Pagina 610 di 2410 PrimaPrima ... 11051056060060860961061161262066071011101610 ... UltimaUltima
Risultati da 6,091 a 6,100 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6091
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Salve, sono tornato dalla francia, casini li con lo sciopero e casini qui con i treni, comunque sono a milano mi ospita mio fratello per un po e poi torno a casa, io avrei dimostrato che li dentro a qualcosa servo, bastava farmi rimanere, inutile che gli chiedessi qual'è il problema, sono partito ad appena 17 anni perchè voglio entrare in legione, voglio essere un legionario, null'altro, ora mi è stato detto di tornare a 17 anni e 6 mesi, ed io a giugno sono li, ancora per essere arruolato, comunque ho conosciuto anche due legionari simpaticissimi con cui si è scambiato qualche "gesto", il primo ricaricava il famas e poi faceva finta di sparare ad andre, così goliardicamente, per scherzare un po, anche perchè una risata faceva solo bene alle 5 del mattino con quel freddo, l'altro che disse di tornare domani invece si fermò a chiacchierare, simpatici insomma, gente normale, ma guardavo la loro divisa con le lacrime agli occhi, piena di medaglie, colma d'orgoglio, insomma mi sono sentito a casa per la prima volta nella mia vita, stavo bene e non volevo nient'altro.
    Cri.
    Sei un grande, e lo sai.
    Fra 6 mesi torni più convinto che mai. A diventare un Legionario.
    Prendili come altri 6 mesi di allenamento per arrivare lì e fare ancora meglio di come avresti fatto.

  2. #6092
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Bentornato (purtroppo) in sezione Owens.

    Quando vuoi e quando puoi contattami in MP.

  3. #6093
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    grazie ragazzi per tutto l'aiuto che mi avete dato

  4. #6094

    Predefinito

    Grazie della risposta..Vorrei trovare subito un concorso dove posso accedere (poichè fin'ora quelli che ho visto richiedono la patente A, infatti domani mi iscrivo alla scuola guida ma dal momento del conseguimento della stessa avrò 2 anni di limitazione). Un consiglio; conviene tentare anche i concorsi per 1, 2 posti? E' strano che non escono concorsi con un elevato numero di posti a disposizione, pura utopia.XD

  5. #6095
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Dai che tra non molto ti rifarai

    Una domanda a Danilo, secondo te perché la Legione consente ai diciasettenni di arruolarsi ? Non è più pratico da un punto di vista legale riservare l'arruolamento ai maggiorenni ? in fin dei conti è solo un anno di differenza.

  6. #6096
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Salve, sono tornato dalla francia, casini li con lo sciopero e casini qui con i treni, comunque sono a milano mi ospita mio fratello per un po e poi torno a casa, io avrei dimostrato che li dentro a qualcosa servo, bastava farmi rimanere, inutile che gli chiedessi qual'è il problema, sono partito ad appena 17 anni perchè voglio entrare in legione, voglio essere un legionario, null'altro, ora mi è stato detto di tornare a 17 anni e 6 mesi, ed io a giugno sono li, ancora per essere arruolato, comunque ho conosciuto anche due legionari simpaticissimi con cui si è scambiato qualche "gesto", il primo ricaricava il famas e poi faceva finta di sparare ad andre, così goliardicamente, per scherzare un po, anche perchè una risata faceva solo bene alle 5 del mattino con quel freddo, l'altro che disse di tornare domani invece si fermò a chiacchierare, simpatici insomma, gente normale, ma guardavo la loro divisa con le lacrime agli occhi, piena di medaglie, colma d'orgoglio, insomma mi sono sentito a casa per la prima volta nella mia vita, stavo bene e non volevo nient'altro.
    ti auguro che a Giugno ti vada tutto bene e che tu possa iniziare l'addestramento tanto agognato.. te lo auguro con tutto il cuore. Intanto prendi questi mesi come ancora tempo per allenarti e come preparazione alla legione. Non chi comincia ma quel che persevera. Forza Owens
    Non chi comincia ma quel che persevera

  7. #6097
    Caporale L'avatar di Lefty
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Salve ragazzi seguo da un pò questa discussione e la trovo molto interessante...intervengo poco,perchè più che parlare ho bisogno di ascoltare e capire,soprattutto da gente come Orange (senza offesa per nessuno,perchè lui è dentro questo ambiente).
    Per Owens non ti abbattere ci riproverai e comunque hai fatto un bel gesto,partire per la legione a 17 anni ci vogliono gli attributi,complimenti!!!
    Una domanda: in legione è preferibile presentarsi con la carta d'identità o il passaporto???
    Mi spiego: è meglio avere una seconda copia dei propri documenti o comunque dopo aver ricevuto il documento militare della legione bisogna utilizzare sempre quello anche quando si torna in Italia per licenze???

  8. #6098
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatzu Visualizza Messaggio
    Dai che tra non molto ti rifarai

    Una domanda a Danilo, secondo te perché la Legione consente ai diciasettenni di arruolarsi ? Non è più pratico da un punto di vista legale riservare l'arruolamento ai maggiorenni ? in fin dei conti è solo un anno di differenza.
    Ahi ahi, domanda che rischia di sollevare un vespaio.

    E' solo un discorso politico.
    Come già é stato detto, il decreto di fondazione della Legione, fatto il 9 marzo 1831 dal Ministro della guerra e firmato il 10 marzo 1831 dal re Luigi Filippo, dice, tra le varie cose che possono essere arruolati tutti gli uomini giudicati idonei, di un'età compresa fra i 18 e 40 anni. Dice anche che i candidati dovranno poter dimostrare la loro identità, ed in mancanza di un documento, sarà sufficiente una dichiarazione del candidato stesso.
    Fino a pochi anni fà era ancora cosi'.
    Dopo, sempre in nome dei diritti, del rispetto dell'uomo, della protezione dei lavoratori ecc ecc. una certa parte delle correnti politiche di sinistra, ed un 'organizzazione dell'esercito regolare simile ad un'organizzazione sindacale, hanno fatto pressioni per anni, fino a quando hanno fatto cambiare "in meglio" certe cose. Il tutto a colpi di scandali, e di grandi progetti nobili sulla difesa dei diritti dei militari.

    Segnalo che non sto facendo politica, ma sto solo riportando dei fatti.

    Il problema é che nessuno ha chiesto a noi se volevamo essere tutelati o se ci consideravamo vittime.
    Il risultato é, ad esempio, quello che é successo a Owens.

    La Legione ha sempre arruolato gente di tutti i tipi che aveva la possibilità di non dover spiegare troppe cose del suo passato. Con questo non sto dicendo che erano arruolati criminali, ma che una volta accertato che il candidato non aveva crimini di un certo tipo in pendenza, non gli si facevano più troppi problemi.

    Riguardo l'età, qualche anno fà ancora si trovavano ragazzi di nemmeno 17 anni che erano arruolati. Era raro, ma se il ragazzo era "grande", solido, maturo, poteva essere incorporato, tanto dopo bastava cambiargli l'identità e quindi anche l'età.
    Ma delle brave persone, molto più intelligenti e migliori di noi, hanno detto che bisogna proteggere lo sfruttamento dei minori anche nella Legione, per cui.........., ecco come le cose cambiano, ed ecco perché già in un'altra occasione, un po' di mesi fà, avevo detto che la Legione morirà.

    Non fraintendetemi, la Francia non si separerà di sicuro del suo corpo armato più prestigioso, ma la Legione degli avventurieri, dei romantici sconsolati, delle "teste matte", sta già evolvendo in qualche cosa che ha già "castigato" il nostro Owens, e che non é più quello che ho conosciuto io all'inizio.

  9. #6099
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    E' la prima cosa che ho pensato anche io quando mi ha chiamato dicendomi di questa cosa.
    Anche la sera prima della loro partenza, a Torino, gli dissi la stessa cosa. Che secondo me non avrebbero fatto storie riguardo l'età, per nessuna cosa al mondo. Confidavo nel fatto che, anche se fosse saltato fuori che non rispettava i requisiti minimi inerenti all' età, gli avrebbero cambiato data di nascita nel nuovo documento francese ed il problema non si sarebbe nemmeno posto.
    Questo è sicuramente legato all'idea romantica che ho della Legione Straniera. Evidentemente, come questo episodio e le esperienze riportate da Danilo ci insegnano, non è più così. Purtroppo.

  10. #6100
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao a tutti! Owens come già è stato detto da qualcuno, prendila dal lato positivo...sarai ancora più preparato, motivato e determinato la prossima volta che ti presenterai alla legione! hai la mia stima e quella di tutti i presenti in questo forum, persevera e raggiungi il tuo sogno! Buona fortuna

Pagina 610 di 2410 PrimaPrima ... 11051056060060860961061161262066071011101610 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •