Pagina 607 di 2410 PrimaPrima ... 10750755759760560660760860961765770711071607 ... UltimaUltima
Risultati da 6,061 a 6,070 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6061
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Capisco che sarà un problema per owens, ma nel sito della Legione è scritto che l'età per arruolarsi va dai 17 ai 40 anni, però è scritto anche che per i minori non francesi ci vuole un'autorizzazione dell'ambasciata (l'autorizzazione dei genitori è richiesta per i minori francesi).
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  2. #6062
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Capisco che sarà un problema per owens, ma nel sito della Legione è scritto che l'età per arruolarsi va dai 17 ai 40 anni, però è scritto anche che per i minori non francesi ci vuole un'autorizzazione dell'ambasciata (l'autorizzazione dei genitori è richiesta per i minori francesi).
    No no ma a quanto ho capito non gli hanno fatto storie per i documenti e le autorizzazioni. Gli han fatto storie proprio per l'età.
    Per quanto riguarda le autorizzazioni mi ero informato io con l'ambasciata francese in Italia e Danilo si era invece informato presso la Legione in Francia ed a tutti e 2 era stato riferito che un foglio firmato dai genitori ed autenticato sarebbe stato sufficiente.
    Va a sapere.

  3. #6063
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    ........... i minori non francesi ci vuole un'autorizzazione dell'ambasciata (l'autorizzazione dei genitori è richiesta per i minori francesi).
    Colgo al volo l'occasione per sottolineare un paio di cose.

    Quando mi aveva contattato in MP gli avevo consigliato di andare a fare tradurre e validare l'autorizzazione dei genitori in ambasciata o in un consolato.
    Il problema reale é che la Legione fà un mestiere duro e pericoloso, e 17 anni sono considerati un po' giovane.

    Ma soprattutto vorrei che tutti quelli che aspirano ad arruolarsi, capissero che l'arruolamento non é semplice e che bisogna avere i requisiti richiesti.

    Non esiste il più o meno, il pressapochismo, il quasi quasi.
    Non sto assolutamente parlando per Owens
    Sto parlando per tutti quelli (tantissimi !!!! ), che mi chiedono se possono essere arruolati con un problema leggero di vista, con una malformazione impercettibile di un dito, con una lievissima scoliosi, con i piedi appena appena piatti .........
    Bisogna essere sani, perfettamene sani, normalmente sportivi, solidi fisicamente e mentalmente.
    Non si ha una" lievissima scoliosi che non mi disturba affatto" : o si ha la scoliosi o non si ha la scoliosi.

    Questo episodio che capita fra capo e collo ad un ragazzo che probabilmente non lo merita affatto, deve fare riflettere un po' tutti.
    Ultima modifica di Orange; 03-02-10 alle 17: 24

  4. #6064

    Predefinito

    Bene PIPS, allora sei un vero legionario, complimenti e quando puoi raccontaci le tue esperienze. Complimenti anche a Orange un vero segugio :-)))

  5. #6065
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Ciao gianfer, non ti devi abbattere e...sono nella P.L. da 10 anni e per entrare ho provato 7 concorsi...al settimo ci sono riuscito e credimi, senza alcun paraculo come la stragrande maggioranza dei miei colleghi. E' difficile farcela al primo colpo perchè le materie sono davvero tante da studiare ma se ti specializzi nei concorsi per Agente di P.L., cioè se fai solo quelli, alla lunga ti renderai conto che gli argomenti e le domande di esame spesso sono simili da un concorso all'altro. Coraggio, sempre avanti!!!

  6. #6066
    Caporale L'avatar di antoniolk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Locri
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Colgo al volo l'occasione per sottolineare un paio di cose.

    Quando mi aveva contattato in MP gli avevo consigliato di andare a fare tradurre e validare l'autorizzazione dei genitori in ambasciata o in un consolato.
    Il problema reale é che la Legione fà un mestiere duro e pericoloso, e 17 anni sono considerati un po' giovane.

    Ma soprattutto vorrei che tutti quelli che aspirano ad arruolarsi, capissero che l'arruolamento non é semplice e che bisogna avere i requisiti richiesti.

    Non esiste il più o meno, il pressapochismo, il quasi quasi.
    Non sto assolutamente parlando per Owens
    Sto parlando per tutti quelli (tantissimi !!!! ), che mi chiedono se possono essere arruolati con un problema leggero di vista, con una malformazione impercettibile di un dito, con una lievissima scoliosi, con i piedi appena appena piatti .........
    Bisogna essere sani, perfettamene sani, normalmente sportivi, solidi fisicamente e mentalmente.
    Non si ha una" lievissima scoliosi che non mi disturba affatto" : o si ha la scoliosi o non si ha la scoliosi.

    Questo episodio che capita fra capo e collo ad un ragazzo che probabilmente non lo merita affatto, deve fare riflettere un po' tutti.

    Vabbè credo che avere dell'astigmatismo non significa non essere sani. E poi chiedo a te visto che sei un legionario, ma la mia è solo curiosità, sò che se vorrò spaere come vanno realmente le cose dovrò andare in un centro di selezione. Comunque ti chiedo scusa se ti ho indispettito con lwe mie domande.

  7. #6067

    Predefinito

    grazie infinite amico mio per l incoraggiamento,si provero con tutte le mie forze,anche se ora gli anni incominciano a pesare,ho 37 anni,non so il limite previsto di quanto è.comq graz ancora

  8. #6068
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolk Visualizza Messaggio
    Vabbè credo che avere dell'astigmatismo non significa non essere sani. E poi chiedo a te visto che sei un legionario, ma la mia è solo curiosità, sò che se vorrò spaere come vanno realmente le cose dovrò andare in un centro di selezione. Comunque ti chiedo scusa se ti ho indispettito con lwe mie domande.
    Non credo proprio che Danilo si riferisse in particolare a qualcuno.

    Ci sono degli standard minimi da rispettare, per quanto riguarda la vista. Non sono richiesti 10/10 (anzi, ne possono mancare parecchi!). Se li si rispetta, ok, altrimenti fuori. Di preciso per l'astigmatismo non saprei. Ma se cerchi in questo topic c'è stato un momento in cui abbiamo parlato dettagliatamente della vista, riportando un email della Legione che era arrivata a qualcuno che aveva richiesto informazioni. E lì erano presenti tutti gli standard minimi richiesti inerenti alla vista.

  9. #6069
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolk Visualizza Messaggio
    Vabbè credo che avere dell'astigmatismo non significa non essere sani. E poi chiedo a te visto che sei un legionario, ma la mia è solo curiosità, sò che se vorrò spaere come vanno realmente le cose dovrò andare in un centro di selezione. Comunque ti chiedo scusa se ti ho indispettito con lwe mie domande.
    Antoniolk,
    non devi scusarti perché non mi hai indispettito, non hai fatto domande stupide e non mi riferivo specificatamente a te.

    Il mio era, ed é un discorso in generale.
    Non sentirti preso di mira, perché ti assicuro che no lo sei.

    Quindi un bel sorriso e continuiamo.

  10. #6070
    Caporale L'avatar di antoniolk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Locri
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Antoniolk,
    non devi scusarti perché non mi hai indispettito, non hai fatto domande stupide e non mi riferivo specificatamente a te.

    Il mio era, ed é un discorso in generale.
    Non sentirti preso di mira, perché ti assicuro che no lo sei.

    Quindi un bel sorriso e continuiamo.
    Ok ok, soridiamo!!!

Pagina 607 di 2410 PrimaPrima ... 10750755759760560660760860961765770711071607 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •