Pagina 613 di 2410 PrimaPrima ... 11351356360361161261361461562366371311131613 ... UltimaUltima
Risultati da 6,121 a 6,130 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6121

    Predefinito

    Grazie per le risposte alle mie domande.. Quoto in pieno quanto detto da agente PM ed utilizzerò la frase di elventisquiero come motto "adrò avanti come un ariete..." mi piace...:-)

    @Elias: certo che ti hanno "massacrato" all'orale. Ma si svolge in un aula con tutti gli altri partecipanti che assistono stile "esame universitario?"

  2. #6122
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Ma Danilo se una persona il documento di identità non ce l'ha(può averlo perso, può non averlo avuto mai, ecc.) gli fanno problemi, o basta come una volta una semplice autentificazione da parte del volontario?
    con me c'era anche un uomo forse mediorientale, comunque non aveva un documento di riconoscimento e non lo hanno arruolato.

  3. #6123
    Elias
    Guest

    Predefinito

    L'orale ce l'hanno fatto fare nella sala riunioni del Comune, eravamo rimasti in tre candidati (allo scritto era uscito Ambiente. E' stato un massacro di candidati!!). Cmq si, molto simile agli esami universitari o alla prova orale della maturità. E questo è un bene, perchè solo "lì" capisci se ci sono raccomandati e se la commissione tenta di giocare sporco con te, quindi hai testimoni dalla tua parte. Fortunatamente ero molto preparato (frutto di mesi di studio) e il mio "curriculum" aveva ben impressionato il Comandante (presidente della commissione). Risultato: ho vinto il concorso!!

  4. #6124

    Predefinito

    Salve gente!! ho appena preso visione del concorso di polizia municipale di Napoli che insieme agli altri concorsi dello stesso comune sarà gestito non dalla stessa amministrazione comunale ma da un nuovo ente statale detto Formez nato nel 1994 che si occupa del buon andamento della pubblica amministrazione che in futuro si occuperà anche di altre procedure concorsuali dello Stato ed enti locali, forse sarà un buon passo avanti per rendere le procedure concorsuali lontano da politici, clientelisti e magna magna!!??? Volevo sapere se c' era qualcuno che ne sapeva qualcosa in merito!!
    Ultima modifica di grfrapi; 05-02-10 alle 23: 17

  5. #6125

    Predefinito

    salve a tutti ragazzi io ho chiesto in giro mma mi hanno sempre risposto picche, COSA CAVOLO DEVO FARE PER DIVENTARE AGENTE DI POLIZIA LOCALE ????????? ossia che iter devo seguire e soprattutto dove posso prepararmi considerando che abito inn provimcia di pavia ? dove posso reperire testi per prepararmi ? so che alcuni piccoli comuni di provincia spesso sono alla ricerca di agenti perchè quelli che ci sono migrano verso centri più grossi, dove posso vedere i bandi di questi? chi mi sà rispondere appena lo vedo gli offro un centinaiop di birre .... ma poi guido io per tornare

  6. #6126

    Predefinito

    E' facile vedere dove ci sono i concorsi. Puoi andare sul sito www.poliziamunicipale.it e vedrai che sul lato di destra ci sono tutte le sedi oggetto di concorso. Riguardo ai libri puoi trovare in una libreria giuridica il testo "il vigile urbano" della ed. simone. C'è quasi tutto quello che ti serve per studiare. In aggiunta dovrai studiarti la Legge 114/98 sul commercio, la legge 267/00 sugli enti locali, la Legge 141/90 sull'accesso, la Legge quadro sulla PL 65/86 e, se sei in Lombardia anche la Legge 04/2003 sulla PL. Quando vedi un concorso dalle tue parti vai sul sito del comune o del comando di PL dove fanno il concorso, ti scarichi il bando e leggi per bene ciò che devi fare per partecipare. Però studia bene perchè la materia è luuuunga e complessa
    SENZA PAURA, MAI

  7. #6127
    Soldato L'avatar di raul17
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    siracusa
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ma è vero che è stato bandito un concorso per agenti di pm nel comune di Napoli??
    Allievo Carabiniere del 128 Corso

  8. #6128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smoke Visualizza Messaggio
    so che alcuni piccoli comuni di provincia spesso sono alla ricerca di agenti perchè quelli che ci sono migrano verso centri più grossi, dove posso vedere i bandi di questi?
    Concordo con elventisquero, il sito segnalato è il migliore perchè riporta tutti i concorsi con relativi bandi e scadenza suddivisi per Regione e Provincia: http://www.poliziamunicipale.it/aree/concorsi.aspx
    Inoltre sappi che ogni martedì e venerdì (festivi esclusi) esce la Gazzetta Ufficiale dei Concorsi, il bollettino ufficiale dello Stato in cui vengono pubblicizzati i concorsi negli Enti Pubblici.
    Lo trovi qui: http://www.gazzettaufficiale.it/guri...elenco60GuFree
    Le conoscenze richieste sono uguali per tutti, non esiste un programma specifico per Pavia.
    Io per l'ultimo concorso ho usato il "Manuale di preparazione" dell'Alpha Test (2° ed.) ma sicuramente ne trovi diversi, scegli sempre quello più aggiornato.

    Citazione Originariamente Scritto da raul17 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ma è vero che è stato bandito un concorso per agenti di pm nel comune di Napoli??
    Si, 170 posti ed una lunga trafila. Trovi il bando qui: http://riqualificazione.formez.it/node/1310
    Ultima modifica di Masaniello; 06-02-10 alle 11: 48
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  9. #6129
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    con me c'era anche un uomo forse mediorientale, comunque non aveva un documento di riconoscimento e non lo hanno arruolato.
    mmm Orange ci puoi chiarire questa cosa?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  10. #6130
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    ragazzi però usate il tasto "cerca" o leggetvi i post precedenti...perchè delle materie da studiare, del sito poliziamunicipale.it per vedere i concorsi e dell'iter per diventare agente se ne è parlato piu volte!!!! altrimenti diventa un forum di ripetizioni!
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

Pagina 613 di 2410 PrimaPrima ... 11351356360361161261361461562366371311131613 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •