Pagina 723 di 2410 PrimaPrima ... 22362367371372172272372472573377382312231723 ... UltimaUltima
Risultati da 7,221 a 7,230 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #7221
    Gaemon
    Guest

    Predefinito

    Grazie a te Orange che ci indichi la giusta via


  2. #7222
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Lasciando la risposta a chi ne sa di più, ti invito a presentarti nell'apposita sezione del forum Benvenuto Presentati.
    Grazie.

  3. #7223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Esatto, a Mayotte.
    Tahiti non é più della Legione da tanti anni e quindi é impossibile andarci, anche se é scritto su un sito tenuto da "bene informati".
    Uno degli ultimi ad essere trasferito per due anni a Tahiti, anzi per essere più precisi a Mururoa, sono stato io nel 1998, ma per ragioni operative non ci sono andato. Ma già l'anno dopo la base é stata chiusa ed il 5REI, che noi chiamavamo il reggimento del Pacifico é stato dissolto.
    Quindi chiunque dica che un legionario, oggi come già da più di una decina di anni, va per due anni a Tahiti, dice una sciocchezza.
    Ciao Orange,
    a proposito di basi e Reggimenti della Legione..... se non sbaglio in Corsica le basi della Legione erano due fino a poco tempo fa'?

  4. #7224

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironsten Visualizza Messaggio
    Ciao Orange,
    a proposito di basi e Reggimenti della Legione..... se non sbaglio in Corsica le basi della Legione erano due fino a poco tempo fa'?
    Esattamente a questo proposito nel 1997 (da giovincello) passai in inverno per Bonifacio e sulla rocca mi sembrava dì aver visto una caserma della LE. E' possibile?

  5. #7225
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    In Corsica c'é solo il 2 REP basato a Calvi.

    Nel 1997 quello che l'amico Nurrak ha visto, non é una caserma attiva. A Bonifacio, proprio sulla scogliera all'entrata del "fiordo" , c'era il 2 REI, ma é storia di una trentina di anni fà. Adesso il 2REI é basato a Nîmes, ed a Bonifacio ci sono ancora tutti gli edifici della caserma, ma sono disabitati, e poi , nel cimitero di Bonifacio, c'é sempre il "carré Légion", cioé un settore del cimitero destinato ad accogliere solo dei legionari.

    Sempre in Corsica a Corte, c'era anche il carcere della Legione, quella che noi conosciamo come la durissima ed inumana "section d'épreuve". Ma anche questa é stata chiusa un po' di anni fà, perché il tasso di morti era semplicemente enorme e non poteva più essere accettato dallo Stato francese.

  6. #7226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Ti posto un breve e completo prontuario per artt. 186 e 187 CdS presente nell'ottimo sito dell' "Associazione Culturale Polizia Municipale di Palermo", nel quale è ben descritta la differenza di procedura tra conducente minorenne e maggiorenne.
    Vai nella parte dedicata al CdS e vedrai il prontuario.

    http://www.asscultpmpalermo.it/
    Ti ringrazio molto per il link, tra l'altro non sapevo che la decurtazione punti operasse anche per il "patentino"!!
    Ora sul 186 cds mi sento più sicuro.
    Riguardo invece ad un incidente stradale in genere, se questo provoca feriti, quali atti sono fondamentali? Mi sembra di aver capito sequestro penale,verbale di sommarie informazioni spontanee rese da persona indagata sui fatti,verbale di sommarie informazioni rese da persone che possono riferire circostanze utili, verbale di accertamenti urgenti art.354CPP, oltre ovviamente alle infrazioni al CDS rilevate. C'è altro di importante?

  7. #7227

    Predefinito

    Non ho potuto fare a meno di cercare qualche cosa sulla "section d'épreuve".
    Ho trovato qualche cosa a questo link

    http://rexy.kazeo.com/La-section-d-epreuve,g52747.html

    Sul sito ci sono anche altre cose sulla legione.

    Devo ammettere che pur non essendo niente di particolare le foto danno una brutta sensazione.... sarà il bianco e nero...

    Mi sono venute un paio di curiosità e ringrazio chi vorrà rispondermi:
    la polizia militare della legione da chi è composta? A turno da personale normale, o ci sono militari addetti in permanenza?
    Ill personale che prestava servizio alla "sezione" come veniva scelto?

  8. #7228
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ho dato una occhiata al sito ed alle fotografie...si capisce perche e' stata chiusa...addirittura nelle utlime foto si vede uno con le catene e la famosa "palla al piede"...ma un Legionario per meritarsi una condanna simile che cosa doveva avere combinato?!

  9. #7229
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Quello che dovevo fare è andato tutto a rotoli come immaginavo.... bacioch grazie dell'invito ma devo sistemare delle cose parto il 2 maggio!!!
    Spero di essere preso ormai qua non ho piu nulla!
    Ciao a tutti!
    Ultima modifica di xander; 29-04-10 alle 15: 09

  10. #7230
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xander Visualizza Messaggio
    ...... bacioch grazie dell'invito ma devo sistemare delle cose parto il 2 aprile!!!
    .....
    Non credo che Bacioch possa risponderti perché mi ha telefonato in questo momento che ha passato la frontiera e sta quindi per arrivare ad Orange, fra circa due ore e mezza.


    Citazione Originariamente Scritto da Binz Visualizza Messaggio
    .....Devo ammettere che pur non essendo niente di particolare le foto danno una brutta sensazione.... sarà il bianco e nero...
    .....Mi sono venute un paio di curiosità e ringrazio chi vorrà rispondermi:
    la polizia militare della legione da chi è composta? A turno da personale normale, o ci sono militari addetti in permanenza?
    Ill personale che prestava servizio alla "sezione" come veniva scelto?
    Alla Polizia militare ci sono legionari addetti in permanenza a questa sezione.
    Ogni giorno poi, la PM é rinforzata da personale che é distaccato per un giorno dagli squadroni a turno.
    Il personale addetto alla "section d'épreuve".....un po' di storia :
    quando la Legione Straniera era in Algeria a Sidi-Bel-Abés, la sezione disciplinare era a Colomb-Bechar. Dopo la seconda guerra mondiale, il personale scelto per fare i carcerieri, é stato selzionato fra i legionari di origine tedesca che avevano già esperienza in questo genere di lavoro, per aver servito durante la guerra nei campi di prigionia o nei campi disciplinarii nazisti. I metodi disciplinari che venivano applicati, erano quindi particolarmente duri. Quando la Legione ha lasciato l'Algeria per installarsi in Francia, la sezione disciplinare é passata da Colomb-Bechar a Corte in Corsica. Era il 1964, e gli addetti alla sezione erano legionari che erano stati direttamente in contatto e quindi addestrati, dagli "anciens" della seconda guerra mondiale ed i metodi erano sempre particolarmente duri. Il tutto é durato fino alla fine degli anni '70, quando lo Stato francese ha voluto chiudere la sezione.


    Citazione Originariamente Scritto da Buckshot Visualizza Messaggio
    Ho dato una occhiata al sito ed alle fotografie...si capisce perche e' stata chiusa...addirittura nelle utlime foto si vede uno con le catene e la famosa "palla al piede"...ma un Legionario per meritarsi una condanna simile che cosa doveva avere combinato?!
    Non voglio entrare nel merito della cosa, ma i motivi per finire alla sezione disciplinare erano in ogni caso gravissimi e giocava anche la recidiva.
    Voglio dire, per esempio, che anche in caso di diserzione, normalmente, non si finiva in sezione disciplinare, ma ci si andava nel caso di un secondo tentativo.
    Le catene e tutto il resto non é veramente il peggio : era veramente dura dura dura !
    Ultima modifica di Orange; 29-04-10 alle 15: 22

Pagina 723 di 2410 PrimaPrima ... 22362367371372172272372472573377382312231723 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •