Era difficile?

  10. #7440
    Gaemon
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cadria Visualizza Messaggio
    .....la Legione .... a detta degli esperti, sia un bacino di arruolamento per i servizi segreti francesi?
    Non credo proprio e lo dico non perchè sono un esperto, ma in base al semplice ragionamento che normalmente una qualsiasi
    agenzia di "servizi" ha già di per se problemi di tradimento da parte di agenti "nazionali"; immaginiamo se i servizi segreti francesi si affidano a persone di altre nazionalità nonostante abbiano giurato fedeltà alla Legione (e alla Francia). Posso solo immaginare che i servizi segreti francesi non daranno un incarico di "intelligence" a un Legionario, al massimo potranno utilizzarlo per qualche ruolo operativo nel quale non possa intaccare in nessun modo la sicurezza di informazioni delicate.
    Penso che questa sia la cinica realtà; ovviamente è un pensiero personale e in quanto tale potrebbe urtare la sensibilità di
    qualcuno e perciò mi scuso in anticipo, ma allo stesso tempo invito chi ne sa più di me a intervenire e evetualmente correggermi.


Pagina 744 di 2410 PrimaPrima ... 24464469473474274374474574675479484412441744 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •