Pagina 605 di 2410 PrimaPrima ... 10550555559560360460560660761565570511051605 ... UltimaUltima
Risultati da 6,041 a 6,050 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6041
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Da quel che ricordo ad Aubagne i pullman arrivavano e partivano a giorni fissi, hanno una routine consolidata è normale che se si arriva nei giorni sbagliati si debba aspettare. Nei centri reclutamento ti presenti quando vuoi ma al 1 RE ti ci portano nei giorni prestabiliti nell'attesa ti tolgono tutto ti danno una tuta e ti fanno lavorare.
    Citazione Originariamente Scritto da terzabase Visualizza Messaggio
    ma a che ora si sono presentati oggi?mi sembra strano che non arruolavano........alla faccia delle 24 ore al giorno......
    No no ma loro si sono presentati direttamente al 1° RE ad Aubagne.
    Quest'oggi dice che si sono presentati di mattina (non so se alle 6 come mi ha detto ieri o a che ora) e gli hanno detto di tornare domani.

  2. #6042
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    scusate se rispondo essendo in OT ma leggendo alcuni commenti non posso fare a meno di rispondere.

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolk Visualizza Messaggio
    Io penso solamente che l'EI non valorizzi i propri soldati. Conosco molti VFP1 che si sono arruolati, e si trovano adesso a fare da segretari al generale, i benzinai, o l'addetto alla biblioteca. Solo pochi passano alla truppa operativa, ma dopo 12 mesi ti ritrovi congedato con un nulla di fatto, e solo quelli con le "conoscenze passano nel VFP4 o in altre Armi dello Stato. Io ho fatto domanda per il VFP1 per il secondo blocco, e dopo quest'anno, molto probabilmente mi arruolerò nella Legione, dove ogni arruolato avrà la possibilità di fare il soldato, e non il bibliotecario come qui in Italia.
    Scusami ma quando ti arruoli sai benissimo a cosa andrai in conto. In un anno di militare non puoi imparare ad essere come Rambo. L'EI ti arruola per un anno per un motivo ben preciso(compilare carte, fare guardie, picchetti, ecc. Cose noiosissime insomma). Inoltre come disse il sig. Sangria nella sezione della MM, un anno di marina/esercito/aeronautica non insegna nulla a chi non vuole imparare. Se si ha passato un anno a dipingere pareti allora si ha fatta una qual certa esperienze nel dipingere e si potrà trovare lavoro come imbianchini, lo stesso nell'aggiustare tubature o nel compilare carte.

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolk Visualizza Messaggio
    Carissimo Raiden, ti rispondo anche perchè ho avuto la possibilità di sentire varie testimonianze. Innanzitutto, la prima cosa che in Italia non va bene, è il tipo di arruolamento che avviene. Fare i concorsi per arruolare i propri soldati, è una cosa pessima secondo me. Inoltre, dopo aver fatto il VFP1 e non aver apreso nulla di tattiche militari, se non imparare a smontare un Beretta AR 70/90, a sparare al poligono, e imparae ad usaro una vecchia radiotrasmittente. E per non parlare del passaggio al VFP4, i quali riescono ad entrare solamente i figli del Maresciallo, o del Capitano dei Carabinieri. Insomma non si può andare aventi così. Io come ho detto prima lo farò l'anno al Vfp1, proverò il 17 febbraio anche ad entrare in accademia(ma so che è impossibile, passano solo i VIP),e farò il concorso per il VFP4, ma sono molto scettico. Proverò dopo ad essere arruolato nella Legione, un vero e proprio esrcito operativo, non come quello del Bel Paese
    Ti assicuro che le persone, che si impegnano, che studiano riusciranno a raggiungere qualunque risultato. Se poi non si ha la voglia di sudare sui libri, di faticare e di rinunciare a serate con gli amici e con la ragazza per prepararsi ai concorsi, allora è un'altra questione.

    Citazione Originariamente Scritto da Soldatoingamba Visualizza Messaggio
    Ok Raiden, ma il discorso è un'altro...tu dici che basta essere determinati e preparati per diventare vfp1 o vfp4 e in parte sono daccordo, perché in parte? perché qui c'è una graduatoria da vincere che si basa su titoli ed esami, se non hai punti a sufficienza la graduatoria la passi col gazz...sai quanti punti ho io in graduatoria?? non ti mettere a ridere però ho 2 punti!! ma mettiamo che passo lo stesso con 2 punti (cosa molto ma moooolto difficile) mi farei un annetto nell'esercito così tanto per vedere se ho la "stoffa" del soldato. Ma il problema come già detto da antoniolk è rimanerci nell'esercito non entrarci!! Il problema è per cosa ti stai arruolando, non certo per fare il segretario ( cosa che a tanti starebbe pure bene, ma di certo non a me) ! capito perché mi sento nella posizione di valutare come possibilità la legione straniera piuttosto che EI?? Non avertela a male con me per questo...credimi se ti dico che ho le mie buone motivazioni per pensare alla legione piuttosto che l'EI non sono uno che parla per preconcetti o per sentito dire..detto questo spero che l'EI italiano dia la possibilità ad un uomo che sceglie di proteggere la sua amara patria, di essere valorizzato come merita e non per degli stupidi punti o dei titoli di studio....tutto qui! grazie per l'attenzione

    Soldatoingamba
    "State in campana perchè se non avete un'istruzione non siete nessuno". Non basta la buona volontà di servire la propria patria. Perchè se un giorno in battaglia ti dovessi trovare a lanciare sul nemico ma non sai come fare perchè di trigonometria non sai nulla, glielo spiegherai tu con l'amore di patrio che siete stati battuti perchè.... sei gnorry... Se sei forte ma(scusate) stupido e analfabeta non servirai mai a nessuno. Se hai due punti datti da fare!
    Guarda Danilo ad esempio, è in legione da un bel po' di annetti(14?) eppure non ha dimenticato la propria lingua, anzi scrive molto meglio di certi "italiani" del forum che preferiscono accorciare le proprie espressioni facendole risultare illeggibili, eppure si è laureato in Francia... Siate uomini non pecore matte

    Non voglio provocare ma solo fare riflettere. L'istruzione è importante(e ve lo dice uno che è sempre rimasto sulla soglia del galleggiamento), senza di essa non siete diversi dagli animali. Se il Nostro Paese è ridotto in questo stato è perchè le persone si disinteressano e perchè sono ignoranti.
    Ultima modifica di joenna; 02-02-10 alle 22: 18
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #6043

    Predefinito

    parole sante!!!

  4. #6044
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Perchè se un giorno in battaglia ti dovessi trovare a lanciare sul nemico ma non sai come fare perchè di trigonometria non sai nulla, glielo spiegherai tu ...
    Scusami Joenna ma, tralasciando quelli che sono i miei pensieri al riguardo dell'istruzione (che ovviamente mi vedono preferire un paese dove tutti siamo più istruiti), non credo proprio che questo discorso possa reggere.
    Tantomeno in un topic come quello della Legione Straniera dove si parla di un corpo d'elite che annovera tra le sue fila più di 130 nazionalità diverse. Ti sarà facile capire che la stragrande maggioranza delle persone che si arruolano nella Legione non hanno mai sentito parlare di trigonometria o magari ne hanno sentito parlare e non ricordano più nulla. Io stesso l'ho studiata (qualcosa) alle superiori, ma non provando interesse nei confronti della materia oramai non ricordo più nulla. Eppure, nonostante tutte queste cose, la Legione Straniera funziona, e funziona molto bene. Il fatto che un corpo militare funzioni o meno non dipende certo dal fatto se i suoi soldati sanno usare la trigonometria oppure no. La differenza la fanno l'addestramento, la dedizione e la volontà. E, pur non essendo mai stato in guerra, mi viene difficile da pensare che nel bel mezzo di una battaglia ci sia il tempo o la necessità di mettersi a fare calcoli trigonometrici. Ma se nel piano di battaglia ne risultasse la necessità, stai pur certo che non sarebbero i soldati semplici a doversene preoccupare. Questo, infatti, spetta agli ufficiali che, per l'appunto, ricevono un'istruzione maggiore inerente a questi campi.

  5. #6045
    Caporale L'avatar di antoniolk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Locri
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    scusate se rispondo essendo in OT ma leggendo alcuni commenti non posso fare a meno di rispondere.


    Scusami ma quando ti arruoli sai benissimo a cosa andrai in conto. In un anno di militare non puoi imparare ad essere come Rambo. L'EI ti arruola per un anno per un motivo ben preciso(compilare carte, fare guardie, picchetti, ecc. Cose noiosissime insomma). Inoltre come disse il sig. Sangria nella sezione della MM, un anno di marina/esercito/aeronautica non insegna nulla a chi non vuole imparare. Se si ha passato un anno a dipingere pareti allora si ha fatta una qual certa esperienze nel dipingere e si potrà trovare lavoro come imbianchini, lo stesso nell'aggiustare tubature o nel compilare carte.



    Ti assicuro che le persone, che si impegnano, che studiano riusciranno a raggiungere qualunque risultato. Se poi non si ha la voglia di sudare sui libri, di faticare e di rinunciare a serate con gli amici e con la ragazza per prepararsi ai concorsi, allora è un'altra questione.



    "State in campana perchè se non avete un'istruzione non siete nessuno". Non basta la buona volontà di servire la propria patria. Perchè se un giorno in battaglia ti dovessi trovare a lanciare sul nemico ma non sai come fare perchè di trigonometria non sai nulla, glielo spiegherai tu con l'amore di patrio che siete stati battuti perchè.... sei gnorry... Se sei forte ma(scusate) stupido e analfabeta non servirai mai a nessuno. Se hai due punti datti da fare!
    Guarda Danilo ad esempio, è in legione da un bel po' di annetti(14?) eppure non ha dimenticato la propria lingua, anzi scrive molto meglio di certi "italiani" del forum che preferiscono accorciare le proprie espressioni facendole risultare illeggibili, eppure si è laureato in Francia... Siate uomini non pecore matte

    Non voglio provocare ma solo fare riflettere. L'istruzione è importante(e ve lo dice uno che è sempre rimasto sulla soglia del galleggiamento), senza di essa non siete diversi dagli animali. Se il Nostro Paese è ridotto in questo stato è perchè le persone si disinteressano e perchè sono ignoranti.
    Innanzi tutto:
    nessuno ha mai detto che non serve l'istruzione; io sono diplomato al liceo scientifico con 86/100, la licenza media la ho presa con distinto, e attualmente sto studiando Informatica all'università di Urbino.
    Inoltre non puoi nascondere che ,nell'esercito ,come in ogni altra cosa del Bel Paese, c'è una corruzione enorme, e se non vuoi aprire gli occhi, bè sono affari tuoi.
    Quindi caro joenna, il tuo tentativo di farmi ragionare, io l'ho visto come un tentativo disperato di fare crititca verso due persone che si sono accorte del "marcio" che c'è in Italia.
    P.S io nel VFP1 ho ben 9 punti. Tanto ignorante non credo di essere....

  6. #6046
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolk Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto:
    nessuno ha mai detto che non serve l'istruzione; io sono diplomato al liceo scientifico con 86/100, la licenza media la ho presa con distinto, e attualmente sto studiando Informatica all'università di Urbino.
    Inoltre non puoi nascondere che ,nell'esercito ,come in ogni altra cosa del Bel Paese, c'è una corruzione enorme, e se non vuoi aprire gli occhi, bè sono affari tuoi.
    Quindi caro joenna, il tuo tentativo di farmi ragionare, io l'ho visto come un tentativo disperato di fare crititca verso due persone che si sono accorte del "marcio" che c'è in Italia.
    P.S io nel VFP1 ho ben 9 punti. Tanto ignorante non credo di essere....
    il diploma fa e non fa, io ho la terza media, mi sono messo subito a lavorare, e poi a 18 anni appena fatti sono partito vfp1...eppure ho superato brillantemente il concorso vfp4 MM e quello CC nella media...

    Il discorso è che sei molt prevenuto...permettimi, ma se ancora non hai esperienza nelle FF.AA non essere così cattivo nel giudicarle, capisco lo scontento per il "sentito dire" avendo un ideale è più che normale arrabbiarsi quando questo viene scalfito da ingiurie, ma non è il modo migliore criticare la nazione e la forza armata...
    L'Italia è fatta così, io posso parlare di MM perchè ci sono stato, ma non posso parlare di EI, eppure storcendo il naso come te ho presentato domanda vfp4 e chiederò parà, chi lo sa, parto però con l'idea che sarà una nuova avventura, dove nel bene o nel mare imparerò sempre qualcosa...
    Cerca di viverla più i positivo, non ti stressare ora... fidati...quando sarai dentro e avrai provato, potrai valutare

    ti posso fare alcune domande???

    Hai mai lavorato???
    se si, mai fatto lavori manuali pesanti in determinate condizioni?

    Oltre la scuola, quale altri attestai hai? (brevetti abilitazioni diplomi lingue ecc)

  7. #6047
    Caporale L'avatar di antoniolk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Locri
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IceSergei Visualizza Messaggio
    il diploma fa e non fa, io ho la terza media, mi sono messo subito a lavorare, e poi a 18 anni appena fatti sono partito vfp1...eppure ho superato brillantemente il concorso vfp4 MM e quello CC nella media...

    Il discorso è che sei molt prevenuto...permettimi, ma se ancora non hai esperienza nelle FF.AA non essere così cattivo nel giudicarle, capisco lo scontento per il "sentito dire" avendo un ideale è più che normale arrabbiarsi quando questo viene scalfito da ingiurie, ma non è il modo migliore criticare la nazione e la forza armata...
    L'Italia è fatta così, io posso parlare di MM perchè ci sono stato, ma non posso parlare di EI, eppure storcendo il naso come te ho presentato domanda vfp4 e chiederò parà, chi lo sa, parto però con l'idea che sarà una nuova avventura, dove nel bene o nel mare imparerò sempre qualcosa...
    Cerca di viverla più i positivo, non ti stressare ora... fidati...quando sarai dentro e avrai provato, potrai valutare

    ti posso fare alcune domande???

    Hai mai lavorato???
    se si, mai fatto lavori manuali pesanti in determinate condizioni?

    Oltre la scuola, quale altri attestai hai? (brevetti abilitazioni diplomi lingue ecc)
    Nono, non ho mai fatto lavori manuali, ma gioco a calcio a livello agonistico(Promozione) e non ho altri attestati se non la Patente di guida B

  8. #6048
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolk Visualizza Messaggio
    Nono, non ho mai fatto lavori manuali, ma gioco a calcio a livello agonistico(Promozione) e non ho altri attestati se non la Patente di guida B
    ok, stiamo andando off topic

    continuiamo via PM ok???

    A domani

    B.Notte a tutto il forum!!!

  9. #6049
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma che c'azzecca con la Legione?
    Se parliamo di trigonometria,cioè lo studio degli angoli e delle distanze,i soldati di tutti gli eserciti(Legione compresa)la usano piu'o meno quotidianamente....
    ma è una trigonometria pratica e applicata a casi ben concreti,dove chi la usa ...forse nemmeno sa che sia...(tipicamente l'angolo di sito,detta da noi regola dell artigliere,per misurare al volo una distanza,sapendo l'angolo sotteso e la larghezza/altezza del bersaglio)...
    ma si impara velocemente e senza studi pregressi...basta fare come ti dicono di fare....

    Ma discorsi sui mali dell Esercito nostrano,su quanto avevamo di scienze in prima media,o se abbiamo il diploma di bagnino preso al Mutuo Soccorso...mi sembrano un tantino ot....

  10. #6050
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    "State in campana perchè se non avete un'istruzione non siete nessuno". Non basta la buona volontà di servire la propria patria. Perchè se un giorno in battaglia ti dovessi trovare a lanciare sul nemico ma non sai come fare perchè di trigonometria non sai nulla, glielo spiegherai tu con l'amore di patrio che siete stati battuti perchè.... sei gnorry... Se sei forte ma(scusate) stupido e analfabeta non servirai mai a nessuno. Se hai due punti datti da fare!
    Guarda Danilo ad esempio, è in legione da un bel po' di annetti(14?) eppure non ha dimenticato la propria lingua, anzi scrive molto meglio di certi "italiani" del forum che preferiscono accorciare le proprie espressioni facendole risultare illeggibili, eppure si è laureato in Francia... Siate uomini non pecore matte

    Non voglio provocare ma solo fare riflettere. L'istruzione è importante(e ve lo dice uno che è sempre rimasto sulla soglia del galleggiamento), senza di essa non siete diversi dagli animali. Se il Nostro Paese è ridotto in questo stato è perchè le persone si disinteressano e perchè sono ignoranti.[/QUOTE]

    Primo punto: Carissimo Joenna io sarò pure uno "gnorry" come dici tu...e non dire che non provochi nessuno perché è esattamente quello che hai fatto scrivendo questa emerita Cazz...! Secondo punto: é facile parlare di istruzione e di come ci si dovrebbe comportare in combattimento..ma poi quando ti sparano nelle CHIAPPE è proprio quel soldato Gnorry stupido e analfabeta che ti copre le spalle mentre tu SAPIENTONE ti fai con calma i tuoi calcoli di trigonometria bla bla bla....altrimenti prendevano solo scienziati nella legione non credi? terzo punto: "state in campana perché se non avete un istruzione non siete nessuno".... esatto joenna...non sei nessuno per gli altri, ma per chi ti conosce veramente e ti rispetta, sei molto di più di uno con la laurea in scienze della comunicazione che va a fare il Clown in televisione a prendere per il **** la gente, credimi!! detto questo spero che quello che rifletterà sarai tu, rifletti attentamente prima di sparare delle madornali Cappelle! Amici come prima

Pagina 605 di 2410 PrimaPrima ... 10550555559560360460560660761565570511051605 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •