Pagina 733 di 2410 PrimaPrima ... 23363368372373173273373473574378383312331733 ... UltimaUltima
Risultati da 7,321 a 7,330 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #7321
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Debegio Visualizza Messaggio
    Io Castel l'ho fatto a cavallo tra il '97 e il '98, alla 1 CP, vi assicuro che ho visto gente disertare 2gg, dopo l'arrivo.
    Come dice Orange, il compito degli istruttori era selezionare, scremare, disertare non era difficile, alla Ferme poi ancora più facile, chi restava era motivato, e il pensiero che credo determinasse questo atteggiamento era: "meglio selezionare prima che dopo".
    4 settimane abbondanti di Ferme, loro sono in tanti, si riposano a turni, ne basta uno per tenerti sveglio in piena notte a pompare, a cantare o a fare un po' di marche canard, tu dormi poco, pochissimo alle volte, mangi poco e di corsa (mi sembra di aver letto che Achille è ingrassato a Castel, io avrò perso 10-12kg però ero in super forma, correvo a lungo e così leggero ero un gatto nel percorso di guerra, ero impazzito su quella merd di ostacolo con la tavola sopra, aiuto come si chiama non me lo ricordo più, agrghagrgh, certe legne ai gomiti), era gennaio un freddo mai patito, niente riscaldamento, la douche toujours fredda, intendo gelata, dormi su una brandina dentro al sacco a pelo e quando si andava a fare la dodo (la nanna) ci controllavano, solo mutande e T-shiht, ho provato a NON dormire dal freddo.
    Uno solo ne resterà diceva il mio Sergent, aahahahah
    Ma dopo un po' inizi a diventare sgamato, la sera che si va a nanna presto (intendo magari alle 21,30) inizi a prepararti perché olpà come di incanto alle 03,00 sveglia, vestirsi, passare dall'armeria e via per una bella marcietta sino all'alba, poi tenuta sport 5km per gradire la reazione fisica, doccia e colazione e poi solo poi inizia la giornata.

    L'obiettivo era STRESSARTI, farti cedere, fisicamente, psicologicamente, qualsiasi cosa era buona per mandarti via e tu no no Sergent tutto ok, good
    Ricordo che prima della Kepì marche andammo a fare visita (marciando) alle Ferme della 2ª e 3ª, eravamo orgogliosi della nostra (Bel Air) perché quelle sembravano degli alberghi a 5 stelle
    Devi sempre pensare prima, riflettere su quello che stai facendo, una volta durante la red marche (quella finale) una mattina mi stavo radendo usando come specchio il vetro di una finestra di un'abitazione civile nei pressi della quale ci eravamo fermati a dormire, il mio Ajudant Chef non la trovò una buona idea e me lo spiegò diciamo in modo inequivocabile...

    Fatta la Remise e tornati a Castel la situazione migliorò e poi via via di questo passo, parlo per me.
    Certo alla prima stupidata erano ..., una volta un francese in servizio con me quel giorno durante l'alzabandiera la issò troppo rapidamente secondo il colonnello e davanti a tutto il reggimento, pessime conseguenze, molto brutte

    Non so com'è oggi, ma se ci sono riuscito io e altri che erano con me, ci possono riuscire in molti, pàs de problem
    Bhe Debegio..se mai dovessi passare dalle parti mie (vivo in un paese asiatico) ti garantisco che la prima cassa di birra te la offro io....bravo!!!!

  2. #7322
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Debegio Visualizza Messaggio
    Io Castel l'ho fatto a cavallo tra il '97 e il '98, alla 1 CP, vi assicuro che ho visto gente disertare 2gg, dopo l'arrivo.
    Come dice Orange, il compito degli istruttori era selezionare, scremare, disertare non era difficile, alla Ferme poi ancora più facile, chi restava era motivato, e il pensiero che credo determinasse questo atteggiamento era: "meglio selezionare prima che dopo".
    4 settimane abbondanti di Ferme, loro sono in tanti, si riposano a turni, ne basta uno per tenerti sveglio in piena notte a pompare, a cantare o a fare un po' di marche canard, tu dormi poco, pochissimo alle volte, mangi poco e di corsa (mi sembra di aver letto che Achille è ingrassato a Castel, io avrò perso 10-12kg però ero in super forma, correvo a lungo e così leggero ero un gatto nel percorso di guerra, ero impazzito su quella merd di ostacolo con la tavola sopra, aiuto come si chiama non me lo ricordo più, agrghagrgh, certe legne ai gomiti), era gennaio un freddo mai patito, niente riscaldamento, la douche toujours fredda, intendo gelata, dormi su una brandina dentro al sacco a pelo e quando si andava a fare la dodo (la nanna) ci controllavano, solo mutande e T-shiht, ho provato a NON dormire dal freddo.
    Uno solo ne resterà diceva il mio Sergent, aahahahah
    Ma dopo un po' inizi a diventare sgamato, la sera che si va a nanna presto (intendo magari alle 21,30) inizi a prepararti perché olpà come di incanto alle 03,00 sveglia, vestirsi, passare dall'armeria e via per una bella marcietta sino all'alba, poi tenuta sport 5km per gradire la reazione fisica, doccia e colazione e poi solo poi inizia la giornata.

    L'obiettivo era STRESSARTI, farti cedere, fisicamente, psicologicamente, qualsiasi cosa era buona per mandarti via e tu no no Sergent tutto ok, good
    Ricordo che prima della Kepì marche andammo a fare visita (marciando) alle Ferme della 2ª e 3ª, eravamo orgogliosi della nostra (Bel Air) perché quelle sembravano degli alberghi a 5 stelle
    Devi sempre pensare prima, riflettere su quello che stai facendo, una volta durante la red marche (quella finale) una mattina mi stavo radendo usando come specchio il vetro di una finestra di un'abitazione civile nei pressi della quale ci eravamo fermati a dormire, il mio Ajudant Chef non la trovò una buona idea e me lo spiegò diciamo in modo inequivocabile...

    Fatta la Remise e tornati a Castel la situazione migliorò e poi via via di questo passo, parlo per me.
    Certo alla prima stupidata erano ..., una volta un francese in servizio con me quel giorno durante l'alzabandiera la issò troppo rapidamente secondo il colonnello e davanti a tutto il reggimento, pessime conseguenze, molto brutte

    Non so com'è oggi, ma se ci sono riuscito io e altri che erano con me, ci possono riuscire in molti, pàs de problem
    Sono passato anche io per la 1 Cp e la Ferme era decisamente la peggiore. E i miei ricordi di Castel non sono molto diversi dai tuoi e da quelli di Orange.

  3. #7323
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    .....era gennaio un freddo mai patito, niente riscaldamento, la douche toujours fredda, intendo gelata, dormi su una brandina dentro al sacco a pelo e .......
    ....lle Ferme della 2ª e 3ª, eravamo orgogliosi della nostra (Bel Air) perché quelle sembravano degli alberghi a 5 stelle........
    Ricordi comuni camarades : anche io c'ero in gennaio, con la neve fuori e senza riscaldamento. Ma quanto freddo !! E quanta fame !!

    Comunque mi sono ritrovato alla 3 compagnia, alla ferme di Reissac, un po' di anni prima del '97 - '98 e vi assicuro che non era una ferme cinque stelle.

  4. #7324
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Uuuuu........ attenzione a quello che dici. Non é proprio come dici te !!
    Foutre foutre vuol dire sperma sperma detto in modo alquanto familire e goliardico

    Quello di cui parli é il foot foot che in francese suona "fut fut" : sono legionari che hanno appeno finito la loro formazione di base a cui é proposto di restare a Castelnaudary per fare gli aiuto inquadratori durante le formazioni seguenti. Una volta finiti non diventano caporali, semplicemente possono andare a fare il corso caporali più rapidamente degli altri
    ahahahahah cavolo che ho detto!!!pensa che vanno a scrivere sui libri!!!!

  5. #7325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nurrak Visualizza Messaggio
    Quanti eravavate nel tuo "blocco"?
    Le sezioni di engagé volontaire sono in genere composte da circa 40 persone, in una CP di addestramento (a Castel sono 3), non è una regola ma in genere ci siano 3 sezioni di engagé volontaire che leggermente sfasate portano a termine i 4 mesi di addestramento base.
    Le sezioni poi vengono divise in genere in squadre da 12-15 persone comandate da un Sergent, in aggiunta c'è un Caporal o Caporal Chef e un magari un foot foot descritto poco sopra da Orange.
    La sezione è comandata da uno Chef di sezione (un Lieutenant) e un diciamo vice (Adjudant o Adjudant Chef), poi appunto 2-3 Sergent e 3-4 Caporal/Caporal Chef e foot foot.

    Ecco i foot foot non sono sempre visti benissimo, sopratutto una volta arrivati al corpo, certo hanno sgobbato prima (qualcuno ha anche fatto un po' il primino della classe) ma dicendo la verità tu rosichi un filo perché con gli stessi mesi di servizio tu ramazzi di più in molti casi.

    No no, anche quelli della 2ª e 3ª CP lavoravano duro, anche se quando eravamo a fare la Remise in quel posto (non mi ricordo più il nome) all'interno di quelle rovine di un castello credo, li vidi arrivare sui VAB, scherzo, chiaramente non è vero

  6. #7326

    Predefinito

    L'obiettivo era STRESSARTI, farti cedere, fisicamente, psicologicamente, qualsiasi cosa era buona per mandarti via e tu no no Sergent tutto ok, good


    questo è lo stesso obiettivo dei caporali di oggi.. e nella mia sezione ce n era uno in particolare e lui è stato veramente molto molto tosto.. e toste erano le botte che tirava, veramente..

    La farm è stata OFF, solo cosi tiri avanti, con la semplicità. Sempre e comunque reattivo e alla domanda: Fatiguer?.. la risposta: no sergent... et ce tout in ogni caso tenevo bene saldo in testa che prima o poi, con il sonno sarei stato in pace. anche se il sonno era poco pero nessuno ci ha tolto la nottata, comunque le quattro cinque ore c erano sempre.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Uuuuu........ attenzione a quello che dici. Non é proprio come dici te !!
    Foutre foutre vuol dire sperma sperma detto in modo alquanto familire e goliardico

    Quello di cui parli é il foot foot che in francese suona "fut fut" : sono legionari che hanno appeno finito la loro formazione di base a cui é proposto di restare a Castelnaudary per fare gli aiuto inquadratori durante le formazioni seguenti. Una volta finiti non diventano caporali, semplicemente possono andare a fare il corso caporali più rapidamente degli altri
    oggi avviene che lo stagista foot foot resta a castel dopo l istruzione e fa il samu cioè lo stage caporale che ha la durata di circa due mesi e mezzo, finito questo se lo finisce entra in una compagnia come effettivo caporale di inqudramento ed è in tutto i casi un caporale effettivo.. lui ha il compito di 'formare' due blocchi, significa fare due farm due marcie kepi blank e due red e poi tutto cio che comporta la farm perchè comunque i cap non erano esonerati dalle attività degli engage. alla fine lui ha la possibilità di scegliere qualsiasi reggimento, puo anche andare in guyana o gibuty se lo desidera, e comunque è un caporale a tutti gli effetti.

    Questo me lo avevano proposto di fare e l ho rifiutato
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  7. #7327
    Gaemon
    Guest

    Predefinito

    ...... fare il corso caporali più rapidamente degli altri.....

    Ciao Achille,
    non capisco come mai uno che ha l'oppurtunità di fare "carriera" più velocemente,
    rifiuta la possibilità, con questo non voglio offendere nessuno, è solo per capire.

    Ultima modifica di Gaemon; 08-05-10 alle 15: 22

  8. #7328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaemon Visualizza Messaggio
    Caro Achille,
    non capisco come mai uno che ha l'oppurtunità di fare "carriera" più velocemente,
    rifiuti la possibilità, con questo non voglio offendere nessuno, è solo per capire.
    Stessa domanda di GAEMON

  9. #7329

    Predefinito

    Sapete per caso nella prova orale come viene fatto l'accertamento della lingua straniera? Io ho conoscenze scolastiche in merito, nulla di più. Fanno tradurre un testo oppure fanno domande ?

  10. #7330

    Predefinito

    credo che achille come ognuno di noi sceglie il proprio percorso e sa' gia' quello che vuole fare nella legione.
    ma solo achille puo' dircelo.

    PS: achille cancella qualche messaggio altrimenti non posso scriverti in privato.

Pagina 733 di 2410 PrimaPrima ... 23363368372373173273373473574378383312331733 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •